Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_sSAJi7nq2vuaG

Tutela Marchio registrato

Buongiorno a tutti,

avrei necessità di un vostro aiuto per capire come poter risolvere una questione decisamente spinosa.
Premetto che abbiamo registrato un Brand a livello europeo e abbiamo regolarmente inserito questo Marchio all’interno del portale Amazon Brand Services.
Purtroppo in Francia si è agganciato alla nostra inserzione un venditore che naturalmente senza nessun diritto sta vendendo un prodotto simili ad un prezzo più basso.
in maniera amichevole abbiamo contattato il venditore chiedendo di togliere la sua offerta in quanto l’inserzione è a Marchio registrato e sta commettendo un reato di violazione di copyright.
non avendo ricevuto nessuna risposta da parte del venditore abbiamo seguito il procedimento di denuncia all’interno di amazon Brand serivces e qui inizia il bello:

Il Team ci ha detto che dovevamo mandare un email a notice-dispute@amazon.fr con un contratto di vendita esclusiva.
a questo punto abbiamo inviato ad amazon un contratto dove si evince che il Brand XXXX registrato da XXXX srl ( che è la nostra società) è concesso in vendita esclusiva su tutti gli amazon europei solamente a XXXX srl ( che è la nostra società).
in pratica noi stessi concediamo la vendita esclusiva a noi stessi…sembra una barzelletta ma è la realtà.

il risultato è che nonostante l’invio di questo contratto Amazon ha deciso che non ci sono i presupposti per eliminare l’inserzione di questo venditore ABUSIVO che sta vendendo un prodotto diverso da quello con il nostro marchio.

Alleghiamo la risposta ricevuta da Amazon, qualcuno ci può aiutare???

05

469 visualizzazioni
30 risposte
Tag:Registrazione
00
Rispondi
user profile
Seller_sSAJi7nq2vuaG

Tutela Marchio registrato

Buongiorno a tutti,

avrei necessità di un vostro aiuto per capire come poter risolvere una questione decisamente spinosa.
Premetto che abbiamo registrato un Brand a livello europeo e abbiamo regolarmente inserito questo Marchio all’interno del portale Amazon Brand Services.
Purtroppo in Francia si è agganciato alla nostra inserzione un venditore che naturalmente senza nessun diritto sta vendendo un prodotto simili ad un prezzo più basso.
in maniera amichevole abbiamo contattato il venditore chiedendo di togliere la sua offerta in quanto l’inserzione è a Marchio registrato e sta commettendo un reato di violazione di copyright.
non avendo ricevuto nessuna risposta da parte del venditore abbiamo seguito il procedimento di denuncia all’interno di amazon Brand serivces e qui inizia il bello:

Il Team ci ha detto che dovevamo mandare un email a notice-dispute@amazon.fr con un contratto di vendita esclusiva.
a questo punto abbiamo inviato ad amazon un contratto dove si evince che il Brand XXXX registrato da XXXX srl ( che è la nostra società) è concesso in vendita esclusiva su tutti gli amazon europei solamente a XXXX srl ( che è la nostra società).
in pratica noi stessi concediamo la vendita esclusiva a noi stessi…sembra una barzelletta ma è la realtà.

il risultato è che nonostante l’invio di questo contratto Amazon ha deciso che non ci sono i presupposti per eliminare l’inserzione di questo venditore ABUSIVO che sta vendendo un prodotto diverso da quello con il nostro marchio.

Alleghiamo la risposta ricevuta da Amazon, qualcuno ci può aiutare???

05

Tag:Registrazione
00
469 visualizzazioni
30 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

avete pensato di aprirvi una partita iva francese, e concedere l’esclusiva alla vostra stessa società mettendo in evidenza la p.iva francese? in tal modo potreste inviare i prodotti alla logistica amazon francese per la distribuzione esclusiva. Per il resto provate a chiedere ad amazon se una tale procedura potrebbe tutelarvi meglio all’interno del marketplace francese.
Capisco anche che sono pratiche lunghe e che richiedono molta pazienza

00
user profile
Seller_sSAJi7nq2vuaG
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Abbiamo modificato il contratto di esclusiva andando ad inserire la partita iva Francese e definendo bene che l’esclusività è sul territorio Francese e nello specifico su www.amazon.fr

niente…continuano a dire che non possono fare nulla, l’assurdità è che riconoscono la nostra esclusività ma non gli va bene lo stesso.
io non ho parole, ma che l’abbiamo registrato a fare un brand con tutto quello che ci è costato se non possiamo neanche tutelarci??? c’è qualcuno che ci può dare una mano per favore? come si fa a togliere un venditore dalla propria inserzione a marchio registrato??
allego l’ultima risposta di amazon

fr

00
user profile
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Ciao, non ho capito una cosa. Il prodotto che ha messo in vendita l’altro è il tuo? Quindi con il tuo marchio sopra?

