Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM

Commissioni bancarie su bonifico ricevuto da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA

Salve a tutti.
Sono venditore su Amazon da 2 anni ormai, oggi riscontro, per la prima volta, che sull’ultimo bonifico ricevuto da Amazon (il primo del 2021) la mia banca (Unicredit) ha applicato commissioni (13.76€).
Ho quindi chiesto informazioni alla mia banca e mi hanno risposto che pur trattandosi di bonifico SEPA è stato emesso dall’ordinante (ovvero Amazon) in valuta STERLINE INGLESI (invece di EURO) e quindi è stata applicata conversione di valuta (e da qui l’addebito delle commissioni).
E’ forse capitato anche a qualcuno di voi?
NOTA: preciso che io vendo esclusivamente sul marketplace ITALIA, quindi il 100% dei miei incassi è sempre stato esclusivamente in valuta euro.

142 visualizzazioni
50 risposte
Tag:Conto bancario, Pagamenti
00
Rispondi
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM

Commissioni bancarie su bonifico ricevuto da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA

Salve a tutti.
Sono venditore su Amazon da 2 anni ormai, oggi riscontro, per la prima volta, che sull’ultimo bonifico ricevuto da Amazon (il primo del 2021) la mia banca (Unicredit) ha applicato commissioni (13.76€).
Ho quindi chiesto informazioni alla mia banca e mi hanno risposto che pur trattandosi di bonifico SEPA è stato emesso dall’ordinante (ovvero Amazon) in valuta STERLINE INGLESI (invece di EURO) e quindi è stata applicata conversione di valuta (e da qui l’addebito delle commissioni).
E’ forse capitato anche a qualcuno di voi?
NOTA: preciso che io vendo esclusivamente sul marketplace ITALIA, quindi il 100% dei miei incassi è sempre stato esclusivamente in valuta euro.

Tag:Conto bancario, Pagamenti
00
142 visualizzazioni
50 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_G33UKtopYRjjB
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Se vendi solo italia, amazon che è una ditta Lussemburghese (europea) ti invia euro, ma dal suo conto UK che è extra ue. La tua banca ti sta facendo pagare perché i bonifici in euro che ricevi, sono provenienti da una banca extra ue.

00
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Ciao, da verifica effettuata con la mia banca (Unicredit) l’addebito è scaturito in quanto la banca emittente (in UK, utilizzata da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA, che ha sede in Lussemburgo, per i pagamenti verso tutti i venditori nell’area UE anche in precedente, ho verificato i bonifici degli ultimi 12 mesi) ha emesso richiesta di addebito costo (opzione BEN).
In effetti i casi, di addebito, cominciano ad emergere su diverse banche (vedasi thread titolo “Bonifici da Amazon EXTRA UE”) in cui tu stesso hai anche risposto.
Naturalmente la soluzione di cambiare noi tutti banca (quale poi? se la banca emittente, fuori SEPA, invia bonifico con opzione BEN e addebito un costo qualsiasi sia la banca del beneficiario questa addebiterà quel costo, semmai maggiorato o meno per la gestione dell’incasso, nel mio caso rispettivamente 10€ + 3,76€) non può essere la via da seguire.
E’ evidente che su questo punto Amazon (da me interpellata e che consiglio a quanti hanno riscontrato analoga situazione di interpellae) deve rispondere.
Probabilmente i casi segnalati sono ancora pochi in quanto non tutti hanno l’abitudine di controllare la corrispondenza degli importi e il fatto risale a pochi giorni fa.

10
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Mi vien da dire “mal comune mezzo gaudio”… beh, battuta a parte, il fatto che sia un problema comune a tutti dimostra che ha comune origine (appunto come già scritto nei post precedenti) il che appunto genererà un numero penso non indifferente di contatti con l’assistenza, il che (spero infine) dovrà agire per risolverlo (o farlo risolvere alla banca su cui è appoggiata Amazon), con un briciolo di ottimismo sono propenso a pensarlo.
E… quantomeno sarebbe gradito (lato Amazon) una comunicazione in tal senso del tipo (nel loro stesso interesse, per evitare di veder aumentare la pressione e il numero di contatti con l’assistenza riguardo ciò).
In ogni caso, a mio avviso, per quanto ho avuto modo di vedere, PRESCINDE dalla banca italiana (e in generale qualsiasi banca in area SEPA) verso la quale il bonifico viene indirizzato, risposte divergenti da ciò, lato assistenza Amazon, sono a mio avviso prive di basi oggettive ma solamente di “svicolo”.

