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Seller_jyommrSf83sf6

Reso completo con rimborso di 768€ senza rendere lo strumento Garanzia A-Z @Morgana_Amazon

Ormai si può dire che è qualcosa di assurdo. Un cliente effettua un reclamo dalla A alla Z fa un reso con etichetta di amazon e il pacco con dentro lo strumento non ci torna MAI INDIETRO.

QUINDI AD OGGI AMAZON HA EFETTUATO UN RESO PER CONTO NOSTRO DI 768.00€ E NON CI E' TORNATO INDIETRO LO STRUMENTO E NON E' STATO EFFETTUATO NESSUN RIMBORSO DA PARTE DI AMAZON NEI NOSTRI CONFRONTI!!!!!

Abbiamo contattato poste italiane che ci ha riferito che il pacco molto probabilmente era stato danneggiato ed era stato rimesso in consegna al mittente (il cliente) che poi ha rifiutato lo strumento indietro. Abbiamo chiesto a poste italiane se potevamo aprire dei ticket oppure dei solleciti ma ci hanno riferito che non essendo noi i titolari dell'etichetta ma Amazon non potevamo aprire nessun ticket e nessun sollecito e che quindi per risolvere la problematica dovevamo chiamare solamente ad Amazon.

Abbiamo scritto e chiamato tante volte ad Amazon ma l'assistenza clienti trasferisce sempre il caso al dipartimento dei reclami dalla A alla Z che ci rispondono sempre con i seguenti messaggi:

- Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.

- Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese su suo account venditore. Le consiglia di mettersi direttamente in contatto con il corriere.

(COME GIA' INDICATO PRECEDENTEMENTE ABBIAMO CONTATTATO POSTE ITALIANE MA CI HANNO RIFERITO CHE L'ETICHETTA NON ESSENDO NOSTRA MA DI AMAZON NON POTEVAMO FARE NESSUN AZIONE DI SOLLECCITO O ALTRI TIPI DI RECLAMI)

Abbiamo chiesto in tutte le salse all'assistenza clienti di indicare quando trasferivano il caso al dipartimento dei reclami dalla A alla Z di farci rispondere in maniera esaustiva e con informazioni dettagliate ma purtroppo ci rispondo sempre con gli stessi messaggi automatici, sopra indicati.

il numero d'ordine è il seguente: 408-7893738-1740320

@Simon_Amazon @Morgana_Amazon @Minerva_Amazon

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Tag:Reclamo dalla A alla Z, Rimborsi, Spedizione reso
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Seller_jyommrSf83sf6

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Ormai si può dire che è qualcosa di assurdo. Un cliente effettua un reclamo dalla A alla Z fa un reso con etichetta di amazon e il pacco con dentro lo strumento non ci torna MAI INDIETRO.

QUINDI AD OGGI AMAZON HA EFETTUATO UN RESO PER CONTO NOSTRO DI 768.00€ E NON CI E' TORNATO INDIETRO LO STRUMENTO E NON E' STATO EFFETTUATO NESSUN RIMBORSO DA PARTE DI AMAZON NEI NOSTRI CONFRONTI!!!!!

Abbiamo contattato poste italiane che ci ha riferito che il pacco molto probabilmente era stato danneggiato ed era stato rimesso in consegna al mittente (il cliente) che poi ha rifiutato lo strumento indietro. Abbiamo chiesto a poste italiane se potevamo aprire dei ticket oppure dei solleciti ma ci hanno riferito che non essendo noi i titolari dell'etichetta ma Amazon non potevamo aprire nessun ticket e nessun sollecito e che quindi per risolvere la problematica dovevamo chiamare solamente ad Amazon.

Abbiamo scritto e chiamato tante volte ad Amazon ma l'assistenza clienti trasferisce sempre il caso al dipartimento dei reclami dalla A alla Z che ci rispondono sempre con i seguenti messaggi:

- Pur comprendendo il suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione.

- Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese su suo account venditore. Le consiglia di mettersi direttamente in contatto con il corriere.

(COME GIA' INDICATO PRECEDENTEMENTE ABBIAMO CONTATTATO POSTE ITALIANE MA CI HANNO RIFERITO CHE L'ETICHETTA NON ESSENDO NOSTRA MA DI AMAZON NON POTEVAMO FARE NESSUN AZIONE DI SOLLECCITO O ALTRI TIPI DI RECLAMI)

Abbiamo chiesto in tutte le salse all'assistenza clienti di indicare quando trasferivano il caso al dipartimento dei reclami dalla A alla Z di farci rispondere in maniera esaustiva e con informazioni dettagliate ma purtroppo ci rispondo sempre con gli stessi messaggi automatici, sopra indicati.

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Seller_OHq9zcrmIUx5x
In risposta al post di: Seller_jyommrSf83sf6

questa situazione potrebbe vederti soccombere se la consegna e' stata fatta oltre i termini della PROMESSA DI CONSEGNA.e' un bel casino,speriamo ti risolvano la questione .

01
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Seller_Hnga3aauSDhvy
In risposta al post di: Seller_jyommrSf83sf6

Spero di cuore di sbagliarmi, ma da questa situazione non ne uscirai mai.

