Dati per Fatturazione Cliente Business
Salve, ho ricevuto un ordine da un cliente Business, ma non riesco a recuperare i dati fiscali per caricare la fattura, poichè sono io a vendere e spedire non mi fa accedere ai report sugli ordini, inoltre ho inviato un messaggio al cliente, ma non risponde.
Come posso risalire a questi dati in altro modo?
Grazie anticipatamente.
Dati per Fatturazione Cliente Business
Salve, ho ricevuto un ordine da un cliente Business, ma non riesco a recuperare i dati fiscali per caricare la fattura, poichè sono io a vendere e spedire non mi fa accedere ai report sugli ordini, inoltre ho inviato un messaggio al cliente, ma non risponde.
Come posso risalire a questi dati in altro modo?
Grazie anticipatamente.
0 risposte
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_OQOIvAKXanCcM,
Sono Minerva di Amazon.
Secondo la pagina Percentuale di fatture con difetti si possono ottenere informazioni sulla partita IVA di un acquirente attraverso il report degli ordini:
15. Come posso ottenere informazioni sulla partita IVA di un acquirente?
Per ottenere informazioni sulla partita IVA di un acquirente:
1. Vai a Aggiungi o rimuovi colonne report ordini ;
2. Abilita gli Ordini Amazon Business, gli Identificativi fiscali dell'acquirente, la Fatturazione e il Nome dell'azienda dell'acquirente e infine salva le modifiche effettuate. Solo gli utenti che dispongono delle autorizzazioni per gestire gli ordini e i report sugli ordini possono apportare questa modifica. Dopo aver salvato le impostazioni, i report indicati nel passaggio 3. di seguito includeranno le seguenti colonne:
- is-business-order (indica se l'ordine è stato effettuato da un cliente Amazon Business)
- buyer-tax-registration-id (identificativo fiscale dell'acquirente)
- buyer-tax-registration-country (paese associato all'identificativo fiscale)
- buyer-tax-registration-type (tipo di registrazione fiscale dell'acquirente)
- buyer-company-name (nome dell'azienda dell'acquirente)
- bill-address-1 (indirizzo di fatturazione dell'acquirente)
3. Scarica i report pertinenti. Per gli ordini gestiti tramite la Rete logistica del venditore, troverai tutte le colonne nei Report sugli ordini. Per gli ordini gestiti tramite Logistica di Amazon, troverai le colonne da (1) a (5) nel Report su tutti gli ordini e la colonna (6) bill-address-1 in Spedizioni gestite da Amazon - Fatturazione fiscale.
Nella pagina che ho linkato sopra puoi trovare un link diretto al report. Prova a scaricarlo dal link e seguire gli step. Se non funziona o ricevi qualche errore fammelo sapere qui e vediamo come procedere!
A presto,
Minerva
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Iscriviti alla fatturazione automatica di Amazon che è gratis