Rimborsi effettuati per conto venditori
chiedo spiegazione riguardo un rimborso che amazon ha effettuato per mio conto ad un cliente con il quale io avevo avuto una discussione in quanto la maglia da lui resa era palesemente usata e senza cartellino che lui ha rispeito in quanto troppo grande
Rimborsi effettuati per conto venditori
chiedo spiegazione riguardo un rimborso che amazon ha effettuato per mio conto ad un cliente con il quale io avevo avuto una discussione in quanto la maglia da lui resa era palesemente usata e senza cartellino che lui ha rispeito in quanto troppo grande
0 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
se si tratta di merce di poco valore, ti consiglio di passarci di sopra. Al massimo tenta di aprire un reclamo con l’assistenza venditori amazon, e chiedi un rimborso direttamente ad amazon, in quanto l’oggetto rispedito dal cliente ormai è invendibile come nuovo. Non so se lo otterrai, ma puoi tentare. Facci sapere
Seller_dsd1vdsd8BNI1
Sei stato ancora fortunato. Noi abbiamo quasi abbandonato la vendita (abbiamo abbattuto del 90% l’inventario, abbiamo pochissimi prodotti) proprio perchè in qualsiasi caso il cliente apra un reclamo lo rimborsano con i soldi nostri senza neanche verificare. Tanto paghiamo noi…
Seller_cPJE0DYUnZu6F
Solitamente puoi aprire un reclamo ad amazon inviando la foto del prodotto che ti è arrivato, indicando che l’oggetto è nuovo ma risulta invendibile dopo il reso, io cosi ho ottenuto diversi rimborsi. Buona fortuna
Seller_zvj5LYSivOpjk
ti è andata anche bene………… a noi è capitato che la cliente spagnola abbia fatto richiesta di rimborso per la GARANZIA A-Z perché il pacco non è stato consegnato nella data specificata da Amazon. Abbiamo risposto alla cliente e inviato screenshot del tracking dove si vedeva che il pacco era in consegna ed è stato consegnato alcuni giorni dopo. Abbiamo scritto ad Amazon per richiedere il rimborso della somma già defalcata ma niente da fare. Il cliente si è presa il pacco e i soldi indietro. Amazon non tutela minimamente il venditore, cosa molto pericolosa che andando avanti così i clienti impareranno che possono avere il prodotto senza pagare…………… alla nostra faccia !!!
Seller_UaLQxhpABJEMj
Tranquillo, succede continuamente. Abbiamo un caso identico della scorsa settimana. Su Amazon è la prassi. La risposta è stata che non abbiamo contattato il cliente entro i tempi stabiliti dal reclamo. Peccato che avevamo scritto ben due volte al cliente senza avere risposta. Ti confermo che reclamare è al 97% tempo perso, non frega niente a nessuno dei tuoi diritti di venditore, figurati di quello che dici e pensi…
Il cliente viene addestrato a fare come vuole da Amazon stessa, nonostante politiche chiare, solo per accaparrarsi ogni possibile imbranato che si appresta al commercio online. Di questo ovviamente si approfittano i clienti più capaci e svelti che ormai hanno capito il sistema e cercano di sfruttare le politiche di Amazon per ottenere articoli gratuitamente. Ad Amazon non interessa la questione tanto continua a guadagnare palate di soldi con questo giochino, sia dai clienti che dai venditori, i soldi loro non ce li rimettono mai…
Questo è il motivo per il quale centinaia di venditori hanno abbandonato questa piattaforma da tempo e continuano a farlo.
In sostanza i pochi venditori che rimangono imparano a fare bene i conti, includendo la miriade di spese che Amazon ti accredita, più tutti i costi per i resi i rimborsi e sopratutto le frodi. Il risultato sono prezzi di vendita fuori dal mercato spesso e volentieri, che vengono pagati solo dagli stessi imbranati che non hanno ancora capito che Amazon è solo una giungla dove si spende di più.
I clienti stanno imparando a fare acquisti in maniera intelligente e accorta e con altri marketplace alternativi come eBay, Spartoo, ePrice, Pixplace, Etsy, Aliexpress, Rakunten, Zalando, Haistore, Ulaol, Yatego, MaremagnuM, Abebooks, Fnac, Cdiscount e tanti altri ancora, ognuno con il suo target e prezzi più accettabili, l’onda anomala Amazon finirà la sua corsa.
Seller_ZOfwn0CBHRHZf
buonasera, sono un venditore anche io e con amazon le sorprese e figuraccie sono sempre dietro l’angolo… io ad inizio anno avuto un problema simile al suo con un tdesco che amazon a rimborsato totalmente il cliente senza che mi restituisse l’oggetto. Ad oggi ancora sto aspettando il reso e oltre la beffa il danno. Servizio clienti amazon europa pessimo. con ebay mai avuto questi problemi.
Le chiedevo poi come ha risolto il suo problema.?
Seller_u5lgxSCMY2SF8
non capisco se io sia solo fortunata o se alcuni non espongano in maniera chiara il problema in fase di richiesta di rimborso. Non c’e’ mai stata una volta,neanche per i prodotti in logistica,che mostrando le immagini di come il prodotto sia rientrato e descrivendo il problema in maniera sintetica ma esplicativa,amz non mi abbia rimborsata.