Ditta inviduale in regime forfettario. Come mi devo registrare, come venditore professionale o individuale?
Ditta inviduale in regime forfettario. Come mi devo registrare, come venditore professionale o individuale?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
0 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Ne abbiamo parlato tantissime volte sul forum: il regime forfettario NON VA BENE per vendere sui market place in quanto non puoi scaricare i costi.
Giusto per darti un esempio, fatturando 50.000 euro ti resterebbero meno di 650 euro puliti al mese...
Seller_7AkffND2XYiKX
Ciao Andrea, grazie a te e agli altri che avete risposto.
Vendere su Amazon è una cosa generale, parliamo pero di molti casi differenti.
A mio parere il regime forfettario va bene se il margine è altissimo, quindi sei produttore o importatore diretto e allora paghi una percentuale sulla vendita che almeno per i primi 3 anni ti lascia stare. Certo col limite di 85k annuali
Seller_qo8reWtYusxx9
.. in questo momento molti di noi siamo registrati come IMPRESA PRIVATA ed è sbagliato era un bug di Amazon, adesso stanno cercando di farci variare in IMPRESA INDIVIDUALE,... quindi mi hanno detto di attendere,... non sò se questo è anche il tuo caso,.. al momento io questa variazione dal pannello io non la posso fare, è una variazione che possono fare solo loro, mi è stata mandata una mail dall'ufficio competente, dicendomi di attendere una loro comunicazione,...
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_7AkffND2XYiKX ,
Hai potuto risolvere questo dubbio?
Con questo ti riferisci al piano di vendita o l'entità giuridica da scegliere?