Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Minerva_Amazon

Ricordatorio: pulizia primaverile dell'inventario 🌼

Buon venerdì a tutti i venditori 👋

🌼 La primavera è arrivata, quindi una domanda: avete già fatto le pulizie primaverili nel vostro inventario?

In generale, l'inventario dovrebbe essere sempre tenuto aggiornato. Con questo non intendo solo il numero di unità disponibili, ma anche un aggiornamento generale sui prodotti che avete effettivamente ancora in offerta.

🗑️ Se non vendete più un prodotto e non avete intenzione di offrirlo in futuro, è meglio rimuoverlo completamente dall'inventario:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Rimuovi prodotto e offerta.

⛔ Se non volete offrire un prodotto per un periodo più lungo, ma non siete sicuri di volerlo rivendere in futuro, potete chiudere l'offerta:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Chiudi offerta.

Perché dovrei chiudere il mio prodotto se comunque non ho più scorte e viene mostrato come Inattivo (Non Disponibile)?

  • Anche se un prodotto viene mostrato "solo" come Non Disponibile, è comunque considerato una sorta di offerta in corso e deve quindi rispettare tutte le linee guida.
  • È importante sottolineare che anche i prodotti inattivi o con offerte chiuse potrebbero ricevere violazioni in caso di aggiornamenti delle linee guida o nuove normative. Per questo motivo, è fortemente consigliato rimuovere completamente dall'inventario i prodotti che non intendete più vendere, evitando così potenziali problemi futuri con il vostro account.

Allora, come va? Le pulizie primaverili hanno raggiunto anche il vostro inventario? Avete qualche suggerimento su come tenere pulito il vostro inventario? 🧹

Buon fine settimana a tutti!

280 visualizzazioni
4 risposte
Tag:ASIN, Offerte, Rimozione del prodotto, SKU
60
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon

Ricordatorio: pulizia primaverile dell'inventario 🌼

Buon venerdì a tutti i venditori 👋

🌼 La primavera è arrivata, quindi una domanda: avete già fatto le pulizie primaverili nel vostro inventario?

In generale, l'inventario dovrebbe essere sempre tenuto aggiornato. Con questo non intendo solo il numero di unità disponibili, ma anche un aggiornamento generale sui prodotti che avete effettivamente ancora in offerta.

🗑️ Se non vendete più un prodotto e non avete intenzione di offrirlo in futuro, è meglio rimuoverlo completamente dall'inventario:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Rimuovi prodotto e offerta.

⛔ Se non volete offrire un prodotto per un periodo più lungo, ma non siete sicuri di volerlo rivendere in futuro, potete chiudere l'offerta:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Chiudi offerta.

Perché dovrei chiudere il mio prodotto se comunque non ho più scorte e viene mostrato come Inattivo (Non Disponibile)?

  • Anche se un prodotto viene mostrato "solo" come Non Disponibile, è comunque considerato una sorta di offerta in corso e deve quindi rispettare tutte le linee guida.
  • È importante sottolineare che anche i prodotti inattivi o con offerte chiuse potrebbero ricevere violazioni in caso di aggiornamenti delle linee guida o nuove normative. Per questo motivo, è fortemente consigliato rimuovere completamente dall'inventario i prodotti che non intendete più vendere, evitando così potenziali problemi futuri con il vostro account.

Allora, come va? Le pulizie primaverili hanno raggiunto anche il vostro inventario? Avete qualche suggerimento su come tenere pulito il vostro inventario? 🧹

Buon fine settimana a tutti!

Tag:ASIN, Offerte, Rimozione del prodotto, SKU
60
280 visualizzazioni
4 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazon Ironicamente le pulizie le sta facendo un vostro BOT fuori controllo,ha deciso di modificare i titoli prodotti random,aggiungendo bullet point nel titolo,aggiungendo descrizioni e resto.

Fino a qui tutto ok,finchè restano le diciture che ho inserito io va bene. Il problema? PAssano 2 giorni,il vostro BOT ha dei vuoti di memoria e mi disattiva la stessa offerta da lui modificata dicendo che non ho aggiunto un titolo. ASIN : B0CN3XRBPV.

PS: La cosa che fa ridere in assoluto,avevo appena finito un AI mia interna di gestione prodotti e che usa i vari report rilasciati da voi,adesso mi serve un AI dedicata che fa gara con il vostro BOT,devo vedere ogni settimana che prodotti o SKU ha modificato e verificare se vanno bene le modifiche o se devo aprire casi. Francamente è un divertimento,perchè noi venditori siamo umani,voi siete umani,i clienti sono umani,tutto il resto è una guerra di BOT(seguo il vostro modello con BOT interni aziendali dedicati a Seller Central e qualche AI sporadica che fa i lavori noiosi),ma non avrei mai pensato di dover fare un AI che segue cosa fanno i Bot di Amazon nel mio inventario :)

Quindi,primavera 2025,guerra dei BOT e delle AI :)

40
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao @Minerva_Amazon,

è verissimo quello che dice @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 bot cambiano titoli, pezzi di cui è composto l'articolo. Se si cerca di correggere un titolo di una scheda da noi creata non lo fanno e si deve aprire un caso e quindi passa tempo e si bloccano le vendite 😤

problema già rilevato alla metà di marzo (tecnicamente prima dell'inizio della primavera 😬 )

PS Ricordatorio non esiste e non si può proprio leggere meglio Promemoria 😀😛

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Minerva_Amazon

Ricordatorio: pulizia primaverile dell'inventario 🌼

Buon venerdì a tutti i venditori 👋

🌼 La primavera è arrivata, quindi una domanda: avete già fatto le pulizie primaverili nel vostro inventario?