00
user profile
Seller_3DWeXBnnPQ765
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Buongiorno a tutti, Ho controllato questa mattina il conto corrente (Unicredit) da gennaio commissioni per incasso Amazon. Il pagamento di dicembre è senza commissioni… Speriamo bene, per transazioni piccole l’incidenza è enorme, se si aggiunge alle commissioni Amazon diventa poco fattibile

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Suppongo che in molti di voi neanche sono a conoscenza del contratto sottoscritto APUK ,
Quando si fa un pagamento ad una società estera non appartenente alla comunità europea si divide la spesa tra le due emittente e ricevente quindi in questo caso anche amz pagherà una commissione per farvi il bonifico

Pagamento delle commissioni di servizio

I dettagli delle commissioni sono indicati integralmente nei relativi Termini di Servizio e nelle Politiche del programma. Lei sarà responsabile di tutte le spese associate al presente Contratto, a meno che in esso o nei Termini di Servizio applicabili si preveda altrimenti. Per usare un Servizio, dovrà fornire ad Amazon Payments Europe s.c.a. (“ APE ”) o ad Amazon Payments UK Limited (“ APUK ”) gli estremi di una o più carte di credito valide accettate da Amazon (la “Sua Carta di Credito” ). Lei è tenuto a usare unicamente un nome il cui uso in connessione con un Servizio sia autorizzato e dovrà aggiornare tutte le precedenti informazioni in maniera da assicurare che rimangano sempre accurate e complete. Lei autorizza APE o APUK (e ci fornirà su nostra richiesta tutta la documentazione comprovante l’autorizzazione) a verificare i dati fornitici (compresi i dati aggiornati), per ottenere di volta in volta le informazioni bancarie che La riguardino, ottenere autorizzazioni di credito dall’emittente della Sua Carta di Credito, e per addebitare, sulla Sua Carta di Credito o sul Suo Conto Bancario, su qualsiasi suo Conto di pagamento detenuto con APE e/o APUK, ove applicabile, tutte le somme dovute (a titolo di rimborso o in altri casi). Nel caso in cui Lei si sia già registrato per il servizio Vendita su Amazon prima del 14 dicembre 2018 e non abbia ricevuto una notifica di conferma dell’account APUK, tutti i pagamenti a Suo favore saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APE. Nel caso in cui Lei si sia già registrato per il servizio Vendita su Amazon il 14 dicembre 2018, ovvero in data successiva, oppure nel caso in cui abbia ricevuto una notifica di conferma dell’account APUK, tutti i pagamenti a Suo favore relativi al Sito Amazon UK saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APUK e tutti i pagamenti a Suo favore relativi al Sito Amazon DE, al Sito Amazon ES, al Sito Amazon FR, al Sito Amazon IT, al Sito Amazon NL e/o al Sito Amazon SE saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APE. Oltre ad addebitare le somme dovute sulla Sua Carta di Credito, Lei autorizza APE o APUK a scegliere di (a) compensare eventuali importi da Lei dovutici (a titolo di rimborso o in altri casi) con eventuali pagamenti che dobbiamo accreditarLe, o (b) emettere fattura nei Suoi confronti per tutte le somme dovuteci ai sensi del presente Contratto, in qual caso pagherà gli importi fatturati al momento della ricezione della suddetta fattura. Salvo quanto previsto altrimenti, tutti gli importi indicati nel presente Contratto sono espressi e indicati nella Valuta locale, e tutti i pagamenti indicati nel presente Contratto andranno eseguiti nella Valuta locale.

00
user profile
Seller_4tSW9WL82Cpsi
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Noi con UBI banca non abbiamo fortunatamente ricevuto alcun addebito di commissioni sui bonifici da parte di Amazon da inizio Gennaio ad oggi. Precisiamo che vendiamo solamente sul markeplace IT.

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Ho sentito l’assistenza , mi dicono che ci sono già centinaia di casi aperti amazon sta cercando di risolvere

00
user profile
Seller_R2gOYrdQJOTdS
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Segnalo anche io l’applicazione della commissione sul nostro ultimo bonifico. Banca Unicredit e vendite effettuate esclusivamente da nostro magazzino da Italia per acquisti Italia.
Secondo l’assistenza Amz o il suo istituto non avrebbero avviato alcuna commissione e dicono di rivolgersi al proprio isituto di credito bla bla bla…

00
user profile
Seller_jL91LOGVkYHNx
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Problema già segnalato ad Amazon vendite solo in Italia e bonifici provenienti da UK, con commissioni bancarie.
Per il momento metterò in stand by le vendite

10
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM

Commissioni bancarie su bonifico ricevuto da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA

Salve a tutti.
Sono venditore su Amazon da 2 anni ormai, oggi riscontro, per la prima volta, che sull’ultimo bonifico ricevuto da Amazon (il primo del 2021) la mia banca (Unicredit) ha applicato commissioni (13.76€).
Ho quindi chiesto informazioni alla mia banca e mi hanno risposto che pur trattandosi di bonifico SEPA è stato emesso dall’ordinante (ovvero Amazon) in valuta STERLINE INGLESI (invece di EURO) e quindi è stata applicata conversione di valuta (e da qui l’addebito delle commissioni).
E’ forse capitato anche a qualcuno di voi?
NOTA: preciso che io vendo esclusivamente sul marketplace ITALIA, quindi il 100% dei miei incassi è sempre stato esclusivamente in valuta euro.

142 visualizzazioni
50 risposte
Tag:Conto bancario, Pagamenti
00
Rispondi
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM

Commissioni bancarie su bonifico ricevuto da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA

Salve a tutti.
Sono venditore su Amazon da 2 anni ormai, oggi riscontro, per la prima volta, che sull’ultimo bonifico ricevuto da Amazon (il primo del 2021) la mia banca (Unicredit) ha applicato commissioni (13.76€).
Ho quindi chiesto informazioni alla mia banca e mi hanno risposto che pur trattandosi di bonifico SEPA è stato emesso dall’ordinante (ovvero Amazon) in valuta STERLINE INGLESI (invece di EURO) e quindi è stata applicata conversione di valuta (e da qui l’addebito delle commissioni).
E’ forse capitato anche a qualcuno di voi?
NOTA: preciso che io vendo esclusivamente sul marketplace ITALIA, quindi il 100% dei miei incassi è sempre stato esclusivamente in valuta euro.

Tag:Conto bancario, Pagamenti
00
142 visualizzazioni
50 risposte
Rispondi
user profile

Commissioni bancarie su bonifico ricevuto da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA

di Seller_i2AOuhL42ZkPM

Salve a tutti.
Sono venditore su Amazon da 2 anni ormai, oggi riscontro, per la prima volta, che sull’ultimo bonifico ricevuto da Amazon (il primo del 2021) la mia banca (Unicredit) ha applicato commissioni (13.76€).
Ho quindi chiesto informazioni alla mia banca e mi hanno risposto che pur trattandosi di bonifico SEPA è stato emesso dall’ordinante (ovvero Amazon) in valuta STERLINE INGLESI (invece di EURO) e quindi è stata applicata conversione di valuta (e da qui l’addebito delle commissioni).
E’ forse capitato anche a qualcuno di voi?
NOTA: preciso che io vendo esclusivamente sul marketplace ITALIA, quindi il 100% dei miei incassi è sempre stato esclusivamente in valuta euro.

Tag:Conto bancario, Pagamenti
00
142 visualizzazioni
50 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_G33UKtopYRjjB
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Se vendi solo italia, amazon che è una ditta Lussemburghese (europea) ti invia euro, ma dal suo conto UK che è extra ue. La tua banca ti sta facendo pagare perché i bonifici in euro che ricevi, sono provenienti da una banca extra ue.

00
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Ciao, da verifica effettuata con la mia banca (Unicredit) l’addebito è scaturito in quanto la banca emittente (in UK, utilizzata da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA, che ha sede in Lussemburgo, per i pagamenti verso tutti i venditori nell’area UE anche in precedente, ho verificato i bonifici degli ultimi 12 mesi) ha emesso richiesta di addebito costo (opzione BEN).
In effetti i casi, di addebito, cominciano ad emergere su diverse banche (vedasi thread titolo “Bonifici da Amazon EXTRA UE”) in cui tu stesso hai anche risposto.
Naturalmente la soluzione di cambiare noi tutti banca (quale poi? se la banca emittente, fuori SEPA, invia bonifico con opzione BEN e addebito un costo qualsiasi sia la banca del beneficiario questa addebiterà quel costo, semmai maggiorato o meno per la gestione dell’incasso, nel mio caso rispettivamente 10€ + 3,76€) non può essere la via da seguire.
E’ evidente che su questo punto Amazon (da me interpellata e che consiglio a quanti hanno riscontrato analoga situazione di interpellae) deve rispondere.
Probabilmente i casi segnalati sono ancora pochi in quanto non tutti hanno l’abitudine di controllare la corrispondenza degli importi e il fatto risale a pochi giorni fa.

