Resi - "Rimborsi/addebiti aggiuntivi"
Salve, avrei una domanda rispetto ai resi, (vendo cartelli in PVC) un cliente mi chiede apre una richiesta di reso con la motivazione “Incompatibile o inadeguato” accetto il reso e resto in attesa che la merce mi venga restituita. Oggi la merce mi arriva e quindi emetto il rimborso del costo del prodotto più le spese di spedizioni, ma guardando bene mi rendo conto che c’è una nuova sezione “Rimborsi/addebiti aggiuntivi” e secondo questa sezione dovrei rimborsare al cliente anche i costi di spedizione che lui ha sostenuto per inviarmi la merce e in più dei fantomatici “rimborsi aggiuntivi” (pari a 17€) e quindi mi chiedo:
- Cosa sono questi “Rimborsi aggiuntivi”?
- Sono obbligato a restituire anche i costi di spedizione che il cliente ha sostenuto per rimandarmi la merce?
Grazie per l’aiuto
Resi - "Rimborsi/addebiti aggiuntivi"
Salve, avrei una domanda rispetto ai resi, (vendo cartelli in PVC) un cliente mi chiede apre una richiesta di reso con la motivazione “Incompatibile o inadeguato” accetto il reso e resto in attesa che la merce mi venga restituita. Oggi la merce mi arriva e quindi emetto il rimborso del costo del prodotto più le spese di spedizioni, ma guardando bene mi rendo conto che c’è una nuova sezione “Rimborsi/addebiti aggiuntivi” e secondo questa sezione dovrei rimborsare al cliente anche i costi di spedizione che lui ha sostenuto per inviarmi la merce e in più dei fantomatici “rimborsi aggiuntivi” (pari a 17€) e quindi mi chiedo:
- Cosa sono questi “Rimborsi aggiuntivi”?
- Sono obbligato a restituire anche i costi di spedizione che il cliente ha sostenuto per rimandarmi la merce?
Grazie per l’aiuto
0 risposte
Seller_MKzt1NR4iU2rX
Sono le spese di spedizione per il reso, vengono calcolati da Amazon se l’acquirente ha scelto (come fanno tutti) una motivazione “negativa” per il reso e non hai inviato etichetta prepagata.
Si, se la motivazione del reso è “negativa”.
Seller_zmyE2BAgdHeuD
No, aspetta, mi sa che non vi siete capiti.
Amazon non ti dice mai quanto devi rimborsare, sei tu a definire gli importi (salvo poi la facoltà del cliente di aprire AZ).
Quello che vedi è un campo dove di consente di aggiungere fino ad un massimo di 17 euro oltre ai 6,23 della spesa di restituzione (6,23 per la nostra categoria di prodotti, magari tu hai importi diversi).
Non significa che devi rimborsarli, solo che hai facoltà di aggiungere altri importi fino a quel massimale.
Ad esempio, il cliente spende 9,40 per la spedizione di reso e non ci sta tutto nel massimale del rimborso delle spese di spedizione? Aggiungi la differenza nella voce “rimborsi aggiuntivi”
Seller_9nBvNBzgDEJqo
qui l’acquirente vince facile, qualsiasi sia la sua motivazione, in fondo ha sempre tutto il rimborso a carico del venditore. Non a caso ho azzerato il mio magazzino su amazon e mi sono tolta come venditore Pro, ho migrato tutto su ebay che in questo periodo sta funzionando benissimo. Su ebay non ho mai avuto una richiesta di reso e quando c’è qualcosa che non va il cliente mi contatta, tutto si risolve facilmente senza bagni di sangue.
Seller_s24hlaZzcrZ90
Ci sono due campi facoltativi: uno per le spese di spedizione e uno per i rimborsi aggiuntivi.
Non sono obbligatori ma a volte il campo rimborsa spese di spedizione lo è e se non metti almeno 1 centesimo non ti fa fare il rimborso. Sei tu a decidere se e quanto dare, non è obbligatorio, al massimo 1 centesimo.
Seller_TFShcLxc6MI0P
in questo caso di reso non sei costretto a rimborsare le spese di spedizione.
se durante la procedura di rimborso casella è obbligatoria, puoi scegliere importo da rimborsare
Seller_JZWA21lnm9YxU
Ciao, metti 0,01 e procedi se non devi niente.
Seller_D9C1lHarNNaK3
Pubblicate le vostre regole per i resi in IMPOSTAZIONI RESI. NOI ABBIAMO PUBBLICATO LA MAIL TIPO. E’ uno sbatti ma cliente avvisato reso schivato forse
Così con i resi automatici il cliente riceve quella mail e sa dove rispedire e che è responsabile del pacco fino a quando ci ritorna quindi meglio la spedizione tracciata, che deve inviare la confezione originale ecc.(per star sicuri che ricevessero la mail all’inizio dei resi automatici la inviavamo di nuovo manualmente!!! )
Mai avuto problemi. Solo un cliente prima dei resi automatici ci ha chiamato e detto che eravamo matti a “pretendere” una spedizione trattata. Risposta link a regolamento Amazon per i marketplace+legge commercio= più sentito e reso mai effettuato
Seller_u1BtmxRLrcTvT
Ciao a tutti,
ho un problema simile con una richiesta di reso, causa “Prestazioni o qualità non adeguate”, premesso che si tratta di un semplice tagliapasta ad “impressione” quindi non ci sono meccanismi e tantomeno elettronica…
Il cliente pretende un’etichetta prepagata per la restituzione che, a quanto ho capito, dovrei acquistare fuori il sistema amazon e caricarla poi per l’invio all’acquirente.
La mia domanda è: Sono obbligato in tal caso all’acquisto dell’etichetta di spedizione?
Il cliente ha comunque aperto ed utilizzato l’articolo, dovrei riceverlo indietro usato. Probabilmente ha fatto quello che doveva e prova a restituirlo riprendendo le spese…
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti per l’aiuto
Seller_u1BtmxRLrcTvT
Oggi il cliente mi contatta, dicendo di aver spedito e mandandomi iltracking del reso in consegna… pretende quindi anche la spedizione rimborsata.
Secondo voi sono obbligato?
Ricordo che la sua motivazione è Qualità o prestazioni non adeguate, cosa che io contesterei perchè l’oggetto in questione è un semplice tagliapasta ad impressione senza meccanismi o altro di particolare.
Se la confezione non è sigillata, come nuova, posso riferirlo ad amazon?
Cosa mi consigliereste?
Grazie per l’aiuto