Mettiti il cuore in pace e vai avanti.

Per il futuro pensaci su due volte prima di mettere in vendita oggetti così cari perchè in un modo o nell'altro te la prendi sempre in quel posto se incappi contro il cliente sbagliato.

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Seller_Fwp7rieoQ8IGi
In risposta al post di: Seller_jyommrSf83sf6

Un cliente spagnolo vuole fare un reso. Amazon gli fornisce l'etichetta per la spedizione. Il pacco anzichè arrivare a SpainBox viene lasciato in un ufficio postale spagnolo per il pickup. Amazon rimborsa il cliente ma non si assume la responsabilità nei nostri confronti per la consegna errata. Abbiamo perso soldi e merce ma "il problema non verrà conteggiato tra gli ordini difettosi" e grazie. (ps: l'assistenza ha confermato la decisione a nostro sfavore)

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Seller_f8WGbBAYW6OTt
In risposta al post di: Seller_jyommrSf83sf6

possiamo andare avanti tutto l anno sei vuoi. io non smetto di rimanere basito giuro. Siamo presi per il [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] in un modo che sta rasentando non la truffa... oltre.... la disonesta'.. oltre a farsi da banca con la nostra fresca...oltre ogni livello. Ieri 90 prodotti distrutti, scrivo ticket COME HANNO FATTO DISTRUGGERE 9O PRODOTTI IN UN COLPO, il [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] di turno mi dice ma NO sono in trasferimento.. gli mando schermata che scrive in report logstica damged, lo stock e zero nell offeta , la disponibilita zero e risponde [Modificato dal moderatore - Commento Inappropriato Rimosso] DI TURNO, , no sono in trasferimento..... QUANDO SANNO DI AVER DISTRUTTO TUTTO....e una rabbia che cova dentro che nessun multa dell anti trust potra colmare.. il brutto che al giorno d oggi per noi il sito o altre piattorme vendono in un mese quanto facciamo qui in 4 giorni e dobbiamo soccombere per non chiudere. questo e il dramma... o mangi la minestra o ti butti dall a finestra.. ma finira' questo monopolio.. ohhh se finirta.. spero di vivere tanto per vederlo...

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_jyommrSf83sf6

Buongiorno @Seller_jyommrSf83sf6e bentornato/a sul forum!

Ti confermo che ho chiesto una revisione del tuo caso e che appena ho notizie ti riscrivo qui.

Nel frattempo ti ricordo anche, in caso ti sia utile, che per oggetti con valore superiore a 20 EUR è possibile richiedere l'esenzione dal servizio di Etichette di reso prepagate di Amazon.

Qui al paragrafo Esenzioni per i resi degli acquirenti puoi trovare tutti gli articoli interessati.

Buona giornata!

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Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_jyommrSf83sf6

Buongiorno @Seller_jyommrSf83sf6,

ti confermo che è stato aperto il caso 10823357102 in merito al tuo problema.

Se hai ulteriori domande o dubbi puoi farle direttamente nel caso sopra citato.

Buona giornata!

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Seller_jyommrSf83sf6

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Abbiamo contattato poste italiane che ci ha riferito che il pacco molto probabilmente era stato danneggiato ed era stato rimesso in consegna al mittente (il cliente) che poi ha rifiutato lo strumento indietro. Abbiamo chiesto a poste italiane se potevamo aprire dei ticket oppure dei solleciti ma ci hanno riferito che non essendo noi i titolari dell'etichetta ma Amazon non potevamo aprire nessun ticket e nessun sollecito e che quindi per risolvere la problematica dovevamo chiamare solamente ad Amazon.

Abbiamo scritto e chiamato tante volte ad Amazon ma l'assistenza clienti trasferisce sempre il caso al dipartimento dei reclami dalla A alla Z che ci rispondono sempre con i seguenti messaggi:

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Abbiamo contattato poste italiane che ci ha riferito che il pacco molto probabilmente era stato danneggiato ed era stato rimesso in consegna al mittente (il cliente) che poi ha rifiutato lo strumento indietro. Abbiamo chiesto a poste italiane se potevamo aprire dei ticket oppure dei solleciti ma ci hanno riferito che non essendo noi i titolari dell'etichetta ma Amazon non potevamo aprire nessun ticket e nessun sollecito e che quindi per risolvere la problematica dovevamo chiamare solamente ad Amazon.

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di Seller_jyommrSf83sf6

Ormai si può dire che è qualcosa di assurdo. Un cliente effettua un reclamo dalla A alla Z fa un reso con etichetta di amazon e il pacco con dentro lo strumento non ci torna MAI INDIETRO.

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Spero di cuore di sbagliarmi, ma da questa situazione non ne uscirai mai.

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Un cliente spagnolo vuole fare un reso. Amazon gli fornisce l'etichetta per la spedizione. Il pacco anzichè arrivare a SpainBox viene lasciato in un ufficio postale spagnolo per il pickup. Amazon rimborsa il cliente ma non si assume la responsabilità nei nostri confronti per la consegna errata. Abbiamo perso soldi e merce ma "il problema non verrà conteggiato tra gli ordini difettosi" e grazie. (ps: l'assistenza ha confermato la decisione a nostro sfavore)

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