Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

538 visualizzazioni
52 risposte
Tag:Poste italiane, Spedizione
00
Rispondi
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

Tag:Poste italiane, Spedizione
00
538 visualizzazioni
52 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

seguo anch'io...c'è tanta poca chiarezza...ma tanta tanta.....

00
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Ma il listino lo hanno pubblicato? Io non lo trovo.

00
user profile
Seller_TKZvXVYLsigIk
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Purtroppo anche noi messi così.

Seguo per avere aggiornamanti

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk

sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?

Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.

Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.

Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,

buona giornata!

10
user profile
Seller_LCV8Vwy3OfqgA
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Stesso identico problema.

Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...

00
user profile
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno

dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??

i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue

grazie Cesare

00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API

ho messo il codice di centro di costo

....

e ancora mi dà errore:

Error! Please enter a valid Cost Center Code

20/11/2024, 11:52 (UTC)

RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050

@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

00
user profile
Seller_9HDyYdhGXjM8K
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

scusami, ma come sei arrivato qui?

io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati

00
user profile
Seller_YhSJwBBRq89BG
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.

Presupposti con Poste:

- avere un account Poste delivery Business ATTIVO

- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO

ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo

*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici

Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali

PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central

imgimgimgimg

10
user profile
Seller_d8J63eH8hxMjK
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon

00
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

538 visualizzazioni
52 risposte
Tag:Poste italiane, Spedizione
00
Rispondi
user profile
Seller_UAG3yvhlbY2mh

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

Tag:Poste italiane, Spedizione
00
538 visualizzazioni
52 risposte
Rispondi
user profile

acquista spedizione con poste business dal 15 novembre

di Seller_UAG3yvhlbY2mh

Dal 15 novembre sarà possibile acquistare le spedizioni con poste business

Ho iniziato a guardare come aderire alla cosa

Non capisco come compilare questo passaggio

Quali dati devo fornire per collegare l'account Poste Italiane?

img

Ho trovato queste informazoni nelle pagine di aiuto di amazon:

Per collegare il tuo account Poste Italiane al tuo Account venditore, sono necessarie le seguenti informazioni:

ID cliente (immagino sia l'account delle poste)

ID segreto (immagino sia la password dell'account delle poste)

Codice centro di costo (questo cos'è e dove lo trovo???)

Voi avete già collegato gli account? ci siete riusciti?

Tag:Poste italiane, Spedizione
00
538 visualizzazioni
52 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

seguo anch'io...c'è tanta poca chiarezza...ma tanta tanta.....

00
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Ma il listino lo hanno pubblicato? Io non lo trovo.

00
user profile
Seller_TKZvXVYLsigIk
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Purtroppo anche noi messi così.

Seguo per avere aggiornamanti

00
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk

sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?

Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.

Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.

Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,

buona giornata!

10
user profile
Seller_LCV8Vwy3OfqgA
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Stesso identico problema.

Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...

00
user profile
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno

dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??

i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue

grazie Cesare

00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API

ho messo il codice di centro di costo

....

e ancora mi dà errore:

Error! Please enter a valid Cost Center Code

20/11/2024, 11:52 (UTC)

RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050

@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

00
user profile
Seller_9HDyYdhGXjM8K
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

scusami, ma come sei arrivato qui?

io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati

00
user profile
Seller_YhSJwBBRq89BG
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.

Presupposti con Poste:

- avere un account Poste delivery Business ATTIVO

- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO

ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo

*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici

Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali

PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central

imgimgimgimg

10
user profile
Seller_d8J63eH8hxMjK
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon

00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

seguo anch'io...c'è tanta poca chiarezza...ma tanta tanta.....

00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

seguo anch'io...c'è tanta poca chiarezza...ma tanta tanta.....

00
Rispondi
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Ma il listino lo hanno pubblicato? Io non lo trovo.

00
user profile
Seller_L0PYHbZZRkgkE
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Ma il listino lo hanno pubblicato? Io non lo trovo.

00
Rispondi
user profile
Seller_TKZvXVYLsigIk
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Purtroppo anche noi messi così.

Seguo per avere aggiornamanti

00
user profile
Seller_TKZvXVYLsigIk
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Purtroppo anche noi messi così.

