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Seller_8rCWjnXWeS7Wd

Attenzione: PHISHING da pseudo Amazon Seller Central!

Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto una mail del tutto simile alle comunicazioni di Amazon Seller Central, ma mi sono insospettito perché il mio browser non mi proponeva in automatico lo userid e la password di accesso.
Al secondo tentativo di accesso (per scrivervi questa comunicazione) l’antivirus AVAST free me lo ha individuato come sito malevolo.

Il testo della mail è il seguente:

Amazon Seller Europe
Informazioni richieste per la sua vendita

Gentile cliente,
_ _
le informazioni che ha immesso in Seller Central non corrispondono ai documenti che ha inviato.
La invitiamo ad aggiornare le Sue informazioni sul conto bancario nella sezione Impostazioni di Seller Central (segue sito malevolo).
- Informazioni aziendali e di contatto:
– Il nome dell’azienda presente in Seller Central non corrisponde esattamente a quello visualizzato nelle informazioni pubblicamente disponibili presso il Registro delle Imprese.
*** La invitiamo a inserire il nome nella sua interezza includendo e controllando i seguenti dettagli:
- corretto ordine del nome
- eventuali caratteri speciali
- eventuali sigle e/o forme giuridiche (ad esempio srl, snc, sas, ecc)
Una volta aggiornate le suddette informazioni, proseguiremo con il processo di verifica.
In caso di domande, ci può contattare in qualsiasi momento (segue sito malevolo).
Cordialmente,
il team di Amazon Payments

Passando sopra il link senza selezionarlo vedrete che il sito è .ml (Moldavia!).
Occhio!

Gianni

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Tag:Conto bancario, Pagamenti, Registrazione, Seller Central, Verifica
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Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto una mail del tutto simile alle comunicazioni di Amazon Seller Central, ma mi sono insospettito perché il mio browser non mi proponeva in automatico lo userid e la password di accesso.
Al secondo tentativo di accesso (per scrivervi questa comunicazione) l’antivirus AVAST free me lo ha individuato come sito malevolo.

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Amazon Seller Europe
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Gentile cliente,
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La invitiamo ad aggiornare le Sue informazioni sul conto bancario nella sezione Impostazioni di Seller Central (segue sito malevolo).
- Informazioni aziendali e di contatto:
– Il nome dell’azienda presente in Seller Central non corrisponde esattamente a quello visualizzato nelle informazioni pubblicamente disponibili presso il Registro delle Imprese.
*** La invitiamo a inserire il nome nella sua interezza includendo e controllando i seguenti dettagli:
- corretto ordine del nome
- eventuali caratteri speciali
- eventuali sigle e/o forme giuridiche (ad esempio srl, snc, sas, ecc)
Una volta aggiornate le suddette informazioni, proseguiremo con il processo di verifica.
In caso di domande, ci può contattare in qualsiasi momento (segue sito malevolo).
Cordialmente,
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Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_8rCWjnXWeS7Wd

occhio a non postare siti malevoli. Fra le altre cose, rischiate che vi sospendono l’account

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Seller_7AjlD0wnUlfiw
In risposta al post di: Seller_8rCWjnXWeS7Wd

Ciao,

Stamattina abbiamo ricevuto anche noi una mail (sia nella messaggistica acquirente-venditore che nel nostro indirizzo e-mail aziendale) di natura fraudolenta da parte di “Amazon-Marketplace”: nel nostro caso, ci invitavano a confermare la nostra identità tramite di un URL di collegamento entro 24 ore pena la sospensione del nostro account al fine di prevenire un’eventuale “attività fraudolenta”. Come già ci hanno consigliato qui sul forum, segnala subito la mail come spam poi inoltrala a stop-spoofing@amazon.com.

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Seller_yAdIEG761dL1B
In risposta al post di: Seller_8rCWjnXWeS7Wd

salve a tutti anche a me e capitato di ricevere email Amazon-Marketplace sulla posta aziendale da parte di acquirenti che volevano cambiare indirizzi di spedizione questi acquirenti probabilmente sono fasulli non esistenti creando un account amazon di defraudarci . contattati attraverso posta amazon non rispondono ai messaggi ma come possiamo difenderci da questo ? a chi rivolgerci ? possiamo denunciare questi account fasulli chiaramente gestiti da altra persona disonesta alla polizia come truffe online? qualcuno ha informazioni ?

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Seller_8rCWjnXWeS7Wd

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Seller_spj27ie4Md2zI
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Stamattina abbiamo ricevuto anche noi una mail (sia nella messaggistica acquirente-venditore che nel nostro indirizzo e-mail aziendale) di natura fraudolenta da parte di “Amazon-Marketplace”: nel nostro caso, ci invitavano a confermare la nostra identità tramite di un URL di collegamento entro 24 ore pena la sospensione del nostro account al fine di prevenire un’eventuale “attività fraudolenta”. Come già ci hanno consigliato qui sul forum, segnala subito la mail come spam poi inoltrala a stop-spoofing@amazon.com.

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