10
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Mi vien da dire “mal comune mezzo gaudio”… beh, battuta a parte, il fatto che sia un problema comune a tutti dimostra che ha comune origine (appunto come già scritto nei post precedenti) il che appunto genererà un numero penso non indifferente di contatti con l’assistenza, il che (spero infine) dovrà agire per risolverlo (o farlo risolvere alla banca su cui è appoggiata Amazon), con un briciolo di ottimismo sono propenso a pensarlo.
E… quantomeno sarebbe gradito (lato Amazon) una comunicazione in tal senso del tipo (nel loro stesso interesse, per evitare di veder aumentare la pressione e il numero di contatti con l’assistenza riguardo ciò).
In ogni caso, a mio avviso, per quanto ho avuto modo di vedere, PRESCINDE dalla banca italiana (e in generale qualsiasi banca in area SEPA) verso la quale il bonifico viene indirizzato, risposte divergenti da ciò, lato assistenza Amazon, sono a mio avviso prive di basi oggettive ma solamente di “svicolo”.

00
user profile
Seller_3DWeXBnnPQ765
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Buongiorno a tutti, Ho controllato questa mattina il conto corrente (Unicredit) da gennaio commissioni per incasso Amazon. Il pagamento di dicembre è senza commissioni… Speriamo bene, per transazioni piccole l’incidenza è enorme, se si aggiunge alle commissioni Amazon diventa poco fattibile

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Suppongo che in molti di voi neanche sono a conoscenza del contratto sottoscritto APUK ,
Quando si fa un pagamento ad una società estera non appartenente alla comunità europea si divide la spesa tra le due emittente e ricevente quindi in questo caso anche amz pagherà una commissione per farvi il bonifico

Pagamento delle commissioni di servizio

I dettagli delle commissioni sono indicati integralmente nei relativi Termini di Servizio e nelle Politiche del programma. Lei sarà responsabile di tutte le spese associate al presente Contratto, a meno che in esso o nei Termini di Servizio applicabili si preveda altrimenti. Per usare un Servizio, dovrà fornire ad Amazon Payments Europe s.c.a. (“ APE ”) o ad Amazon Payments UK Limited (“ APUK ”) gli estremi di una o più carte di credito valide accettate da Amazon (la “Sua Carta di Credito” ). Lei è tenuto a usare unicamente un nome il cui uso in connessione con un Servizio sia autorizzato e dovrà aggiornare tutte le precedenti informazioni in maniera da assicurare che rimangano sempre accurate e complete. Lei autorizza APE o APUK (e ci fornirà su nostra richiesta tutta la documentazione comprovante l’autorizzazione) a verificare i dati fornitici (compresi i dati aggiornati), per ottenere di volta in volta le informazioni bancarie che La riguardino, ottenere autorizzazioni di credito dall’emittente della Sua Carta di Credito, e per addebitare, sulla Sua Carta di Credito o sul Suo Conto Bancario, su qualsiasi suo Conto di pagamento detenuto con APE e/o APUK, ove applicabile, tutte le somme dovute (a titolo di rimborso o in altri casi). Nel caso in cui Lei si sia già registrato per il servizio Vendita su Amazon prima del 14 dicembre 2018 e non abbia ricevuto una notifica di conferma dell’account APUK, tutti i pagamenti a Suo favore saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APE. Nel caso in cui Lei si sia già registrato per il servizio Vendita su Amazon il 14 dicembre 2018, ovvero in data successiva, oppure nel caso in cui abbia ricevuto una notifica di conferma dell’account APUK, tutti i pagamenti a Suo favore relativi al Sito Amazon UK saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APUK e tutti i pagamenti a Suo favore relativi al Sito Amazon DE, al Sito Amazon ES, al Sito Amazon FR, al Sito Amazon IT, al Sito Amazon NL e/o al Sito Amazon SE saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APE. Oltre ad addebitare le somme dovute sulla Sua Carta di Credito, Lei autorizza APE o APUK a scegliere di (a) compensare eventuali importi da Lei dovutici (a titolo di rimborso o in altri casi) con eventuali pagamenti che dobbiamo accreditarLe, o (b) emettere fattura nei Suoi confronti per tutte le somme dovuteci ai sensi del presente Contratto, in qual caso pagherà gli importi fatturati al momento della ricezione della suddetta fattura. Salvo quanto previsto altrimenti, tutti gli importi indicati nel presente Contratto sono espressi e indicati nella Valuta locale, e tutti i pagamenti indicati nel presente Contratto andranno eseguiti nella Valuta locale.

