indirizzo mail e numero telefonico seller principale Amazon li ha resi di dominio pubblico. Quanti seller se ne sono accorti?
Quanti venditori aziendali si sono resi conto che ultimamente(non so indicare il tempo preciso..) nella pagina del negozio compaiono di dominio pubblico sia l'indirizzo mail che il numero di cellulare che viene utilizzato per accedere al proprio account principale?
indirizzo mail e numero telefonico seller principale Amazon li ha resi di dominio pubblico. Quanti seller se ne sono accorti?
Quanti venditori aziendali si sono resi conto che ultimamente(non so indicare il tempo preciso..) nella pagina del negozio compaiono di dominio pubblico sia l'indirizzo mail che il numero di cellulare che viene utilizzato per accedere al proprio account principale?
38 risposte
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Per i venditori professionali è obbligatorio esporre in chiaro i dati che hai elencato. Se poi corrispondono a quelli che utilizzi per l'accesso e la cosa ti preoccupa, cambiali
Seller_RrxEGMjAbIPXe
tu sai come cambiarli?
perchè nella sezione account--> informazioni negozio --> profilo venditore ci stanno scritti dei dati ma non tutti corrispondono a quelli che poi compaiono in chiaro e dall'assistenza di Amazon al momento nessuno mi sa dire dove andare a per cambiare quelli che vengono mostrati...
Seller_N0wmSLaCzLggg
non hai capito, loro espongono MAIL e TELEFONO D'ERMERGENZA piuttosto che indicare i dati delle sezioni di contatto
Seller_N0wmSLaCzLggg
non puoi cambiarli perchè sono mail di accesso e telefono di emergenza
Seller_RrxEGMjAbIPXe
Esattamente!. Ma sono l'unico ad essere "preoccupato" che l'indirizzo mail di accesso all'account Amazon venga reso pubblico insieme al numero telefonico di emergenza che abbiamo lasciato ad Amazon per avvertirci di problematiche inerenti alla salute dell'account?.
Cioè... a mio avviso un conto è fornire dati di contatto per il cliente che vuole contattare l'azienda(e anche qui sarebbe da fare chiarezza siccome il regolamento amazon da una parte vieta il contatto diretto tra seller e clienti), un altro conto è fornire ad Amazon altri numeri di contatto per contattare il venditore in caso di emergenza.
Esempi pratici... rendere la mail di accesso di dominio pubblico è una manna del cielo per hacker e spammatori
idem il numero di telefono che dovrebbe essere utilizzato solo per le emergenze e evitare che ci siano sospensioni dell'account lasciarlo alla mercè di tutti apre le porte sia a clienti che lo interpretano per numero di assistenza generale sia al popolo di spammatori che non aspettano altro che avere un contatto telefonico per devastarci di promozioni varie.
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Onestamente nel nostro account non viene indicato il numero di cellulare indicato per le emergenze, ma il numero di telefono fisso del magazzino (che molti non hanno).
Anzi, debbo denotare il contrario, che molti venditori professionali (soprattutto i più nuovi), al massimo è indicata la P.IVA nella loro pagina ed, invece, penso che sia meglio indicare sempre tutti i dati aziendali, per totale trasparenza verso i clienti. Parliamoci chiaro, io so come risalire ad un'azienda dalla sola P.IVA, ma la maggior parte dell'utente medio no!
Seller_IULzS4rksEKgg
I dati aziendali su Amazon fanno comodo a noi. Molto comodo. Ben vengano!
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_RrxEGMjAbIPXe , queste informazioni appaiono nella vetrina del negozio di Amazon?
Ho dato un'occhiata alla pagina Informazioni sul venditore visualizzate dagli acquirenti ci sono due tipologie di informazioni da fornire : Informazioni sul venditore e Informazioni sull'attività commerciale.
Sembra che nella sezione Informazioni sul venditore vadano forniti contatti per il servizio clienti mentre nella sezione Informazioni sull'attività commerciale vanno forniti dati per il login.
La pagina elenca degli step da seguire ma non mi sembra di trovare la pagina Informazioni sull'Account venditore in Impostazioni > Informazioni sull'account.
Per caso riesci a seguire gli step della pagina e inserire i contatti del servizio clienti nella sezione Informazioni sull'Account venditore?
Se gli step indicati nella pagina non corrispondono all'esperienza del Seller Central fammi sapere!
Seller_uZwqWupjzAT35
puoi cambiare solo il numero di telefono mostrato, vai in Informazioni sull'attività commerciale --> Informazioni d’identità e modifica con un numero diverso da quello che utilizzi per login e contatto con assistenza, per l'indirizzo email non puo essere variato. infatti stanno iniziano ad arrivare le prime email di spam....
Minerva_Amazon
Buongiorno a tutti,
ai sensi della normativa europea, Amazon è tenuta a verificare e mostrare i dati dei venditori (tra cui il numero di telefono e l'indirizzo e-mail) nei negozi con sede nell'Unione europea.
Per tale ragione, sul vostro Profilo venditore sono visibili il numero di telefono aziendale e l'indirizzo e-mail, i quali sono stati verificati al momento della sua registrazione come venditore Amazon.
Potete modificare tali dati in qualsiasi momento in Seller Central. Ciò non attiverà il processo di verifica del venditore (KYC); tuttavia, qualora decidiate di modificare le informazioni aziendali, riceverete una password monouso per consentire ad Amazon di verificare le nuove informazioni fornite.
Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina Informazioni sul venditore visualizzate dagli acquirenti
Buona giornata!