Trovare fornitori autorizzati per la rivendita su amazon
Buongiorno, vorrei provare a cimentarmi nella vendita su amazon ma sono ancora in alto mare e sto cercando di capire come funziona. Voi dove trovate i fornitori “autorizzati”? chiamate direttamente il brand? fiere di settore? database con vari fornitori? meglio italia o estero?
Per ora conosco sono wholesale central ma si rivolge principalmente verso USA
Scusate per la quantità di domante ma non so proprio da dove partire.
P.S. non sono interessato al private label ma solo alla rivendita di prodotti di marca
Trovare fornitori autorizzati per la rivendita su amazon
Buongiorno, vorrei provare a cimentarmi nella vendita su amazon ma sono ancora in alto mare e sto cercando di capire come funziona. Voi dove trovate i fornitori “autorizzati”? chiamate direttamente il brand? fiere di settore? database con vari fornitori? meglio italia o estero?
Per ora conosco sono wholesale central ma si rivolge principalmente verso USA
Scusate per la quantità di domante ma non so proprio da dove partire.
P.S. non sono interessato al private label ma solo alla rivendita di prodotti di marca
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
Se non sei un venditore del settore la vedo dura iniziare dal nulla
Seller_REdZ8xdE05lLd
Ciao Favy, nessuno ti dirà dove compra i propri prodotti da rivendere. E’ alla base di tutto praticamente.
Dovrai essere tu a capire cosa può servire, cosa non è ancora sufficientemente coperto dal marketplace, su cosa scommettere, dove trovare il fornitore ect…
Sebaldar ha ragione quando dice che la vede dura, tieni presente che Amazon ora è molto saturo di venditori, quindi il mio consiglio e di trovarti prodotti che non siano già venduti su Amazon. Se non hai la minima idea di cosa vorresti vendere, perché, a chi e con che strategia … allora ti consiglio di metterti a testa bassa e studiarti Amazon.
Non ti dico di abbandonare, se davvero lo vuoi fare provaci, ma i prodotti li dovrai scovare tu.
Tieni presenti che le compagnie si affidano sempre meno a rivenditori e sempre di più ad Amazon direttamente per la vendita. Io per esempio produco e distribuisco direttamente su Amazon i miei prodotti, non li affido a terzi.
Comunque come primo passo ti posso dare 5 dritte;
-studiati le classifiche dei prodotti venduti su Amazon,
-studia cosa va forte in altri marketplace e che magari in italia non è ancora coperto a sufficienza da altri venditori
-a volte Amazon consiglia dei prodotti da vendere in base a previsioni che elabora tramite i dati raccolti in altri marketplace
-non vendere quello che già vendono tanti altri venditori a meno che il prodotto non sia richiestissimo oppure che tu abbia margini di guadagno molto ampi, in modo da giocare sul prezzo.
-esistono programmi e servizi a pagamento in grado di guidarti, ma prima devi farti una base di conoscenza, questi programmi vengono in un secondo momento e sono in inglese.
Spero di averti aiutato, per ulteriori consigli accetto cesti regalo…
Seller_RbvwG81PZ4qlU
prodotti di marca partendo da zero…
Non fare l’errore di investirci un euro…lo butteresti nel cesso !!!
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Ciao Favy,
i prodotti di marca hanno bassi margini di guadagno e un concorrenza molto elevata.
Sono la strada verso il suicidio commerciale perchè ci sarà sempre un altro venditore che vende a meno di te.
Al contrario inizia a pensare a un prodotto di nicchia, pensa solamente ad una parte dei clienti ( non puntare alla massa!), e specializzati in quel settore.
Anche noi come GenieHand produciamo e vendiamo direttamente on line ( da oltre 8 anni), è un modo per avere dei margini di guadagno e allargare sempre di più il business.
Valuta bene i messaggi che vengono scritti qui perchè è probabilmente la cosa più preziosa che puoi ricevere, valgono più di molti corsi a pagamento!
Buona fortuna!
Grazie
Ciao
Dario