00
user profile
Seller_4tSW9WL82Cpsi
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Noi con UBI banca non abbiamo fortunatamente ricevuto alcun addebito di commissioni sui bonifici da parte di Amazon da inizio Gennaio ad oggi. Precisiamo che vendiamo solamente sul markeplace IT.

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Ho sentito l’assistenza , mi dicono che ci sono già centinaia di casi aperti amazon sta cercando di risolvere

00
user profile
Seller_R2gOYrdQJOTdS
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Segnalo anche io l’applicazione della commissione sul nostro ultimo bonifico. Banca Unicredit e vendite effettuate esclusivamente da nostro magazzino da Italia per acquisti Italia.
Secondo l’assistenza Amz o il suo istituto non avrebbero avviato alcuna commissione e dicono di rivolgersi al proprio isituto di credito bla bla bla…

00
user profile
Seller_jL91LOGVkYHNx
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Problema già segnalato ad Amazon vendite solo in Italia e bonifici provenienti da UK, con commissioni bancarie.
Per il momento metterò in stand by le vendite

10
user profile
Seller_G33UKtopYRjjB
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Se vendi solo italia, amazon che è una ditta Lussemburghese (europea) ti invia euro, ma dal suo conto UK che è extra ue. La tua banca ti sta facendo pagare perché i bonifici in euro che ricevi, sono provenienti da una banca extra ue.

00
user profile
Seller_G33UKtopYRjjB
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Se vendi solo italia, amazon che è una ditta Lussemburghese (europea) ti invia euro, ma dal suo conto UK che è extra ue. La tua banca ti sta facendo pagare perché i bonifici in euro che ricevi, sono provenienti da una banca extra ue.

00
Rispondi
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Ciao, da verifica effettuata con la mia banca (Unicredit) l’addebito è scaturito in quanto la banca emittente (in UK, utilizzata da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA, che ha sede in Lussemburgo, per i pagamenti verso tutti i venditori nell’area UE anche in precedente, ho verificato i bonifici degli ultimi 12 mesi) ha emesso richiesta di addebito costo (opzione BEN).
In effetti i casi, di addebito, cominciano ad emergere su diverse banche (vedasi thread titolo “Bonifici da Amazon EXTRA UE”) in cui tu stesso hai anche risposto.
Naturalmente la soluzione di cambiare noi tutti banca (quale poi? se la banca emittente, fuori SEPA, invia bonifico con opzione BEN e addebito un costo qualsiasi sia la banca del beneficiario questa addebiterà quel costo, semmai maggiorato o meno per la gestione dell’incasso, nel mio caso rispettivamente 10€ + 3,76€) non può essere la via da seguire.
E’ evidente che su questo punto Amazon (da me interpellata e che consiglio a quanti hanno riscontrato analoga situazione di interpellae) deve rispondere.
Probabilmente i casi segnalati sono ancora pochi in quanto non tutti hanno l’abitudine di controllare la corrispondenza degli importi e il fatto risale a pochi giorni fa.

10
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Ciao, da verifica effettuata con la mia banca (Unicredit) l’addebito è scaturito in quanto la banca emittente (in UK, utilizzata da AMAZON PAYMENTS EUROPE SCA, che ha sede in Lussemburgo, per i pagamenti verso tutti i venditori nell’area UE anche in precedente, ho verificato i bonifici degli ultimi 12 mesi) ha emesso richiesta di addebito costo (opzione BEN).
In effetti i casi, di addebito, cominciano ad emergere su diverse banche (vedasi thread titolo “Bonifici da Amazon EXTRA UE”) in cui tu stesso hai anche risposto.
Naturalmente la soluzione di cambiare noi tutti banca (quale poi? se la banca emittente, fuori SEPA, invia bonifico con opzione BEN e addebito un costo qualsiasi sia la banca del beneficiario questa addebiterà quel costo, semmai maggiorato o meno per la gestione dell’incasso, nel mio caso rispettivamente 10€ + 3,76€) non può essere la via da seguire.
E’ evidente che su questo punto Amazon (da me interpellata e che consiglio a quanti hanno riscontrato analoga situazione di interpellae) deve rispondere.
Probabilmente i casi segnalati sono ancora pochi in quanto non tutti hanno l’abitudine di controllare la corrispondenza degli importi e il fatto risale a pochi giorni fa.