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Ma si, basta una semplice raccomandata (internazionale se il venditore è straniero) preferibilmente scritta nella lingua del luogo ove ha sede legale l’azienda che sta violando il tuo marchio.

Purtroppo molti non hanno idea di cosa fanno quando stanno violando un marchio,ma puoi citarlo per danni di immagine e danni commerciali

00
user profile
Seller_wkBCBLkzIg8xM
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

a me è capitato la stessa cosa, registrare il proprio marchio su amazon è inutile, è solo una perdita di tempo, e il servizio clienti si lava sempre le mani.
solo se hai i diritti sul prodotto puoi fare qualcosa, se vendi un prodotto senza diritti e ci metti sopra solo il tuo logo, è totalmente inutile, oppure sei tipo la apple che se apri una controversia, amazon blocca il venditore a priori, poi vieni ignorato sia da apple che da amazon, a loro non gliene frega niente di uno granello di sabbia come noi.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_sSAJi7nq2vuaG

Tutela Marchio registrato

Buongiorno a tutti,

avrei necessità di un vostro aiuto per capire come poter risolvere una questione decisamente spinosa.
Premetto che abbiamo registrato un Brand a livello europeo e abbiamo regolarmente inserito questo Marchio all’interno del portale Amazon Brand Services.
Purtroppo in Francia si è agganciato alla nostra inserzione un venditore che naturalmente senza nessun diritto sta vendendo un prodotto simili ad un prezzo più basso.
in maniera amichevole abbiamo contattato il venditore chiedendo di togliere la sua offerta in quanto l’inserzione è a Marchio registrato e sta commettendo un reato di violazione di copyright.
non avendo ricevuto nessuna risposta da parte del venditore abbiamo seguito il procedimento di denuncia all’interno di amazon Brand serivces e qui inizia il bello:

Il Team ci ha detto che dovevamo mandare un email a notice-dispute@amazon.fr con un contratto di vendita esclusiva.
a questo punto abbiamo inviato ad amazon un contratto dove si evince che il Brand XXXX registrato da XXXX srl ( che è la nostra società) è concesso in vendita esclusiva su tutti gli amazon europei solamente a XXXX srl ( che è la nostra società).
in pratica noi stessi concediamo la vendita esclusiva a noi stessi…sembra una barzelletta ma è la realtà.

il risultato è che nonostante l’invio di questo contratto Amazon ha deciso che non ci sono i presupposti per eliminare l’inserzione di questo venditore ABUSIVO che sta vendendo un prodotto diverso da quello con il nostro marchio.

Alleghiamo la risposta ricevuta da Amazon, qualcuno ci può aiutare???

05

469 visualizzazioni
30 risposte
Tag:Registrazione
00
Rispondi
user profile
Seller_sSAJi7nq2vuaG

Tutela Marchio registrato

Buongiorno a tutti,

avrei necessità di un vostro aiuto per capire come poter risolvere una questione decisamente spinosa.
Premetto che abbiamo registrato un Brand a livello europeo e abbiamo regolarmente inserito questo Marchio all’interno del portale Amazon Brand Services.
Purtroppo in Francia si è agganciato alla nostra inserzione un venditore che naturalmente senza nessun diritto sta vendendo un prodotto simili ad un prezzo più basso.
in maniera amichevole abbiamo contattato il venditore chiedendo di togliere la sua offerta in quanto l’inserzione è a Marchio registrato e sta commettendo un reato di violazione di copyright.
non avendo ricevuto nessuna risposta da parte del venditore abbiamo seguito il procedimento di denuncia all’interno di amazon Brand serivces e qui inizia il bello:

Il Team ci ha detto che dovevamo mandare un email a notice-dispute@amazon.fr con un contratto di vendita esclusiva.
a questo punto abbiamo inviato ad amazon un contratto dove si evince che il Brand XXXX registrato da XXXX srl ( che è la nostra società) è concesso in vendita esclusiva su tutti gli amazon europei solamente a XXXX srl ( che è la nostra società).
in pratica noi stessi concediamo la vendita esclusiva a noi stessi…sembra una barzelletta ma è la realtà.

il risultato è che nonostante l’invio di questo contratto Amazon ha deciso che non ci sono i presupposti per eliminare l’inserzione di questo venditore ABUSIVO che sta vendendo un prodotto diverso da quello con il nostro marchio.

