mail strana, chiedo aiuto
Ciao ho ricevuto una mail da amazon in cui mi chiede di inviare tutti i miei documenti a kyc-iba-verification@amazon.co.uk
Non abbiamo mai avuto problemi con l'account, ma è una cosa che ho ricevuto solo tramite mail, e poi una chiamata da un +34.... dove parlava solo in inglese
questa è la mail ricevuta..
Gentile venditore,Ti stiamo contattando perché abbiamo bisogno di documentazione aggiuntiva per la verifica del tuo account IBA (Fattura da Amazon).
Invia un'e-mail a kyc-iba-verification@amazon.co.uk, dal tuo account e-mail registrato, con le seguenti informazioni:
Per la persona di contatto principale, fornire una copia di un documento d'identità rilasciato dal governo, come uno dei seguenti:
-- La foto, la firma e la pagina delle informazioni di un passaporto valido
-- Una patente di guida
-- Una carta d'identità nazionale
-- Un permesso di soggiorno
Il documento deve soddisfare i seguenti criteri:
-- Il documento deve essere una copia di un documento d'identità rilasciato dal governo con una foto.
-- Il documento non deve essere scaduto.
-- Il documento deve contenere nome completo, data di nascita, luogo di nascita e paese di cittadinanza.
-- Il documento deve contenere un numero identificativo e la data di scadenza.
-- Il documento deve essere firmato.
-- Assicurati che le informazioni nel documento corrispondano a quelle nel tuo account Seller Central.
Cosa succede se non invio i documenti richiesti?
In caso contrario, potresti comportare la sospensione del tuo Account venditore su Amazon.
e' una cosa affidabile? mi sembra di si, ma sull'account non ho trovato nessuna notifica, qualcuno mi puo' aiutare?
mail strana, chiedo aiuto
Ciao ho ricevuto una mail da amazon in cui mi chiede di inviare tutti i miei documenti a kyc-iba-verification@amazon.co.uk
Non abbiamo mai avuto problemi con l'account, ma è una cosa che ho ricevuto solo tramite mail, e poi una chiamata da un +34.... dove parlava solo in inglese
questa è la mail ricevuta..
Gentile venditore,Ti stiamo contattando perché abbiamo bisogno di documentazione aggiuntiva per la verifica del tuo account IBA (Fattura da Amazon).
Invia un'e-mail a kyc-iba-verification@amazon.co.uk, dal tuo account e-mail registrato, con le seguenti informazioni:
Per la persona di contatto principale, fornire una copia di un documento d'identità rilasciato dal governo, come uno dei seguenti:
-- La foto, la firma e la pagina delle informazioni di un passaporto valido
-- Una patente di guida
-- Una carta d'identità nazionale
-- Un permesso di soggiorno
Il documento deve soddisfare i seguenti criteri:
-- Il documento deve essere una copia di un documento d'identità rilasciato dal governo con una foto.
-- Il documento non deve essere scaduto.
-- Il documento deve contenere nome completo, data di nascita, luogo di nascita e paese di cittadinanza.
-- Il documento deve contenere un numero identificativo e la data di scadenza.
-- Il documento deve essere firmato.
-- Assicurati che le informazioni nel documento corrispondano a quelle nel tuo account Seller Central.
Cosa succede se non invio i documenti richiesti?
In caso contrario, potresti comportare la sospensione del tuo Account venditore su Amazon.
e' una cosa affidabile? mi sembra di si, ma sull'account non ho trovato nessuna notifica, qualcuno mi puo' aiutare?
0 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
KYC è l'abbreviazione di know your customer, è un dipartimento che si occupa di investigazioni sugli account.
Invia i documenti richiesti il prima possibile.
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_8O7UVSspKcIcQ,
ti confermo che è una mail ufficiale di Amazon e che come ben detto da @Seller_N0wmSLaCzLggg (grazie!) è necessario inviare i documenti richiesti.
In caso ti sia utile puoi leggere questo post dove spiega come riconoscere i tentativi di phishing.
Buona giornata!