Allarme giallo DAC7 che non scompare anche se conforme
@Morgana_Amazon
Buongiorno, ci capita una cosa strana. Nella home page sezione suggerimenti ci rimane accesa una finestra in giallo dove ci dice che dobbiamo intervenire sul DAC7. Abbiamo inserito tutti i dati corretti inerenti al nostro account venditore a livello fiscale e personale e sono tutti verificati e corretti su amazon seller. Abbiamo inoltre la dicitura conforme una volta che entriamo nella pagina di aggiornamento DAC7. A questo punto non riusciamo a capire quale sia il problema. Sembra tutto apposto ma l'allarme rimane nella nostra home. possiamo capire il perché? tutto questo è frustrante.
Allarme giallo DAC7 che non scompare anche se conforme
@Morgana_Amazon
Buongiorno, ci capita una cosa strana. Nella home page sezione suggerimenti ci rimane accesa una finestra in giallo dove ci dice che dobbiamo intervenire sul DAC7. Abbiamo inserito tutti i dati corretti inerenti al nostro account venditore a livello fiscale e personale e sono tutti verificati e corretti su amazon seller. Abbiamo inoltre la dicitura conforme una volta che entriamo nella pagina di aggiornamento DAC7. A questo punto non riusciamo a capire quale sia il problema. Sembra tutto apposto ma l'allarme rimane nella nostra home. possiamo capire il perché? tutto questo è frustrante.
0 risposte
Seller_tIjBkfP5HwOJw
Stesso problema
Abbiamo eseguito il controllo del DAC7 questa estate. Da fine anno comprare l'allert giallo di aggiornamento DAC7 ma entrando nella apposita sezione tutto risulta conforme.
Confermando i dati, che non sono cambiati, la situazione non cambia e il sistema dopo massimo 48 ore ripropone l'allert in homepage
cc @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon
Seller_eCT38ce85InZU
@Seller_ebxt0wGNuWufB @Seller_tIjBkfP5HwOJw @Seller_ebxt0wGNuWufB
Ieri ho contattato tramite la pagina delle performance e loro che a mio modo di vedere sembrano più produttivi sull'immediato con cognizione di causa o cosi dimostrano (di quando si apre un caso normale) mi hanno confermato che è tutto ok e che quell'allarme non influirà sull'account e che nei prossimi giorni di sicuro scomparirà. Se avete tempo provate e chiamare anche voi per avere conferma sia davvero cosi.
Stiamo a vedere
@Minerva_Amazon
Seller_Byx339IrRaro5
Uguale anche a noi,purtroppo crediamo sia un bel problema.
Seller_We1VOzPIwOwhq
Amazon fa pietà, mi ha bloccato l'account senza motivo e mi ha trattenuto i fondi da luglio senza motivo. La colpa è dello stato Italiano che permette questo. Stronzi almeno restituite i miei soldi. Se lo fanno con 5000 aziende e bloccano i fondi con in media 10000 euro, immaginate cosa fanno con i fondi delle persone?
Seller_D9C1lHarNNaK3
non tener conto dell'allert se ti è arrivata la mail in notifiche di performance che sei conforme,
se non hai la mail apri un caso
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Anche noi stesso problema, arriva la mail che siamo conformi, poi compare di nuovo alert giallo DAC7 , attendo qualche giorno, poi chiamo perchè non mi è chiaro.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_eCT38ce85InZU ,
Trasferisco il tuo caso internamente per controllare lo stato della DAC7 e ricevere supporto.
Ines_Amazon
Ciao @Seller_eCT38ce85InZU
La motivazione piú comune per questa problematica é il fatto che quando vengono inviate le informazioni di conformitá del DAC7 in IT o in uno qualsiasi dei mercati EU queste si sincronizzano con tutti i mercati EU tranne che con il mercato della Turchia.
Per poter evitare la ricomparsa del banner giallo di avvertimento ed evitare una disattivazione dell'account ineccessaria entra nel mercato della Turchia ed invia le informazioni anche da lí. Non essendoci una sincronizzazione tra EU e Turchia é necessario reinviare le informazioni manualmente.
La DAC7 (Direttiva sulla cooperazione amministrativa—7° emendamento) è una direttiva dell'Unione Europea (UE) che richiede ai negozi online dell'UE, come Amazon, di raccogliere, verificare e dichiarare i dati IVA o fiscali e finanziari dei partner di vendita residenti nell'UE, indipendentemente dai marketplace in cui si vende.
- Per essere conformi al DAC7, Amazon deve:
1. Raccogliere informazioni aggiuntive come numeri di identificazione fiscale (TIN), sedi permanenti, da partner di vendita con sede nell'UE,
2. Verificare tali informazioni rispetto ai database delle rispettive autorità e
3. Segnala le transazioni finanziarie, le commissioni, gli esborsi e i dati bancari dei partner di vendita insieme ai dati di dovuta diligenza alle autorità fiscali dell'UE.
Allego anche il link della pagina di aiuto con un approfondimento sulla normativa DAC7:
https://sellercentral-europe.amazon.com/help/hub/reference/G5EXZM5UJQZ59WTX?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A3AGDVHFNF0IM5&mons_sel_persist=true&mons_sel_dc=AAAAmNTDRxY%3D
Per altra assistenza a riguardo ti consiglio di contattare anche il dipartimento di Supporto per Lo Stato dell'Account: https://sellercentral-europe.amazon.com/performance/dashboard
Clicca su ''Contattami Ora''.
Spero che la mia risposta ti sia stata di aiuto.
Grazie per aver postato.