È possibile selezionare solo gli ordini da evadere in giornata per stamparli col gestore del corriere?
Buon pomeriggio,
è possibile selezionare solo gli ordini da evadere in giornata per stampare le etichette col gestore del corriere?
Ad esempio, questa mattina avevo 198 ordini in TOTALE da evadere, ma quelli con scadenza oggi 19 settembre erano più o meno 20/25.
Ho scaricato il report e stampato le etichette con gli indirizzi col gestore del corriere (GLS); ovviamente è stato impossibile fare tutti e 200 gli ordini, quindi quando il corriere ha ritirato i pacchi ho buttato tutte le etichette non fatte.
C’è un modo per selezionare in fase di generazione report SOLO gli ordini da fare in giornata?
Grazie
È possibile selezionare solo gli ordini da evadere in giornata per stamparli col gestore del corriere?
Buon pomeriggio,
è possibile selezionare solo gli ordini da evadere in giornata per stampare le etichette col gestore del corriere?
Ad esempio, questa mattina avevo 198 ordini in TOTALE da evadere, ma quelli con scadenza oggi 19 settembre erano più o meno 20/25.
Ho scaricato il report e stampato le etichette con gli indirizzi col gestore del corriere (GLS); ovviamente è stato impossibile fare tutti e 200 gli ordini, quindi quando il corriere ha ritirato i pacchi ho buttato tutte le etichette non fatte.
C’è un modo per selezionare in fase di generazione report SOLO gli ordini da fare in giornata?
Grazie
0 risposte
Seller_JC4Ip0nCx8kjz
Scusa la domanda, ma cosa ti cambia scaricarne 2 in più?
L’ideale sarebbe tenere sempre puliti gli ordini soprattutto il lunedì, dopo chiaro dipende da cosa vendi e come lavori, dipende anche dai tempi di gestione che tu hai impostato
Seller_LsFSQIDybnWCH
Il punto è che io non ho spedizioni in ritardo, ma devo stampare solo gli ordini che posso/viglio fare. Non posso comprare e sprecare 3 rotolini di etichette al giorno.
Possibile che non si possa fare il report per determinati ordini invece che per tutti quanti?
Seller_XydA6PZ0FrDRF
Non mi è chiaro il problema.
Utilizzi GLS e gestisci un buon numero di ordini e parli di etichette quindi utilizzerai sicuramente il loro web sell/send (che è praticamente Qaapla brandizzato GLS)
Con quello puoi selezionare gli ordini di cui vuoi creare le etichette e spedire (c’è una semplice colonna data ordine) e gli altri ti rimarranno nella lista e li lavorerai il giorno dopo
Per quanto riguarda Amazon basta che ti scarichi il report “ordini non spediti” e lo apri in excel. Ci sono tutte le colonne che servono per filtrare come vuoi
Seller_mBG5ovh1J2yS0
DEVI SEMPLICEMNTE IMPOSTARE IN BASE ALLE TUE ESIGENZE LE IMPOSTAZION DI SPEDIZIONE,CREDO DI DEFAULT SIA DI 2 GG IL TEMPO DI GESTIONE,ESEMPIO TUTTI GLI ORDINI CHE HAI RICEVUTO DA VENERDì A DOMENICA A MEZZANOTTE,L A SPEDIZIONE VA CONFERMATA ENTRO MARTEDì ALLE 24.QUINDI LUNED’ MATTINA LI SCARICA LI FAI LI CONSEGNI AL CORRIERE ,SE DEVI FARLO MANUALMENTE ,HAI TEMPO SINO A L’INDOMANI PER CONFERMARE,SE è AUTOMATIZZATO DA GESTIONALE COLLEGATO AL CORRIERE ,QUESTO PASSAGGIO AVVIENE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA AL CORRIERE
SE METTI TEMPO DI GESTIONE 1 G ,CIOè OGGI RICEVI L’ORIDNE SINO ALLE 24,E DEVI CONFERAMRE L ASPEDIZIOE ENTRO LE 24 DELL’INDOMANI ,ALLORA è COEM DICI TU O ASSUMI QUALCUNO SOLO PER QUELLO ,O ALLUNGHI TEMPI DI GESTIONE
Seller_NyGFgXjhhSLHn
Se da come parli le cose vanno bene, dovresti aumentare l’organico. Non utilizziamo sell & send ma avrei una domanda, perché butti le etichette? Rimane valida anche se parte il giorno dopo o sbaglio?
In ogni caso nel report c’è scritto entro quanti giorni deve essere spedito un ordine, nella colonna “days-past-promise”