AMAZON NEWS: Conti temporaneamente disattivati per mancanza di Codice Fiscale
Se il tuo account è stato disattivato per non aver fornito il tuo Documento d'identità "codice fiscale" o il Numero di iscrizione al registro delle imprese, segui i passaggi elencati qua sotto per riattivate il conto venditore:
- Accedi a Seller Central: https://sellercentral.amazon.it
- Nella home page, clicca sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra e seleziona "Impostazioni fiscali" e clicca su "Aggiungi numero di partita IVA".
- Se hai già fornito un numero di registrazione fiscale, procedi con lo step 4. Se non hai fornito un numero di registrazione fiscale, clicca su "Aggiungi un nuovo numero di registrazione IVA/GST". Nella finestra pop-up, nel campo "Paese/Area geografica", seleziona "Italia".
- Se operi come Ditta individuale, nel campo "Documento d'identità" inserisi il codice fiscale italiano. Se operi come azienda, nel campo "Numero di iscrizione al registro delle imprese" inserisci il tuo numero di partita IVA italiano omettendo il codice paese "IT".
Una volta inviato il Documento d'identità o il Numero di iscrizione al registro delle imprese, Amazon aggiornerà i dati e riattiverà il tuo conto venditore entro 4 giorni lavorativi.
Grazie per l'attenzione.
AMAZON NEWS: Conti temporaneamente disattivati per mancanza di Codice Fiscale
Se il tuo account è stato disattivato per non aver fornito il tuo Documento d'identità "codice fiscale" o il Numero di iscrizione al registro delle imprese, segui i passaggi elencati qua sotto per riattivate il conto venditore:
- Accedi a Seller Central: https://sellercentral.amazon.it
- Nella home page, clicca sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra e seleziona "Impostazioni fiscali" e clicca su "Aggiungi numero di partita IVA".
- Se hai già fornito un numero di registrazione fiscale, procedi con lo step 4. Se non hai fornito un numero di registrazione fiscale, clicca su "Aggiungi un nuovo numero di registrazione IVA/GST". Nella finestra pop-up, nel campo "Paese/Area geografica", seleziona "Italia".
- Se operi come Ditta individuale, nel campo "Documento d'identità" inserisi il codice fiscale italiano. Se operi come azienda, nel campo "Numero di iscrizione al registro delle imprese" inserisci il tuo numero di partita IVA italiano omettendo il codice paese "IT".
Una volta inviato il Documento d'identità o il Numero di iscrizione al registro delle imprese, Amazon aggiornerà i dati e riattiverà il tuo conto venditore entro 4 giorni lavorativi.
Grazie per l'attenzione.
0 risposte
Seller_xikNL1n7J84aC
Salve. Volevo dire che ho fatto tutto necessario, tutti i step, comunque ogni volta che devo mettere il numero Partita IVA, mi da aggiungere IT davanti, perciò il numero diventa invalido. Se metto senza IT, diventa Verifica in sospeso e dopo Rifiutato. Sembra veramente un circolo viziato. L'assistenza tel. dice lo stesso, senza saper dirmi cos'è successo...L'assistenza tedesca (l'email che mi ha dato l'assistenza sul telefono) mi ha risposto - Cancella il tuo inventario con Logistica di Amazon. Stato "Vendita sospesa" Notifica di remissione entro 90 giorni...
L'account è stato disattivato dopo 2 mesi della attività e vendite...Molto frustrante quando sei a disposizione a fare tutto necessario, ma niente funziona.
Cosa dobbiamo fare? Sembra una domanda retorica...
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
Buongiorno
Non ho capito bene, se sono ditta individuale nel campo documento d'identità inserisco il codice fiscale, e nel campo numero di iscrizione al registro delle imprese cosa inserisco?
Seller_5vh2awoh4GjFo
ho fatto tutto quanto richiesto ed ho ricevuto anche una mail di amazon che mi dice che è tutto a posto..
allora perchè ho l'account ancora bloccato ?
Seller_YJCf7792AoBpW
immagino che era troppo difficile scrivere direttamente Codice Fiscale invece di Documento d'identità.
Seller_MFL15SGqQAl1w
ho fatto come dice il link ma su paese/area geografica non mi fa selezionare italia solo tutti gli altri paesi sono selezionabili. quindi non posso andare avanti mi potete aiutare
Seller_pn147dZgqwYRx
Buongiorno, se hai un'azienda dovrai inserire il numero di partita IVA con IT nel campo "numero di partita IVA"
poi nel campo numero di registrazione fiscale dovrai aggiungere sempre il numero di partita IVA senza l'IT davanti.
se invece hai una ditta individuale, dovrai inserire il tuo codice fiscale nel campo Documento d'identità aggiungi il tuo codice fiscale.
io ho risolto perché ho contattato una azienda partner che ho trovato quì sul seller che si chiama facileamz
Seller_nGamJJ0EblQaB
salve, io ho inserito tutti i datri richiesti ma sono da piu' di 4 giorni bloccato. l'unico dato che mi manca e' il Numero di iscrizione al registro delle imprese , continuo ad inserirlo ma non viene accettato. potrebbe essere questo il problema ? per il resto ho seguito tutti i punti indacati ma continua ad essere bloccato .
Seller_3LHdezlgMNzR2
Io sono ditta individuale, quindi devo inserire solo il codice fiscale nel campo Documento di identità?
Cmq per rendere le cose complicate nessuno batte Amazon.
Documenti di identità sarebbe codice fiscale....
Numero di iscrizione al registro delle imprese che in italia è il numero REA per loro invece equivale a numero di partita iva.
Seller_bo5SgjJmg3xBx
Salve, ho inserito correttamente tutte le informazioni, ho ancora però il numero di registrazione al registro delle imprese con la dicitura verifica in sospeso. Quanto tempo impiegherà?
Seller_ZPeav1pFDXQWm
Io ho inserito sia la partita iva che va bene, il numero di iscrizione al registro delle imprese è ancora in sospeso, però a documento di identità ho inserito il mio codice fiscale personale e mi dice accettato, però se sono una società e non ditta individuale non dovevo inserirlo? ora posso modificare?
Grazie a chi mi risponderà