ACCOUNT BLOCCATO
Salve. Mesi fa mi è stato disattivato l’account. Ho sempre rispettato le politiche Amazon e gli ordini venivano spediti in tempo e avevo un buon feedback. Unico problema: non sapevo che con un account privato non si potessero vendere oggetti nuovi. Ho venduto un libro “nuovo” e mi hanno sospeso l’account. Dopo mesi di email e chiamate mi hanno detto quale fosse il problema. Ora non so come riattivarlo, perché è corretto “venditore privato” ma non me lo lascia inserire nelle informazioni aggiuntive per risolvere il problema. Come posso fare?
ACCOUNT BLOCCATO
Salve. Mesi fa mi è stato disattivato l’account. Ho sempre rispettato le politiche Amazon e gli ordini venivano spediti in tempo e avevo un buon feedback. Unico problema: non sapevo che con un account privato non si potessero vendere oggetti nuovi. Ho venduto un libro “nuovo” e mi hanno sospeso l’account. Dopo mesi di email e chiamate mi hanno detto quale fosse il problema. Ora non so come riattivarlo, perché è corretto “venditore privato” ma non me lo lascia inserire nelle informazioni aggiuntive per risolvere il problema. Come posso fare?
0 risposte
Seller_ZXChPgtZFJ9Io
Ciao, a mio avviso hai già fatto passare troppo tempo per presentare un corretto piano di rientro, che è poi l'unica cosa che puoi fare per tentare di farti riattivare l'account. Poi nel tuo caso vedo davvero poche possibilità di successo in quanto dovresti ammettere di non aver letto il regolamento Amazon, e qui certe leggerezze non sono ammesse. Ad ogni modo presenta un buon piano di rientro ed insisti, insisti ed insisti ancora. Altro non puoi fare. Buone cose, Mirko
Diego_Amazon
Ciao Laura_sell_266,
Sono Diego, grazie per aver portato il tuo problema su seller forum .
Spesso il dipartimento che richiede la verifica d'identita' ha bisogno di una conferma dei dati inseriti.
Ci dovrebbero essere dei bottoni che se selezionati ti danno la possibilita' di verificare se le informazioni inserite siano quelle corrette.
La procedura per accedere a questa sezione e' :
- informazioni sull'account > Informazioni sull'attività commerciale > Informazioni d’identità
Da li in poi dovresti poter controllare se la tipologia di azienda inserita e' quella corretta ( ad esempio nel tuo caso da quello che capisco dovrebbe essere " venditore individuale" ) e in seguito dovrai inviare le informazioni perche' siano verificate.
La cosa fondamentale e' sempre seguire, qualora siano presenti, le notifiche di performance .
Spero che questa risposta ti sia stata utile,
Grazie Lorenzo