Cliente ordina 2 pezzi ma dice di averne ricevuto 1
Buongiorno ho ricevuto un messaggio da parte di un cliente che ha ordinato 2 pezzi di un articolo ma dice di averne ricevuto 1 solo. Noi siamo sicuri di averne imballate 2 anche perchè il peso del pacco corrisponde a 2 pezzi. Come mi devo comportare in questi casi? chiedo aiuto ai più esperti.
Cliente ordina 2 pezzi ma dice di averne ricevuto 1
Buongiorno ho ricevuto un messaggio da parte di un cliente che ha ordinato 2 pezzi di un articolo ma dice di averne ricevuto 1 solo. Noi siamo sicuri di averne imballate 2 anche perchè il peso del pacco corrisponde a 2 pezzi. Come mi devo comportare in questi casi? chiedo aiuto ai più esperti.
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Seller_N0wmSLaCzLggg
Adducendo tutte le prove del caso, gli acquirenti difficilmente cambiano idea, anzi divagano con fantasiose scuse come il corriere che potrebbe aver manomesso il pacco per appropriarsi di parte del contenuto.
Abbiamo risolto facendo spedizioni multicollo, un articolo per pacco, è una seccatura ma ha azzerato questo genere di richieste.
Su come procedere bisogna valutare il valore della merce, se è basso conviene rimborsare.
Seller_XwULKQ7FGFAed
successo anche a noi, spediti 2 pantaloni e il cliente diceva di averne ricevuto uno solo, noi gli abbiamo subito detto che avremmo aperto il reclamo al corriere e sporto denuncia per furto siccome gli abbiamo detto che ogni pacco preparato da magazzino viene controllato,bollettato (con tanto di copia DDT inviata al cliente) e che,avendo le telecamere a magazzino ogni pacco viene ripreso al momento della preparazione onde evitare poi equivoci e abbiamo chiesto al cliente di inviare le foto dell'imballo dato che,dal volume di esso,si capiva quanti pezzi effettivamente erano contenuti.
cliente sparito, mai più fatto sentire e sono passati 3 mesi.
Seller_8O7UVSspKcIcQ
successo anche a me scorsa settimana, in buona fede ho detto boh puo' succedere, te lo rispedisco, lui mi scrive ok grazie, riceve il secondo articolo, apre subito garanzia dice di non aver ricevuto nulla amazon lo rimborsa ovviamente, fornisco tutte le prove del caso, 2 spedizioni, messaggi in cui dice che almeno 1 lo ha ricevuto ma niente, non ne vogliono sapere.. mi hanno tolto i soldi.. ovviamente il cliente non risponde piu' ai messaggi ed io oggi ho esposto denuncia nei suoi confronti e in quelli di amazon. Vediamo!
Seller_bxleAzHy5QZNy
classica truffa se apre una garanzia la perdi al 100% non puoi difenderti qui è cosi truffa da calcolare a monte, a me un cliente ha acquistato una guarnizione di pochi euro ed un filtro idem come sopra ha aperto il reclamo ed amazon dgli ha dato ragione dicendo che non abbiamo dato prova di averlo spedito bhe che dire mi cadono le braccia
Seller_RSlKpnM5nG23E
IL SOLITO FURBETTO... TI CONSIGLIO DI FARE VIDEO E FOTO DELLA SPEDIZIONE QUANDO SONO PIU' ARTICOLI ACQUISTATI DALLA STESSA PERSONA.....
Seller_gruhelUHBQJFR
Successo diverse volte anche a me, è un classico ormai: avevo la prova del peso del pacco, video magazzino. Il cliente ha ricevuto il rimborso.
Seller_OjsgfihGJtxrA
e successo anche a me ci siamo sentiti telefonicamente e ho risolto con un modo piu scurrile