10
Rispondi
user profile
Seller_wqrwY4i0VLeec
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Questo è un grosso problema che colpisce sostanzialmente TUTTI i venditori nell’UE. Vedi anche gli argomenti del forum nei seguenti paesi (modifica nella barra sopra):

Spagna: https://sellercentral.amazon.es/forums/t/comisiones-bancarias-provocadas-por-amazon/383799
Germania: https://sellercentral.amazon.de/forums/t/uberweisungskosten/384298/

00
user profile
Seller_wqrwY4i0VLeec
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Questo è un grosso problema che colpisce sostanzialmente TUTTI i venditori nell’UE. Vedi anche gli argomenti del forum nei seguenti paesi (modifica nella barra sopra):

Spagna: https://sellercentral.amazon.es/forums/t/comisiones-bancarias-provocadas-por-amazon/383799
Germania: https://sellercentral.amazon.de/forums/t/uberweisungskosten/384298/

00
Rispondi
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Mi vien da dire “mal comune mezzo gaudio”… beh, battuta a parte, il fatto che sia un problema comune a tutti dimostra che ha comune origine (appunto come già scritto nei post precedenti) il che appunto genererà un numero penso non indifferente di contatti con l’assistenza, il che (spero infine) dovrà agire per risolverlo (o farlo risolvere alla banca su cui è appoggiata Amazon), con un briciolo di ottimismo sono propenso a pensarlo.
E… quantomeno sarebbe gradito (lato Amazon) una comunicazione in tal senso del tipo (nel loro stesso interesse, per evitare di veder aumentare la pressione e il numero di contatti con l’assistenza riguardo ciò).
In ogni caso, a mio avviso, per quanto ho avuto modo di vedere, PRESCINDE dalla banca italiana (e in generale qualsiasi banca in area SEPA) verso la quale il bonifico viene indirizzato, risposte divergenti da ciò, lato assistenza Amazon, sono a mio avviso prive di basi oggettive ma solamente di “svicolo”.

00
user profile
Seller_i2AOuhL42ZkPM
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Mi vien da dire “mal comune mezzo gaudio”… beh, battuta a parte, il fatto che sia un problema comune a tutti dimostra che ha comune origine (appunto come già scritto nei post precedenti) il che appunto genererà un numero penso non indifferente di contatti con l’assistenza, il che (spero infine) dovrà agire per risolverlo (o farlo risolvere alla banca su cui è appoggiata Amazon), con un briciolo di ottimismo sono propenso a pensarlo.
E… quantomeno sarebbe gradito (lato Amazon) una comunicazione in tal senso del tipo (nel loro stesso interesse, per evitare di veder aumentare la pressione e il numero di contatti con l’assistenza riguardo ciò).
In ogni caso, a mio avviso, per quanto ho avuto modo di vedere, PRESCINDE dalla banca italiana (e in generale qualsiasi banca in area SEPA) verso la quale il bonifico viene indirizzato, risposte divergenti da ciò, lato assistenza Amazon, sono a mio avviso prive di basi oggettive ma solamente di “svicolo”.

00
Rispondi
user profile
Seller_3DWeXBnnPQ765
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Buongiorno a tutti, Ho controllato questa mattina il conto corrente (Unicredit) da gennaio commissioni per incasso Amazon. Il pagamento di dicembre è senza commissioni… Speriamo bene, per transazioni piccole l’incidenza è enorme, se si aggiunge alle commissioni Amazon diventa poco fattibile

00
user profile
Seller_3DWeXBnnPQ765
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Buongiorno a tutti, Ho controllato questa mattina il conto corrente (Unicredit) da gennaio commissioni per incasso Amazon. Il pagamento di dicembre è senza commissioni… Speriamo bene, per transazioni piccole l’incidenza è enorme, se si aggiunge alle commissioni Amazon diventa poco fattibile

