Ditta individuale o impresa individuale?
Ho ricevuto una mail che riporta:
Gentile venditore,
Per completare la verifica del tuo account nel rispetto dei vincoli legislativi, abbiamo riscontrato una potenziale incongruenza nel tipo di società selezionato.
Per poter procedere con la verifica del tuo account ti chiediamo di rispondere per scritto a questo caso entro 14 giorni confermando se la tua società è una:
1) Azienda privata (esempio SRL, SAS, SNC, SPA, etc.)
2) Partita IVA individuale
3) Individuale (nessuna partita IVA)
4) Altro (prego specificare)
Io sono ditta individuale. Devo riportare IMPRESA PRIVATA come in visura?
Ditta individuale o impresa individuale?
Ho ricevuto una mail che riporta:
Gentile venditore,
Per completare la verifica del tuo account nel rispetto dei vincoli legislativi, abbiamo riscontrato una potenziale incongruenza nel tipo di società selezionato.
Per poter procedere con la verifica del tuo account ti chiediamo di rispondere per scritto a questo caso entro 14 giorni confermando se la tua società è una:
1) Azienda privata (esempio SRL, SAS, SNC, SPA, etc.)
2) Partita IVA individuale
3) Individuale (nessuna partita IVA)
4) Altro (prego specificare)
Io sono ditta individuale. Devo riportare IMPRESA PRIVATA come in visura?
0 risposte
Seller_OuvQSSsAteme8
l'ho ricevuta anche io oggi, ho risposto con la 2 che era la più plausibile con ditta individuale, ora mi hai messo un dubbio..
Seller_eCT38ce85InZU
arrivata anche a noi... e quindi credo sia arrivata a tantissimi. speriamo sia una faccenda che si chiuda in fretta... tra conformita prodotti, resi,az e quant altro il tempo che passiamo su amazon è gia tanto senza eventuali altre faccende da risolvere..
Seller_MJWgwbZXFgfa7
Io nel dubbio ho riportato queste testuali parole nella risposta richiesta:
"trattasi di azienda privata che in italia si definisce DI*TA IND*VIDUALE o come da visura camerale IMP*ESA IND*VIDUALE"
ed ho allegato al messaggio la vis*ra cam*rale aggiornata a qualche mese fa.
Dopodichè mi sono messo a pregare in aramaico del I secolo
Seller_fhmXTufA2xALk
@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon help please ! Richiediamo una vostra procedura
Seller_D9C1lHarNNaK3
Ricevuta anche noi.
Anzi il 17/09/2024 notifica che in base alla legge 157/2019 abbiamo 60 gg per inserire i dati richiesti (ci mancava il codice fiscale). Fatto il 18/09/24 con i Ragazzi dello stato dell'account, i quali ci dicono che tempo 4/5 gg lavorativi il codice fiscale dovrebbe passare da stato ACCETTATO a VERIFICATO........da allora il calvario
Ci accorgiamo intorno al 10/10/24 che è ancora in ACCETTATO e apriamo un caso...... risposta c'è una discrepanza ma è un problema loro ( non c'è possibilità di effettuare una modica da parte nostra ..... tutte le caselle sono grigie)
Il caso rimane aperto IN ATTESA DELL'INTERVENTO DA PARTE DI AMAZON. Facciamo diverse richieste e aggiunte ma niente nulla si muove.
Stamani ci arriva la mail la nostra risposta PARTITA IVA INDIVIDUALE E VISURA CAMERALE al seguito.
Crediamo che questa mail arriverà a quasi tutti quelli "vecchi" su Amazon. Noi siamo qui dal 2014 e al tempo ci hanno classificato come IMPRESA PRIVATA (visura camerale fornita anche nel 2014 e partita iva subito inserita) e SOLO ORA si accorgono di una discrepanza nonostante le periodiche verifiche ...... bohhh
Seller_sXhsaOtNrNeZz
Arrivata anche a me ieri. Essendo anche io ditta individuale ho risposto con la n. 2 e allegato visura camerale. Quanto ci hanno impiegato per rispondervi?
Seller_vCbKgtC5okdy6
Idem, inviata risposta n. 2, per la visura camerale credo che hanno più copie loro che noi stessi, speriamo bene
Seller_Yzkz3WyrXfe65
STESSO PROBLEMA AVRO FATTO MILLE CAMBIAMENTI MA NON FUNZIONA, PROVO A CARICARE CERTIFICATO DI ATTRIBUZIONE PARTITA IVA CREDO SIA L'UNICO CHE PER LORO ABBIA VALIDITA
Seller_sXhsaOtNrNeZz
Appena arrivata risposta e chiusura del caso:
Gentile Venditore,
Ti ringraziamo per aver confermato il tipo di società corretto.
Provvederemo ad aggiornare il tuo account correggendo questa informazione.
Nessun’altra azione è richiesta al momento.