Proposta ad amazon di allungare le date di consegna in periodo natalizio
Gentili Venditori,
vorrei proporre ad Amazon di aumentare i giorni di consegna durante le festività natalizie. Come immagino sia capitato anche a voi, molti clienti pensano che ordinando il proprio articolo durante natale o a ridosso del capodanno si possa riceverlo entro le date segnalate da Amazon, ma purtroppo a volte i corrieri fanno cattivo gioco e, per un motivo o per un altro, al cliente non consegnano; poi ci mettiamo le festività i sabati e le domeniche e per i clienti sembrano giorni interminabili che si scatenano in recensioni da censura che rovinano le metriche di noi venditori. Credo sia giusto che se Amazon verifica che la spedizione è stata inviata entro la data stabilita, ad un ritardo causato dal corriere non devono essere penalizzate le metriche del venditore.
Credo che possa essere un giusto consiglio per tutelare il nostro lavoro e fare in modo che chi compra non abbia l’ansia di aver perso il pacco o perlomeno è avvisato che potrebbe non arrivare entro la data concordata.
Cosa ne pensate ??
Saluti.
Proposta ad amazon di allungare le date di consegna in periodo natalizio
Gentili Venditori,
vorrei proporre ad Amazon di aumentare i giorni di consegna durante le festività natalizie. Come immagino sia capitato anche a voi, molti clienti pensano che ordinando il proprio articolo durante natale o a ridosso del capodanno si possa riceverlo entro le date segnalate da Amazon, ma purtroppo a volte i corrieri fanno cattivo gioco e, per un motivo o per un altro, al cliente non consegnano; poi ci mettiamo le festività i sabati e le domeniche e per i clienti sembrano giorni interminabili che si scatenano in recensioni da censura che rovinano le metriche di noi venditori. Credo sia giusto che se Amazon verifica che la spedizione è stata inviata entro la data stabilita, ad un ritardo causato dal corriere non devono essere penalizzate le metriche del venditore.
Credo che possa essere un giusto consiglio per tutelare il nostro lavoro e fare in modo che chi compra non abbia l’ansia di aver perso il pacco o perlomeno è avvisato che potrebbe non arrivare entro la data concordata.
Cosa ne pensate ??
Saluti.
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La scelta del corriere e il followup della spedizione sono responsabilità del venditore che esprime le sue capacità manageriali anche in queste scelte.
La celerità nella consegna e la certezza dei tempi di consegna sono determinanti nelle scelte d’acquisto e nella fidelizzazione del cliente e questo tanto più in una piattaforma come amazon che fa della soddisfazione del cliente un suo punto di forza.
Le tue proposte sarebbero in contrasto con questo.
Ciò non toglie che puoi personalizzare i tuoi tempi di consegna dal tuo account, adeguandole al servizio che vuoi fornire.