00
Rispondi
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Suppongo che in molti di voi neanche sono a conoscenza del contratto sottoscritto APUK ,
Quando si fa un pagamento ad una società estera non appartenente alla comunità europea si divide la spesa tra le due emittente e ricevente quindi in questo caso anche amz pagherà una commissione per farvi il bonifico

Pagamento delle commissioni di servizio

I dettagli delle commissioni sono indicati integralmente nei relativi Termini di Servizio e nelle Politiche del programma. Lei sarà responsabile di tutte le spese associate al presente Contratto, a meno che in esso o nei Termini di Servizio applicabili si preveda altrimenti. Per usare un Servizio, dovrà fornire ad Amazon Payments Europe s.c.a. (“ APE ”) o ad Amazon Payments UK Limited (“ APUK ”) gli estremi di una o più carte di credito valide accettate da Amazon (la “Sua Carta di Credito” ). Lei è tenuto a usare unicamente un nome il cui uso in connessione con un Servizio sia autorizzato e dovrà aggiornare tutte le precedenti informazioni in maniera da assicurare che rimangano sempre accurate e complete. Lei autorizza APE o APUK (e ci fornirà su nostra richiesta tutta la documentazione comprovante l’autorizzazione) a verificare i dati fornitici (compresi i dati aggiornati), per ottenere di volta in volta le informazioni bancarie che La riguardino, ottenere autorizzazioni di credito dall’emittente della Sua Carta di Credito, e per addebitare, sulla Sua Carta di Credito o sul Suo Conto Bancario, su qualsiasi suo Conto di pagamento detenuto con APE e/o APUK, ove applicabile, tutte le somme dovute (a titolo di rimborso o in altri casi). Nel caso in cui Lei si sia già registrato per il servizio Vendita su Amazon prima del 14 dicembre 2018 e non abbia ricevuto una notifica di conferma dell’account APUK, tutti i pagamenti a Suo favore saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APE. Nel caso in cui Lei si sia già registrato per il servizio Vendita su Amazon il 14 dicembre 2018, ovvero in data successiva, oppure nel caso in cui abbia ricevuto una notifica di conferma dell’account APUK, tutti i pagamenti a Suo favore relativi al Sito Amazon UK saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APUK e tutti i pagamenti a Suo favore relativi al Sito Amazon DE, al Sito Amazon ES, al Sito Amazon FR, al Sito Amazon IT, al Sito Amazon NL e/o al Sito Amazon SE saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APE. Oltre ad addebitare le somme dovute sulla Sua Carta di Credito, Lei autorizza APE o APUK a scegliere di (a) compensare eventuali importi da Lei dovutici (a titolo di rimborso o in altri casi) con eventuali pagamenti che dobbiamo accreditarLe, o (b) emettere fattura nei Suoi confronti per tutte le somme dovuteci ai sensi del presente Contratto, in qual caso pagherà gli importi fatturati al momento della ricezione della suddetta fattura. Salvo quanto previsto altrimenti, tutti gli importi indicati nel presente Contratto sono espressi e indicati nella Valuta locale, e tutti i pagamenti indicati nel presente Contratto andranno eseguiti nella Valuta locale.

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Suppongo che in molti di voi neanche sono a conoscenza del contratto sottoscritto APUK ,
Quando si fa un pagamento ad una società estera non appartenente alla comunità europea si divide la spesa tra le due emittente e ricevente quindi in questo caso anche amz pagherà una commissione per farvi il bonifico

