acquista spedizione con poste business dal 15 novembre
Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business
Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa
Non capisco come compilare questo passaggio
Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:
Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:
ID cliente (immagino sia l'account delle poste)
ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)
Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)
Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?
acquista spedizione con poste business dal 15 novembre
Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business
Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa
Non capisco come compilare questo passaggio
Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:
Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:
ID cliente (immagino sia l'account delle poste)
ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)
Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)
Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?
0 risposte
Seller_w9lvg7h3wNTw5
seguo anch'io...c'è tanta poca chiarezza...ma tanta tanta.....
Seller_L0PYHbZZRkgkE
Ma il listino lo hanno pubblicato? Io non lo trovo.
Seller_TKZvXVYLsigIk
Purtroppo anche noi messi così.
Seguo per avere aggiornamanti
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk
sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?
Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.
Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.
Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,
buona giornata!
Seller_LCV8Vwy3OfqgA
Stesso identico problema.
Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq
Buongiorno
dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??
i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue
grazie Cesare
Seller_w9lvg7h3wNTw5
ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API
ho messo il codice di centro di costo
....
e ancora mi dà errore:
Error! Please enter a valid Cost Center Code
20/11/2024, 11:52 (UTC)
RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050
@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Seller_9HDyYdhGXjM8K
scusami, ma come sei arrivato qui?
io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati
Seller_YhSJwBBRq89BG
Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.
Presupposti con Poste:
- avere un account Poste delivery Business ATTIVO
- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO
ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo
*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici
Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali
PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central




Seller_d8J63eH8hxMjK
ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon