CLIENTE CHIEDE RIMBORSO DOPO 2 MESI DICENDO DI NON AVER RICEVUTO IL PACCO
Buongiorno, ieri mattina (1 maggio) mi ha contattato una cliente dicendo di non aver mai ricevuto un prodotto che aveva ordinato il 25 febbraio, regolarmente spedito da noi e consegnato il 29 febbraio (consegna tracciata con il tracking). Ora, le ho risposto fornendo tutte le prove della nostra correttezza: firma del corriere, pagamento della spedizione, screen del tracking e così via, suggerendole in tutta la mia buona onestà che l'unica cosa che può fare -qualora non le sia realmente arrivato il pacco - è andare a chiedere al suo ufficio postale spiegazioni in merito, in quanto il pacco è stato consegnato da Poste Italiane (ma converrete con me che è una cosa alquanto strana accorgersi di una mancata ricezione 2 mesi dopo aver effettuato un ordine...), infatti avendole fornito una soluzione non ha più risposto al mio messaggio. Cosa si può fare in questi casi? Il mio timore è che uno di questi giorni pur di avere il rimborso in modo scorretto la cliente chieda il Reclamo dalla A alla Z.
CLIENTE CHIEDE RIMBORSO DOPO 2 MESI DICENDO DI NON AVER RICEVUTO IL PACCO
Buongiorno, ieri mattina (1 maggio) mi ha contattato una cliente dicendo di non aver mai ricevuto un prodotto che aveva ordinato il 25 febbraio, regolarmente spedito da noi e consegnato il 29 febbraio (consegna tracciata con il tracking). Ora, le ho risposto fornendo tutte le prove della nostra correttezza: firma del corriere, pagamento della spedizione, screen del tracking e così via, suggerendole in tutta la mia buona onestà che l'unica cosa che può fare -qualora non le sia realmente arrivato il pacco - è andare a chiedere al suo ufficio postale spiegazioni in merito, in quanto il pacco è stato consegnato da Poste Italiane (ma converrete con me che è una cosa alquanto strana accorgersi di una mancata ricezione 2 mesi dopo aver effettuato un ordine...), infatti avendole fornito una soluzione non ha più risposto al mio messaggio. Cosa si può fare in questi casi? Il mio timore è che uno di questi giorni pur di avere il rimborso in modo scorretto la cliente chieda il Reclamo dalla A alla Z.
0 risposte
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Chiedi semplicemente alla cliente conferma se ha rintracciato o meno la spedizione. In caso contrario, allegale una bozza con una dichiarazione di disconoscimento firma della prova di consegna che gli hai già precedentemente inviato. Inserisci nella bozza, possibilmente in formato Word, tutti i dati della spedizione, il numero di tracking del corriere e le informazioni che hai già comunicato; chiedendole, in caso di mancato ritrovamento del pacco, di restituirtela firmata, al fine di aprire pratica di ricerca col corriere, con un confronto tra lei, il fattorino e la persona che ha effettivamente ritirato il pacco. E che in mancanza di tale documento non è possibile effettuare alcuna richiesta al corriere.
Nel 90% dei casi non la sentirai più o si scuserà del disturbo, poiché l'aveva ritirato il parente/vicino/portiere/chipiùnehapiùnemetta di turno.
Nel 5% dei casi effettivamente potrebbe aver non ricevuto ed hai diversi mesi per aprire una pratica di ricerca col corriere, girando loro la dichiarazione di disconoscimento di firma della cliente.
Infine, nell'ultimo 5% potrebbe avere la faccia tosta di procedere con l'AZ ed in questo caso avrai un elemento in più in caso di ricorso, indicando che hai chiesto una dichiarazione firmata di disconoscimento di firma e la cliente non ha collaborato.
Seller_6119hf5JJ2eYs
E soprattutto NON usare MAI più Poste Italiane. Almeno usa BRT o GLS, ma ancora meglio se puoi usare DHL, UPS, FedEx...
Seller_S6LWQZiGww1hj
Purtroppo Amazon darà ragione l Cliente in ogni caso
Seller_9bHNniL6bt1Qh
Buonasera, dunque, se ancora non fosse chiaro, su questa piattaforma l' unica regola esistente è rimborsare l' acquirente. Fa anche rima. Tutti lo sanno e chi è in malafede ne approfitta. Punto. Quindi, per noi venditori vale un altra semplice e singola regola. Se il saldo è positivo si va avanti. Se è negativo si smette. Buon lavoro
Seller_HqqOsUW6R1YFA
contesta con ticket ( ormai le telfonate da amazon sono un sogno ), il tutto tracciato con tracking codes
Seller_lgBKi6yfKgoWM
Che puoi fare? nulla ! io ho dovuto rimborsare con lo stesso problema ! devi solo sperare che nessuno di questi furbacchioni acquisti da te , tanto amazon la da sempre vinta a loro .....