Alleghiamo la risposta ricevuta da Amazon, qualcuno ci può aiutare???

05

Tag:Registrazione
00
469 visualizzazioni
30 risposte
Rispondi
user profile

Tutela Marchio registrato

di Seller_sSAJi7nq2vuaG

Buongiorno a tutti,

avrei necessità di un vostro aiuto per capire come poter risolvere una questione decisamente spinosa.
Premetto che abbiamo registrato un Brand a livello europeo e abbiamo regolarmente inserito questo Marchio all’interno del portale Amazon Brand Services.
Purtroppo in Francia si è agganciato alla nostra inserzione un venditore che naturalmente senza nessun diritto sta vendendo un prodotto simili ad un prezzo più basso.
in maniera amichevole abbiamo contattato il venditore chiedendo di togliere la sua offerta in quanto l’inserzione è a Marchio registrato e sta commettendo un reato di violazione di copyright.
non avendo ricevuto nessuna risposta da parte del venditore abbiamo seguito il procedimento di denuncia all’interno di amazon Brand serivces e qui inizia il bello:

Il Team ci ha detto che dovevamo mandare un email a notice-dispute@amazon.fr con un contratto di vendita esclusiva.
a questo punto abbiamo inviato ad amazon un contratto dove si evince che il Brand XXXX registrato da XXXX srl ( che è la nostra società) è concesso in vendita esclusiva su tutti gli amazon europei solamente a XXXX srl ( che è la nostra società).
in pratica noi stessi concediamo la vendita esclusiva a noi stessi…sembra una barzelletta ma è la realtà.

il risultato è che nonostante l’invio di questo contratto Amazon ha deciso che non ci sono i presupposti per eliminare l’inserzione di questo venditore ABUSIVO che sta vendendo un prodotto diverso da quello con il nostro marchio.

Alleghiamo la risposta ricevuta da Amazon, qualcuno ci può aiutare???

05

Tag:Registrazione
00
469 visualizzazioni
30 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

avete pensato di aprirvi una partita iva francese, e concedere l’esclusiva alla vostra stessa società mettendo in evidenza la p.iva francese? in tal modo potreste inviare i prodotti alla logistica amazon francese per la distribuzione esclusiva. Per il resto provate a chiedere ad amazon se una tale procedura potrebbe tutelarvi meglio all’interno del marketplace francese.
Capisco anche che sono pratiche lunghe e che richiedono molta pazienza

00
user profile
Seller_sSAJi7nq2vuaG
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Abbiamo modificato il contratto di esclusiva andando ad inserire la partita iva Francese e definendo bene che l’esclusività è sul territorio Francese e nello specifico su www.amazon.fr

niente…continuano a dire che non possono fare nulla, l’assurdità è che riconoscono la nostra esclusività ma non gli va bene lo stesso.
io non ho parole, ma che l’abbiamo registrato a fare un brand con tutto quello che ci è costato se non possiamo neanche tutelarci??? c’è qualcuno che ci può dare una mano per favore? come si fa a togliere un venditore dalla propria inserzione a marchio registrato??
allego l’ultima risposta di amazon

fr

00
user profile
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Ciao, non ho capito una cosa. Il prodotto che ha messo in vendita l’altro è il tuo? Quindi con il tuo marchio sopra?

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Ma si, basta una semplice raccomandata (internazionale se il venditore è straniero) preferibilmente scritta nella lingua del luogo ove ha sede legale l’azienda che sta violando il tuo marchio.

Purtroppo molti non hanno idea di cosa fanno quando stanno violando un marchio,ma puoi citarlo per danni di immagine e danni commerciali

00
user profile
Seller_wkBCBLkzIg8xM
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

a me è capitato la stessa cosa, registrare il proprio marchio su amazon è inutile, è solo una perdita di tempo, e il servizio clienti si lava sempre le mani.
solo se hai i diritti sul prodotto puoi fare qualcosa, se vendi un prodotto senza diritti e ci metti sopra solo il tuo logo, è totalmente inutile, oppure sei tipo la apple che se apri una controversia, amazon blocca il venditore a priori, poi vieni ignorato sia da apple che da amazon, a loro non gliene frega niente di uno granello di sabbia come noi.

