Richiesta di reso nonostante il pacco risulti consegnato
Salve, volevo sapere come comportarmi nel momento in cui un pacco risulta consegnato ma il cliente mi chiede il rimborso in quanto afferma di non aver ricevuto nulla. Che faccio?
Grazie,
Johnny
Richiesta di reso nonostante il pacco risulti consegnato
Salve, volevo sapere come comportarmi nel momento in cui un pacco risulta consegnato ma il cliente mi chiede il rimborso in quanto afferma di non aver ricevuto nulla. Che faccio?
Grazie,
Johnny
0 risposte
Seller_9AK7tf8YGD7Om
Salve
Chiedo al corriere la prova di consegna firmata dal destinatario .
Capita spesso, una volta che i clienti ricevono la prova di consegna firmata, spariscono
Seller_OhfMMucVmXvxN
Prova inviando prova di consegna con la firma di chi ha ritirato.
Se poi insiste, valuta tu se fare discussioni e far aprire un Reclamo A-z , che al 99% perderai e comunque perderai i soldi e ti incide sulle metriche
o se emettere rimborso /sostituzione
La valutazione e tua e credo dipenda anche dal valore dell’articolo
Seller_M2mEvXZ32IUvt
chiedi la prova di firma, a volte il pacco lo ha preso il vicino o il portiere
chiedi anche alla sede del corriere che usi , i corrieri a volte ricordano chi ha preso il pacco
comunque con il corriere puoi aprire un reclamo anche se il pacco risulta consegnato
devi dire al cliente che farai denuncia per l’accaduto e spesso lo ritrovano!!
Seller_wJ0KXdaCNg7ox
Richiedere la prova firmata, che quasi sempre è uno scarabocchio, è inutile. Chi fà questo con l’intento di fregarti a priori, non firma mai con il suo nome. Oppure se ritira un Vicino è un casino… . Per la cronaca, a me è capitato, ho iniziano una discussione, ma poi siccome è una causa persa ho rimborsato l’articolo. 60 giorni dopo… dico 60 … mi scrive, che avevano consegnato al Bar di sotto ( Germania ) e il barista si era dimenticato!!! Ha rifatto l’ordine, senza voler la merce … a volte si trovano anche persone LEALI
Seller_dkbVYP5LfetJm
apri una segnalazione ad amazon ,se dalla tracciatura risulta consegnato nessun problema, anche se il cliente richiede il rimborso amazon non gli e lo accettera’ ,tu hai la prova di consegna - e se rilascia un feed negativo amazzon lo rimuovera’
Seller_vQxisOMOsQ9D8
A me è successo una volta. La truffatrice, perché questi non sono clienti ma truffatori di mestiere, ha aperto garanzia AZ dopo 3 mesi. Avevo il pod firmato e Amazon ha rimborsato di tasca sua la truffatrice. Questo nonostante aver comunicato (dopo aver indagato colo corriere) che la truffatrice colo corriere ha ammesso di aver ricevuto il pacco.
Questa è la confort zone dei truffatori OMG!