ORDINE CON 2 ARTICOLI / bug nella gestione del caso
Salve, mi è successa questa cosa mai successa in 3 anni che sto su Amazon, ho ricevuto un ordine regolare di 2 articoli da un cliente, solo che avevo disponibilità solamente per 1 dei 2 articoli allora mi sono accorto che potevo solamente confermare l’ordine che comunque li comprendeva entrambi e nello step successivo di conferma finale con il numero e tipo di spedizione, mi permetteva solo di selezionare le quantità per entrambi, quindi ho messo quantità:1 per quello disponibile da confermare e quantità:0 per quello non disponibile da annullare, praticamente facendo cosi mi sono ritrovato l’ordine trasformato in parziale nel senso che è rimasto l’ordine tra quelli ancora da confermare con la specifica che 1 dei 2 articoli risultava SPEDITO e l’altro NON SPEDITO solo non annullabile, nel senso che il cliente ha effettuato il pagamento comunque di entrambi ed ora io posso solo RIMBORSARE quello mancante (perdendo denaro della commissione di rimborso) ma come è possibile che il sistema non dia la possibilità di gestire e scindere più articoli di uno stesso ordine con questa problematica specifica dando la possibilità di annullare quelli non disponibili come un normale ordine di 1 articolo. Perchè il cliente ha dovuto nel frattempo affrontare comunque la doppia transazione se 1 dei 2 articoli è al momento NON SPEDITO anche se l’ordine è confermato?. è appropriazione indebita. Perchè io venditore devo pagare la commissione di rimborso per un articolo che è ufficialmente Non spedito perchè appunto non disponibile e quindi “non confermato”? anche dall’assistenza hanno tergiversato, neanche loro sembra sapessero perchè è cosi (o fanno finta). o è un bug o è fatto ad hoc per screstarci, a qualcuno è mai capitato? si può fare qualcosa per evitare di dover pagare ingiustamente la commissione ad Amazon?
ORDINE CON 2 ARTICOLI / bug nella gestione del caso
Salve, mi è successa questa cosa mai successa in 3 anni che sto su Amazon, ho ricevuto un ordine regolare di 2 articoli da un cliente, solo che avevo disponibilità solamente per 1 dei 2 articoli allora mi sono accorto che potevo solamente confermare l’ordine che comunque li comprendeva entrambi e nello step successivo di conferma finale con il numero e tipo di spedizione, mi permetteva solo di selezionare le quantità per entrambi, quindi ho messo quantità:1 per quello disponibile da confermare e quantità:0 per quello non disponibile da annullare, praticamente facendo cosi mi sono ritrovato l’ordine trasformato in parziale nel senso che è rimasto l’ordine tra quelli ancora da confermare con la specifica che 1 dei 2 articoli risultava SPEDITO e l’altro NON SPEDITO solo non annullabile, nel senso che il cliente ha effettuato il pagamento comunque di entrambi ed ora io posso solo RIMBORSARE quello mancante (perdendo denaro della commissione di rimborso) ma come è possibile che il sistema non dia la possibilità di gestire e scindere più articoli di uno stesso ordine con questa problematica specifica dando la possibilità di annullare quelli non disponibili come un normale ordine di 1 articolo. Perchè il cliente ha dovuto nel frattempo affrontare comunque la doppia transazione se 1 dei 2 articoli è al momento NON SPEDITO anche se l’ordine è confermato?. è appropriazione indebita. Perchè io venditore devo pagare la commissione di rimborso per un articolo che è ufficialmente Non spedito perchè appunto non disponibile e quindi “non confermato”? anche dall’assistenza hanno tergiversato, neanche loro sembra sapessero perchè è cosi (o fanno finta). o è un bug o è fatto ad hoc per screstarci, a qualcuno è mai capitato? si può fare qualcosa per evitare di dover pagare ingiustamente la commissione ad Amazon?
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
mi sembra che l’unica soluzione sia quella di rimborsare per quanto non spedito.
Purtroppo si deve fare molta attenzione ad avere sempre la disponibilità dei prodotti su amazon per la quantità inserita.
Devi solo sperare che l’acquirente non ti rilasci un feedback negativo anche se comunque la spedizione andrà ad impattare le tue metriche, contatta l’assistenza venditori per concordare una linea di azione e minimizzare gli effetti.