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

avete pensato di aprirvi una partita iva francese, e concedere l’esclusiva alla vostra stessa società mettendo in evidenza la p.iva francese? in tal modo potreste inviare i prodotti alla logistica amazon francese per la distribuzione esclusiva. Per il resto provate a chiedere ad amazon se una tale procedura potrebbe tutelarvi meglio all’interno del marketplace francese.
Capisco anche che sono pratiche lunghe e che richiedono molta pazienza

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

avete pensato di aprirvi una partita iva francese, e concedere l’esclusiva alla vostra stessa società mettendo in evidenza la p.iva francese? in tal modo potreste inviare i prodotti alla logistica amazon francese per la distribuzione esclusiva. Per il resto provate a chiedere ad amazon se una tale procedura potrebbe tutelarvi meglio all’interno del marketplace francese.
Capisco anche che sono pratiche lunghe e che richiedono molta pazienza

00
Rispondi
user profile
Seller_sSAJi7nq2vuaG
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Abbiamo modificato il contratto di esclusiva andando ad inserire la partita iva Francese e definendo bene che l’esclusività è sul territorio Francese e nello specifico su www.amazon.fr

niente…continuano a dire che non possono fare nulla, l’assurdità è che riconoscono la nostra esclusività ma non gli va bene lo stesso.
io non ho parole, ma che l’abbiamo registrato a fare un brand con tutto quello che ci è costato se non possiamo neanche tutelarci??? c’è qualcuno che ci può dare una mano per favore? come si fa a togliere un venditore dalla propria inserzione a marchio registrato??
allego l’ultima risposta di amazon

fr

00
user profile
Seller_sSAJi7nq2vuaG
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Abbiamo modificato il contratto di esclusiva andando ad inserire la partita iva Francese e definendo bene che l’esclusività è sul territorio Francese e nello specifico su www.amazon.fr

niente…continuano a dire che non possono fare nulla, l’assurdità è che riconoscono la nostra esclusività ma non gli va bene lo stesso.
io non ho parole, ma che l’abbiamo registrato a fare un brand con tutto quello che ci è costato se non possiamo neanche tutelarci??? c’è qualcuno che ci può dare una mano per favore? come si fa a togliere un venditore dalla propria inserzione a marchio registrato??
allego l’ultima risposta di amazon

fr

00
Rispondi
user profile
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Ciao, non ho capito una cosa. Il prodotto che ha messo in vendita l’altro è il tuo? Quindi con il tuo marchio sopra?

00
user profile
Seller_e4yoQ0MIhI4Xs
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Ciao, non ho capito una cosa. Il prodotto che ha messo in vendita l’altro è il tuo? Quindi con il tuo marchio sopra?

00
Rispondi
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Ma si, basta una semplice raccomandata (internazionale se il venditore è straniero) preferibilmente scritta nella lingua del luogo ove ha sede legale l’azienda che sta violando il tuo marchio.

Purtroppo molti non hanno idea di cosa fanno quando stanno violando un marchio,ma puoi citarlo per danni di immagine e danni commerciali

00
user profile
Seller_spj27ie4Md2zI
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

Ma si, basta una semplice raccomandata (internazionale se il venditore è straniero) preferibilmente scritta nella lingua del luogo ove ha sede legale l’azienda che sta violando il tuo marchio.

Purtroppo molti non hanno idea di cosa fanno quando stanno violando un marchio,ma puoi citarlo per danni di immagine e danni commerciali

00
Rispondi
user profile
Seller_wkBCBLkzIg8xM
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

a me è capitato la stessa cosa, registrare il proprio marchio su amazon è inutile, è solo una perdita di tempo, e il servizio clienti si lava sempre le mani.
solo se hai i diritti sul prodotto puoi fare qualcosa, se vendi un prodotto senza diritti e ci metti sopra solo il tuo logo, è totalmente inutile, oppure sei tipo la apple che se apri una controversia, amazon blocca il venditore a priori, poi vieni ignorato sia da apple che da amazon, a loro non gliene frega niente di uno granello di sabbia come noi.

00
user profile
Seller_wkBCBLkzIg8xM
In risposta al post di: Seller_sSAJi7nq2vuaG

a me è capitato la stessa cosa, registrare il proprio marchio su amazon è inutile, è solo una perdita di tempo, e il servizio clienti si lava sempre le mani.
solo se hai i diritti sul prodotto puoi fare qualcosa, se vendi un prodotto senza diritti e ci metti sopra solo il tuo logo, è totalmente inutile, oppure sei tipo la apple che se apri una controversia, amazon blocca il venditore a priori, poi vieni ignorato sia da apple che da amazon, a loro non gliene frega niente di uno granello di sabbia come noi.

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività