Partita iva estera tedesca e pretesa di pagamento arretrato iva
Buongiorno amici, gennaio 2020 ricevo il mio certificato iva tedesco. In questi giorni, per cambio regione sociale, decido di chiudere la partita iva estera tedesca. Avalara stamattina mi invia una mail con un allegato nel quale l’ufficio tedesco FINANZAMT pretende il pagamento di euro 9500 all’anno più sanzioni , dal 2015 al 2018, totale 42580. Non avevo partita iva estera nel 2015, l’ho avuta nel 2020 e l’iva l’ho regolarmente pagata in Italia, cosa pretendono sti signori? Potreste aiutarmi? Avete avuto esperienze simili?
Partita iva estera tedesca e pretesa di pagamento arretrato iva
Buongiorno amici, gennaio 2020 ricevo il mio certificato iva tedesco. In questi giorni, per cambio regione sociale, decido di chiudere la partita iva estera tedesca. Avalara stamattina mi invia una mail con un allegato nel quale l’ufficio tedesco FINANZAMT pretende il pagamento di euro 9500 all’anno più sanzioni , dal 2015 al 2018, totale 42580. Non avevo partita iva estera nel 2015, l’ho avuta nel 2020 e l’iva l’ho regolarmente pagata in Italia, cosa pretendono sti signori? Potreste aiutarmi? Avete avuto esperienze simili?
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Se in quegli anni stoccavi materiali in Germania o superavi le soglie eri obbligato ad aprire la partita iva DE, e quindi ti viene richiesto il saldo di quanto evaso oppure un forfettario.
È meglio se consulti un fiscalista
Seller_4nCl3lEQlwSvr
Ti diranno di versare l’iva in Germania e che poi ti sarà restituita dall’Italia cosa falsa, é un bell’intoppo.
Seller_GDS8gqmh5Zggp
In quegli anni in cui non avevo partita iva tedesca e non ho superato la soglia, per tutti i prodotti venduti in Germania e partito dal magazzino italiano, perché dovrei pagare iva in Germania ?