Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??
Amazon quando smetterai di avvisare il cliente che il pacco è perso senza avere la minima idea di cosa sta succedendo ??
Possibile che ad ogni problema o sciopero di GLS (nel mio caso) il vostro sistema indica pacco perso quando nella realtà NON è così ?
Perchè quando invece mi perdete davvero un pacco in FBA devo presentarvi duemilquattrocento fatture e nonostante ciò poi sentirmi dire che il pacco era vuoto ???
@Morgana_Amazon
Possibile che ad ogni problema o sciopero di GLS (nel mio caso) il vostro sistema indica pacco perso quando nella realtà NON è così ?
Perchè quando invece mi perdete davvero un pacco in FBA devo presentarvi duemilquattrocento fatture e nonostante ciò poi sentirmi dire che il pacco era vuoto ???
@Morgana_Amazon
57 risposte
Seller_hHpNcOR75DdYB
sta succedendo a tutti e sempre con gls
Seller_9zF9IE96j7P6M
Altro tread dove interviene una volta @Morgana_Amazon ma poi tutto taciuto ........
https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/fd1a9c5c-f6d5-41fd-a43e-e28e7f97c1bf
Seller_NMDHIfxJ7wFdS
Davvero oh, folle. Stanno davvero rasentandi il ridicolo oramai
Seller_lhGT0LeYI5ism
Amazon dovrebbe invogliare i clienti a guardare i tracciamenti ufficiali, non mandare notifiche del tipo "Il tuo pacco è stato smarrito" oppure "il corriere non ti ha trovato". Tutto questo rende solo il nostro lavoro più difficile.
Vogliamo parlare di tutte le volte che i clienti ti scrivono arrabbiati perché "IO ERO A CASA NON E' PASSATO NESSUNO!" ma in realtà guardando il tracciamento, GLS il passaggio ancora non l'ha fatto?
Sinceramente ogni volta che mi capitano messaggi così faccio lo gnorri e dico al cliente che il tracciamento del suo ordine non mostra né pacchi smarriti né passaggi non andati a buon fine, e quindi si tratta di un problema tecnico. Li invoglio a contattare Amazon per sapere da loro quale altro ordine risulta smarrito visto che la nostra spedizione è regolare . Almeno perdono tempo anche loro! :)
Seller_SUmiZgD505PsG
si e una delle cose piu fastidiose e ....a me orami segnalazioni di smarrimento arrivano anche nel weekend se il pacco non arria alla sede di consegna....vengono mandate anche 2 giorni prima della data di consegna.. senza motivo... e ricevo feedbak negativi per questa motivazione....una pratica scorretta.. vogliono spingere perche usi la loro logistica probabilmente
Seller_JiKLRCVWMiw3k
LO FANNO SEMPRE E FANNO DEI GUAI ENORMI CON I CLIENTI, PER NON PARLARE DELL'ASSISTENZA CLIENTOI CHE INCORAGGIA ALLA GARANZIA AZ SENZA SAPERE O LEGGERE LE EMAIL E VEDERE RAPIDAMENTE CHE QUASI SEMPRE IL CLIENTE STA' MENTENDO !!!
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
Ciao, sì ho segnalato questa cosa, più volte anche io.
Questo messaggio fuorviante per il cliente va tolto e sostituito con " contatta il venditore per la soluzione" .
Ogni volta c'è da spiegare al cliente che è un messaggio automatico di amazon e che non deve considerarlo, perchè spesso non è reale.
Mettete pollici in su a questo posto perchè è da portare all'attenzione di chi , in amazon vuole migliorare le cose.
Seller_5irr9a1Vv08W1
Davvero una croce, ho pensato di cambiare corriere solo per questo. é quello che vogliono farci fare?
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_9zF9IE96j7P6M , @Seller_hHpNcOR75DdYB , @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 , @Seller_JiKLRCVWMiw3k , @Seller_e4yoQ0MIhI4Xs @Seller_SUmiZgD505PsG, @Seller_NMDHIfxJ7wFdS , @Seller_Nk8ALhb6l947W , @Seller_irzxTHGIpMGoS , @Seller_lhGT0LeYI5ism , @Seller_oyS59MSUKWYkN
Riporto il tutto internamente! Succede soltanto con GLS o anche con altri corrieri?
Per dimostrare l'impatto di questo problema numericamente, riuscireste a condividere ID di ordini impattati?