Strano messaggio dal Marketplace....... spam oppure no?
Come scritto nel titolo, alleghiamo il messaggio ricevuto nella messaggistica interna acquirente-venditore:
Gentile (Nome venditore),
Per prevenire attività fraudolenta, dobbiamo aprire un’inchiesta su questo argomento.
Il tuo account non è sospeso, ma in 24 ore dopo aver ricevuto questo messaggio, ci riserviamo il diritto di sospendere il tuo account.
Per confermare la tua identità, si prega di copiare il collegamento qui sotto nel tuo browser e accedi:
www.bit.ly/2U5iQKX%
Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò può causare e vorremmo ringraziarvi per la vostra collaborazione nel rivedere questa materia.
Qualcuno ha ricevuto messaggi come questo prima d’ora?
Strano messaggio dal Marketplace....... spam oppure no?
Come scritto nel titolo, alleghiamo il messaggio ricevuto nella messaggistica interna acquirente-venditore:
Gentile (Nome venditore),
Per prevenire attività fraudolenta, dobbiamo aprire un’inchiesta su questo argomento.
Il tuo account non è sospeso, ma in 24 ore dopo aver ricevuto questo messaggio, ci riserviamo il diritto di sospendere il tuo account.
Per confermare la tua identità, si prega di copiare il collegamento qui sotto nel tuo browser e accedi:
www.bit.ly/2U5iQKX%
Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò può causare e vorremmo ringraziarvi per la vostra collaborazione nel rivedere questa materia.
Qualcuno ha ricevuto messaggi come questo prima d’ora?
0 risposte
Seller_u5lgxSCMY2SF8
segnala subito, ricevuti piu’ volte e sono anche scritti bene,l’ultima volta avevano scritto anche amazon nel nome utente,ce ne siamo accorti perche’ arrivavano come messaggi da acquirenti
Seller_vxBF9vvw3SgDY
Gentili venditori,
mi spiace abbiate ricevuto quella mail che confermo essere spam.
Chiedo gentilmente se possibile di inoltrare una copia della suddetta mail a questo indirizzo:
stop-spoofing@amazon.com
In questo modo il dipartimento potrà investigare ulteriormente per evitare che ciò accada nuovamente.
Nel caso in cui non sia possibile inviare la mail in allegato all’indirizzo di cui sopra, contatti comunque il dipartimento fornendo più informazioni possibili.
Le invio inoltre questa pagina che aiuta ad identificare le mail di phishing:
https://sellercentral.amazon.co.uk/gp/help/help.html?ie=UTF8&itemID=32261&
Grazie!