Account disattivato per 3 ordini in ritardo
Buonasera a tutti, sono un venditore occasionale e il mio account è stato bloccato a causa di 3 richieste di garanzia da parte di utenti insoddisfatti (ordine non ricevuto o ricevuto in ritardo, semplicemente); ho già presentato 3 piani d’azione, tutti bocciati dopo pochi minuti (ma li avranno almeno letti?). Ho corredato tutto con immagini e con proposte di modifica delle mie politiche di spedizione… Ma niente. Ho i fondi bloccati e non so più che cosa dire loro, perché non so davvero cosa potrei fare per risolvere questa situazione e sbloccare il tutto.
Pensate che se aspetto qualche tempo sbloccheranno fondi e account in automatico?
Grazie buona serata
Account disattivato per 3 ordini in ritardo
Buonasera a tutti, sono un venditore occasionale e il mio account è stato bloccato a causa di 3 richieste di garanzia da parte di utenti insoddisfatti (ordine non ricevuto o ricevuto in ritardo, semplicemente); ho già presentato 3 piani d’azione, tutti bocciati dopo pochi minuti (ma li avranno almeno letti?). Ho corredato tutto con immagini e con proposte di modifica delle mie politiche di spedizione… Ma niente. Ho i fondi bloccati e non so più che cosa dire loro, perché non so davvero cosa potrei fare per risolvere questa situazione e sbloccare il tutto.
Pensate che se aspetto qualche tempo sbloccheranno fondi e account in automatico?
Grazie buona serata
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
dipende da cosa hai scritto nel piano di azione, se hai voglia condividilo e ti diciamo il nostro parere
Seller_VxPDM8G0zVp5p
Salve Silvia, io ho avuto un problema del genere e mi hanno risposto che i problemi creati da Poste italiane ricadono su di noi perchè non è un vettore che consigliano.
Anche io avrò problemi per il periodo di Natale perchè ho due spedizioni in ritardo che , in realtà, avevo spedito per tempo ma di cui avevo dimenticato di segnalare la effettuata spedizione. Sarebbe facilmente dimostrabile mandando la scansione dei cedolini con data e ora della spedizione ma , come nel tuo caso, non credo non vengano neanche visti. Il problema , mia opinione personale, è che si faccia di tutto affinchè la spedizione degli articoli venga gestita direttamente da amazon. Peccato che le condizioni ed i costi siano particolarmente " pesanti"
Seller_3a5jFDwDy3iPJ
lo hai detto,venditore occasionale,io ne ho uno buseness e tempo fa ne avevo 20 in ritardo ma non mi hanno chiuso
Seller_0oOvbf16xeWZa
Stò pensando di registrarlo come marchio, anche se credo mi abbia già preceduto l’utente più proattivo del pianeta terra…
Seller_4QaZxPIMdrzAO
Questo non é un lavoro!!
E’ solo una perdita di tempo e denaro.
Seller_GIlD3x1AB9xJq
Buonasera Silvia.27,
Come già menzionato sopra da altri venditori, il piano d’azione che hai postato non è valido per diversi motivi.
Inizierò riportando la struttura basica di un piano d’azione, per poi analizzare il tuo caso nel dettaglio:
Le 3 sezioni sono le seguenti:
- Le cause principali che hanno portato al problema;
- Le azioni che hai intrapreso per risolvere il problema;
- Le misure adottate per impedire il ripresentarsi di problemi in futuro.
1 - Il motivo più lampante per cui il tuo piano d’azione non sembra valido è sicuramente la mancata presa di conscienza del problema principale:
Amazon consiglia dei corrieri specifici, in quanto i loro codici di tracking possono essere inseriti direttamente nel sistema e vengono comunicati in automatico ai clienti. Tuttavia non sei tenuta a scegliere uno di quei corrieri, se riesci a mantenere le metriche nei limiti prestabiliti.
Se i problemi del tuo account sono interamente dovuti alle spedizioni con Poste Italiane, ti consiglio di considerare altri metodi di spedizione. Questo eviterà sicuramente ulteriori problemi di disattivazione dell’account a causa di clienti insoddisfatti.
2 - I metodi con cui hai risolto i problemi causati dai ritardi sono ottimi. È sempre consigliabile rimborsare i clienti quando ci sono dei ritardi. Oltretutto, il cliente non può richiedere una Garanzia dalla A alla Z se ha già ricevuto il rimborso da te (attraverso Amazon).
3 - Inoltre, @COMPRO_PC1 ha pienamente ragione quando dice
Amazon preferisce evitare che i clienti arrivino a dover utilizzare le Garanzie dalla A alla Z, o le recensioni negative. E chiede ai venditori di fare il possibile per attenersi alla stessa linea di azione.
Per questo motivo, nella terza parte del piano d’azione ti consiglio di fornire delle misure preventive che credi di poter attuare per stroncare i problemi al nascere (questo include l’aumento dei tempi di gestione e consegna). Il team di Support al Venditore può aiutarti in caso di difficoltà a modificarli.
Per concludere, cito @Sebaldar, che ha posto la questione in modo esemplare: "Sei una venditrice occasionale ma sei consapevole che ogni tua azione potrebbe avere conseguenze anche sull’immagine che amazon vuole presentare di se stessa ai suoi clienti., quindi efficienza e rispetto di quanto promesso con l’offerta del prodotto."
Amazon fa delle promesse ai propri clienti, e farà il possibile per mantenerle. Questo implica che i partner che vendono sulla piattaforma debbano adeguarsi alle stesse promesse. Nel tuo piano d’azione devi semplicemente spiegare come hai intenzione di attenerti alle stesse.
Molte delle informazioni che ti ho dato sono state fornite in questo post dai generosi venditori della community; tuttavia, spero di aver aggiunto qualcosa di nuovo per aiutarti a riattivare il tuo account e continuare la tua attività con noi.
Un saluto,
Figaro
Seller_2VRidfQOgZi7c
ORMAI è PIù DI UN MESE CHE HO INVIATO IL PIANO DI AZIONE CHE HO i clienti mi hanno confermato di aver ricevuto il libro ma da amazon seller nulla di nulla, ho inviato i libri con raccomandata ormai da un mese e neanche in questo caso mi hanno ancora degnato di pagamento o risposta. Ti scrivono tutta una papardella sul piano di azione ti pieghi al loro volere e poi ti lasciano senza risposta senza prodotto e senza soldi. Non è vero che seguono i venditori sono degli ipocriti per fare bella figura hanno rimborsato contro il mio volere dei miei clienti che si sono ritrovati ora con il MIO libro in mano gratis visto che Amazono glielo ha SUBITO rimborsato. Io invece rimango senza soldi senza account e senza libro e per l’ennesima volta quando chiedi spiegazioni ti rinviano la richiesta di piano d’azione, ma LO LEGGONO??? IO sono certa di NO. Se fossero veloci a rispondere come sono veloci a riconoscere i rimborsi non autorizzati ai miei clienti sarei più felice. Sono in posizione di monopolio e di questo si fanno forza. Ripeto sono ipocriti ogni settimana chiedo spiegazioni ma non si degnano di scrivere due righe non siano prestampate.
Credo che se entro ottobre non riceverò una risposta mi attiverà presso l’associazione tutela dei consumatori, mi costerà di più ma non sono più disposta ad essere presa in giro e ad aspettare.
Cristina
Seller_2VRidfQOgZi7c
Salve,
di nuovo lei a difendere Amazon, ma guarda un po’!!
Da 60 giorni mi sono ADEGUATA alla loro policy ma loro non hanno ancora risposto.
Come fa lei a giudicare il piano d’azione che non ha letto, bah !!!
Se lavori come costumar care non devi risolvere situazione facili ma PROBLEMATICHE altrimenti cambia lavoro, non te lo ordina il dottore !!!
Lei che toni userebbe in una chat di clienti insoddisfatti!!! E’ evidente che lei non ha avuto problemi per questo ha toni così clientelari, io invece sono INSODDISFATTA e ARRABBIATA perchè da 60 giorni Amazon non mi apre il mio account non mi rende i miei soldi e mi ha lasciato senza libri.
Se lei non ritiene questa situazione ingiusta, la prego non non commentare più le miei segnalazioni
in quanto non siamo per nulla in sintonia.
Credo che una chat di clienti amazon che hanno il mio stesso problema non sia di aiuto RIPETERE pedestremente quello che ognuno trovare sul sito Amazon o che Amazon invia come piano d’azione, ma un collega con cui agire in modo diverso per sbloccare la situazione.
Forse non è il suo caso o forse questa chat è sono per clienti soddisfatti !!!
Distinti saluti
Cristina
Seller_2VRidfQOgZi7c
Non credere io sono 60 giorni che aspetto il blocco anche inviando il piano d’azione ma nessuna risposta, anche inviando le chat dei clienti che confermano che il libro gli è arrivato.
Niente Amazon fa orecchie da mercanti e sono convinta come te che NON LEGGA IL PIANO D’AZIONE ne gli allegati.