Pagamento delle commissioni di servizio

I dettagli delle commissioni sono indicati integralmente nei relativi Termini di Servizio e nelle Politiche del programma. Lei sarà responsabile di tutte le spese associate al presente Contratto, a meno che in esso o nei Termini di Servizio applicabili si preveda altrimenti. Per usare un Servizio, dovrà fornire ad Amazon Payments Europe s.c.a. (“ APE ”) o ad Amazon Payments UK Limited (“ APUK ”) gli estremi di una o più carte di credito valide accettate da Amazon (la “Sua Carta di Credito” ). Lei è tenuto a usare unicamente un nome il cui uso in connessione con un Servizio sia autorizzato e dovrà aggiornare tutte le precedenti informazioni in maniera da assicurare che rimangano sempre accurate e complete. Lei autorizza APE o APUK (e ci fornirà su nostra richiesta tutta la documentazione comprovante l’autorizzazione) a verificare i dati fornitici (compresi i dati aggiornati), per ottenere di volta in volta le informazioni bancarie che La riguardino, ottenere autorizzazioni di credito dall’emittente della Sua Carta di Credito, e per addebitare, sulla Sua Carta di Credito o sul Suo Conto Bancario, su qualsiasi suo Conto di pagamento detenuto con APE e/o APUK, ove applicabile, tutte le somme dovute (a titolo di rimborso o in altri casi). Nel caso in cui Lei si sia già registrato per il servizio Vendita su Amazon prima del 14 dicembre 2018 e non abbia ricevuto una notifica di conferma dell’account APUK, tutti i pagamenti a Suo favore saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APE. Nel caso in cui Lei si sia già registrato per il servizio Vendita su Amazon il 14 dicembre 2018, ovvero in data successiva, oppure nel caso in cui abbia ricevuto una notifica di conferma dell’account APUK, tutti i pagamenti a Suo favore relativi al Sito Amazon UK saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APUK e tutti i pagamenti a Suo favore relativi al Sito Amazon DE, al Sito Amazon ES, al Sito Amazon FR, al Sito Amazon IT, al Sito Amazon NL e/o al Sito Amazon SE saranno effettuati ai sensi del contratto con l’utente APE. Oltre ad addebitare le somme dovute sulla Sua Carta di Credito, Lei autorizza APE o APUK a scegliere di (a) compensare eventuali importi da Lei dovutici (a titolo di rimborso o in altri casi) con eventuali pagamenti che dobbiamo accreditarLe, o (b) emettere fattura nei Suoi confronti per tutte le somme dovuteci ai sensi del presente Contratto, in qual caso pagherà gli importi fatturati al momento della ricezione della suddetta fattura. Salvo quanto previsto altrimenti, tutti gli importi indicati nel presente Contratto sono espressi e indicati nella Valuta locale, e tutti i pagamenti indicati nel presente Contratto andranno eseguiti nella Valuta locale.

00
Rispondi
user profile
Seller_4tSW9WL82Cpsi
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Noi con UBI banca non abbiamo fortunatamente ricevuto alcun addebito di commissioni sui bonifici da parte di Amazon da inizio Gennaio ad oggi. Precisiamo che vendiamo solamente sul markeplace IT.

00
user profile
Seller_4tSW9WL82Cpsi
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Noi con UBI banca non abbiamo fortunatamente ricevuto alcun addebito di commissioni sui bonifici da parte di Amazon da inizio Gennaio ad oggi. Precisiamo che vendiamo solamente sul markeplace IT.

00
Rispondi
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Ho sentito l’assistenza , mi dicono che ci sono già centinaia di casi aperti amazon sta cercando di risolvere

00
user profile
Seller_3exVJzW4oBOyX
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Ho sentito l’assistenza , mi dicono che ci sono già centinaia di casi aperti amazon sta cercando di risolvere

00
Rispondi
user profile
Seller_R2gOYrdQJOTdS
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Segnalo anche io l’applicazione della commissione sul nostro ultimo bonifico. Banca Unicredit e vendite effettuate esclusivamente da nostro magazzino da Italia per acquisti Italia.
Secondo l’assistenza Amz o il suo istituto non avrebbero avviato alcuna commissione e dicono di rivolgersi al proprio isituto di credito bla bla bla…

00
user profile
Seller_R2gOYrdQJOTdS
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Segnalo anche io l’applicazione della commissione sul nostro ultimo bonifico. Banca Unicredit e vendite effettuate esclusivamente da nostro magazzino da Italia per acquisti Italia.
Secondo l’assistenza Amz o il suo istituto non avrebbero avviato alcuna commissione e dicono di rivolgersi al proprio isituto di credito bla bla bla…

00
Rispondi
user profile
Seller_jL91LOGVkYHNx
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Problema già segnalato ad Amazon vendite solo in Italia e bonifici provenienti da UK, con commissioni bancarie.
Per il momento metterò in stand by le vendite

10
user profile
Seller_jL91LOGVkYHNx
In risposta al post di: Seller_i2AOuhL42ZkPM

Problema già segnalato ad Amazon vendite solo in Italia e bonifici provenienti da UK, con commissioni bancarie.
Per il momento metterò in stand by le vendite

10
Rispondi