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RECLAMO A-Z DA GESTIRE CON URGENZA

Buonasera,

anche oggi si è presentata l'ennesima truffa da parte di un cliente.

Ordine 403-7511856-1233901 regolarmente consegnato in data 03/09/2024 dopo una consegna rimandata da lui stesso.

Segnala un danno alla porta e proponiamo la sostituzione del componente ma il cliente non risponde alle 3 chiamate da parte di LG facendo chiudere definitivamente la pratica, e qui succede la cosa più incredibile.

In data 21 novembre 2024 apre un reclamo a-z per pacco non arrivato e ci viene richiesto di fornire un indirizzo per la restituzione del prodotto (già prima incongruenza perchè se il prodotto non è arrivato cosa dovrebbe restituire?) diamo le informazioni necessarie e viene chiesto un codice di ritiro entro e non oltre giorno 27/11 (seconda incongruenza perchè secondo il reclamo il cliente non dovrebbe restituire nulla) ma oggi il cliente viene magicamente rimborsato e reclamo approvato perchè le informazioni di tracciatura non sono valide o l'ordine non è stato effettivamente ricevuto dal cliente, ovviamente contestiamo la decisione fornendo la prova di consegna firmata e l'accettazione senza alcuna clausola di riserva, prova che al 99% il prodotto è stato danneggiato dal cliente ma nulla da fare, ordine rimborsato e nessuna possibilità di contestazione.

Dal momento che questa è una truffa bella e buona autorizzata dal team reclami e chiediamo a @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazon di fornirci assistenza riaprendo il caso e farlo revisionare immediatamente.

Riteniamo di essere stati abbastanza clementi a riguardo e non accettiamo che qualche burlone emetta rimborsi a casaccio senza accertarsi di tutto.

Attendiamo riscontro immediato.

Grazie

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In data 21 novembre 2024 apre un reclamo a-z per pacco non arrivato e ci viene richiesto di fornire un indirizzo per la restituzione del prodotto (già prima incongruenza perchè se il prodotto non è arrivato cosa dovrebbe restituire?) diamo le informazioni necessarie e viene chiesto un codice di ritiro entro e non oltre giorno 27/11 (seconda incongruenza perchè secondo il reclamo il cliente non dovrebbe restituire nulla) ma oggi il cliente viene magicamente rimborsato e reclamo approvato perchè le informazioni di tracciatura non sono valide o l'ordine non è stato effettivamente ricevuto dal cliente, ovviamente contestiamo la decisione fornendo la prova di consegna firmata e l'accettazione senza alcuna clausola di riserva, prova che al 99% il prodotto è stato danneggiato dal cliente ma nulla da fare, ordine rimborsato e nessuna possibilità di contestazione.

Dal momento che questa è una truffa bella e buona autorizzata dal team reclami e chiediamo a @Morgana_Amazon e @Minerva_Amazon di fornirci assistenza riaprendo il caso e farlo revisionare immediatamente.

Riteniamo di essere stati abbastanza clementi a riguardo e non accettiamo che qualche burlone emetta rimborsi a casaccio senza accertarsi di tutto.

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Buongiorno,

la questione va gestita con la massima urgenza grazie.

Abbiamo un prodotto consegnato con tanto di prova di consegna e il cliente rimborsato.

@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon

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Seller_woUQYD0aLy5eg
In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

mi dispiace deluderti, ma queste cose sono all'ordine del giorno su questa piattaforma.

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Denunciare il cliente presso polizia o carabinieri ed inviare tramite raccomandata la denuncia

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In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

contatta il servizio clienti direttamente via telefono: spera di trovare qualcuno che si prenda a cuore il tuo caso.

primo passaggio è aprire un caso TSAFE e poi proseguire con servizio clienti: di solito arrivi al punto in cui amazon si fa carico del rimborso.... cliente contento e tu non ci hai rimesso.

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In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

In aggiornamento crediamo sia doveroso avvisare che il cliente ha di nuovo spostato il ritiro, questa volta a giorno 6.

Mi dispiace ma il team reclami fa acqua da tutte le parti.

Volete intervenire immediatamente?

Grazie

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon@Simon_Amazon

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In risposta al post di: Seller_yvQvzK7Vqbtvm

Buongiorno,

in aggiornamento alleghiamo alla presente risposta del team reclami.

Il problema sta a monte.

@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon aspettiamo qualcuno di voi che ci dia riscontro non è possibile attendere 7 giorni per una risposta e contattando la chat veniamo scaricati con un semplice "inoltro la sua segnalazione al team reclami le daranno riscontro via mail" se i riscontri sono questi meglio non averne.

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Il Grazie per aver scelto Amazon lo avrei evitato.

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Buongiorno,

non vogliamo che la pratica vada nel dimenticatoio a causa di un cattivo operato da parte del team reclami.

@Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazon stiamo attendendo ancora qualcuno.

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