Seguo per avere aggiornamanti

00
Rispondi
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk

sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?

Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.

Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.

Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,

buona giornata!

10
user profile
Morgana_Amazon
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno @Seller_UAG3yvhlbY2mh, @Seller_w9lvg7h3wNTw5, @Seller_L0PYHbZZRkgkEe @Seller_TKZvXVYLsigIk

sulle FAQ di Poste Business trovate la spiegazione su che cos'è e come trovarlo al punto Che cos'è il centro di costo?

Sul manuale utente spiega invece come gestirlo e/o modificarlo.

Ricordate che per collegare l'account dovete già avere un contratto come cliente aziendale Poste Italiane.

Fatemi sapere se riuscite a trovarlo,

buona giornata!

10
Rispondi
user profile
Seller_LCV8Vwy3OfqgA
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Stesso identico problema.

Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...

00
user profile
Seller_LCV8Vwy3OfqgA
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Stesso identico problema.

Dopo aver generato gli API dalla pagina web di MyPosteDeliveryBusiness e averle inserito all'interno dei campi mi restituisce il messaggio di errore...

00
Rispondi
user profile
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno

dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??

i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue

grazie Cesare

00
user profile
Seller_lgvgG3W5Ia4Zq
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Buongiorno

dove hai trovato questa pagina per inserire i dati e collegare poste ??

i dati te li deve fornire il tuo referente poste che ti segue

grazie Cesare

00
Rispondi
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API

ho messo il codice di centro di costo

....

e ancora mi dà errore:

Error! Please enter a valid Cost Center Code

20/11/2024, 11:52 (UTC)

RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050

@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

00
user profile
Seller_w9lvg7h3wNTw5
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

ho creato client id e secret id dal Genera Credenziali API

ho messo il codice di centro di costo

....

e ancora mi dà errore:

Error! Please enter a valid Cost Center Code

20/11/2024, 11:52 (UTC)

RequestId: 7RTA141P54HEY1QM5B09/4fe0a336-f565-42f3-98a6-9e8c6642d050

@Morgana_Amazonhelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

00
Rispondi
user profile
Seller_9HDyYdhGXjM8K
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

scusami, ma come sei arrivato qui?

io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati

00
user profile
Seller_9HDyYdhGXjM8K
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

scusami, ma come sei arrivato qui?

io ho seguito tutta la procedura, cliccato sui link che mi osno stati inviati, ma non ho mai trovato poste italiane per cui poi mettere questi dati

00
Rispondi
user profile
Seller_YhSJwBBRq89BG
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.

Presupposti con Poste:

- avere un account Poste delivery Business ATTIVO

- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO

ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo

*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici

Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali

PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central

imgimgimgimg

10
user profile
Seller_YhSJwBBRq89BG
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

Sono riuscito a collegare l'account, quindi condivido la mia esperienza.

Presupposti con Poste:

- avere un account Poste delivery Business ATTIVO

- aver fatto richiesta a poste che l'account sia abilitato per l'uso Web Services / API e che tale servizio sia ATTIVO

ID cliente e ID segreto non hanno NULLA a che vedere con il nome utente e la password dell'account Poste. Sono generati direttamente nel portale MyPosteDeliveryBusiness, dove si trova anche il numero di Centro di Costo

*** Attenzione *** Se utilizzate Copia / Incolla - verificate di non copiare gli spazi eventualmente presenti dopo i codici

Allego 3 screenshot esplicativi sul dove si trovano / generano questi dati / credenziali

PS. Il sistema funziona, ma (mi pare) in modo ancora non completo. Sono riuscito a generare etichette, ma non ha ristamparle direttamente da Seller Central

imgimgimgimg

10
Rispondi
user profile
Seller_d8J63eH8hxMjK
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon

00
user profile
Seller_d8J63eH8hxMjK
In risposta al post di: Seller_UAG3yvhlbY2mh

ho fatto finalmente il collegamento ( ho dovuto fare un contratto standard poste oltre l'express) ma dopo 24 ore quel benedetto tasto su acquista spedizione non c'è ancora, ho solo il solito brt, qualcuno sà perchè, o magari oltre il gia citato passaggio di preferenze corriere, c'è qualche altra impostazione da mettere? grazie @Morgana_Amazon

00
Rispondi