In generale, l'inventario dovrebbe essere sempre tenuto aggiornato. Con questo non intendo solo il numero di unità disponibili, ma anche un aggiornamento generale sui prodotti che avete effettivamente ancora in offerta.

🗑️ Se non vendete più un prodotto e non avete intenzione di offrirlo in futuro, è meglio rimuoverlo completamente dall'inventario:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Rimuovi prodotto e offerta.

⛔ Se non volete offrire un prodotto per un periodo più lungo, ma non siete sicuri di volerlo rivendere in futuro, potete chiudere l'offerta:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Chiudi offerta.

Perché dovrei chiudere il mio prodotto se comunque non ho più scorte e viene mostrato come Inattivo (Non Disponibile)?

  • Anche se un prodotto viene mostrato "solo" come Non Disponibile, è comunque considerato una sorta di offerta in corso e deve quindi rispettare tutte le linee guida.
  • È importante sottolineare che anche i prodotti inattivi o con offerte chiuse potrebbero ricevere violazioni in caso di aggiornamenti delle linee guida o nuove normative. Per questo motivo, è fortemente consigliato rimuovere completamente dall'inventario i prodotti che non intendete più vendere, evitando così potenziali problemi futuri con il vostro account.

Allora, come va? Le pulizie primaverili hanno raggiunto anche il vostro inventario? Avete qualche suggerimento su come tenere pulito il vostro inventario? 🧹

Buon fine settimana a tutti!

280 visualizzazioni
4 risposte
Tag:ASIN, Offerte, Rimozione del prodotto, SKU
60
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon

Ricordatorio: pulizia primaverile dell'inventario 🌼

Buon venerdì a tutti i venditori 👋

🌼 La primavera è arrivata, quindi una domanda: avete già fatto le pulizie primaverili nel vostro inventario?

In generale, l'inventario dovrebbe essere sempre tenuto aggiornato. Con questo non intendo solo il numero di unità disponibili, ma anche un aggiornamento generale sui prodotti che avete effettivamente ancora in offerta.

🗑️ Se non vendete più un prodotto e non avete intenzione di offrirlo in futuro, è meglio rimuoverlo completamente dall'inventario:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Rimuovi prodotto e offerta.

⛔ Se non volete offrire un prodotto per un periodo più lungo, ma non siete sicuri di volerlo rivendere in futuro, potete chiudere l'offerta:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Chiudi offerta.

Perché dovrei chiudere il mio prodotto se comunque non ho più scorte e viene mostrato come Inattivo (Non Disponibile)?

  • Anche se un prodotto viene mostrato "solo" come Non Disponibile, è comunque considerato una sorta di offerta in corso e deve quindi rispettare tutte le linee guida.
  • È importante sottolineare che anche i prodotti inattivi o con offerte chiuse potrebbero ricevere violazioni in caso di aggiornamenti delle linee guida o nuove normative. Per questo motivo, è fortemente consigliato rimuovere completamente dall'inventario i prodotti che non intendete più vendere, evitando così potenziali problemi futuri con il vostro account.

Allora, come va? Le pulizie primaverili hanno raggiunto anche il vostro inventario? Avete qualche suggerimento su come tenere pulito il vostro inventario? 🧹

Buon fine settimana a tutti!

Tag:ASIN, Offerte, Rimozione del prodotto, SKU
60
280 visualizzazioni
4 risposte
Rispondi
user profile

Ricordatorio: pulizia primaverile dell'inventario 🌼

di Minerva_Amazon

Buon venerdì a tutti i venditori 👋

🌼 La primavera è arrivata, quindi una domanda: avete già fatto le pulizie primaverili nel vostro inventario?

In generale, l'inventario dovrebbe essere sempre tenuto aggiornato. Con questo non intendo solo il numero di unità disponibili, ma anche un aggiornamento generale sui prodotti che avete effettivamente ancora in offerta.

🗑️ Se non vendete più un prodotto e non avete intenzione di offrirlo in futuro, è meglio rimuoverlo completamente dall'inventario:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Rimuovi prodotto e offerta.

⛔ Se non volete offrire un prodotto per un periodo più lungo, ma non siete sicuri di volerlo rivendere in futuro, potete chiudere l'offerta:

Menu in alto a sinistra > Inventario > Gestisci tutto l'inventario > Trova il prodotto nell'elenco > Clicca sulla freccia verso il basso accanto a "Modifica" > Chiudi offerta.

Perché dovrei chiudere il mio prodotto se comunque non ho più scorte e viene mostrato come Inattivo (Non Disponibile)?

  • Anche se un prodotto viene mostrato "solo" come Non Disponibile, è comunque considerato una sorta di offerta in corso e deve quindi rispettare tutte le linee guida.
  • È importante sottolineare che anche i prodotti inattivi o con offerte chiuse potrebbero ricevere violazioni in caso di aggiornamenti delle linee guida o nuove normative. Per questo motivo, è fortemente consigliato rimuovere completamente dall'inventario i prodotti che non intendete più vendere, evitando così potenziali problemi futuri con il vostro account.

Allora, come va? Le pulizie primaverili hanno raggiunto anche il vostro inventario? Avete qualche suggerimento su come tenere pulito il vostro inventario? 🧹

Buon fine settimana a tutti!

Tag:ASIN, Offerte, Rimozione del prodotto, SKU
60
280 visualizzazioni
4 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazon Ironicamente le pulizie le sta facendo un vostro BOT fuori controllo,ha deciso di modificare i titoli prodotti random,aggiungendo bullet point nel titolo,aggiungendo descrizioni e resto.

Fino a qui tutto ok,finchè restano le diciture che ho inserito io va bene. Il problema? PAssano 2 giorni,il vostro BOT ha dei vuoti di memoria e mi disattiva la stessa offerta da lui modificata dicendo che non ho aggiunto un titolo. ASIN : B0CN3XRBPV.

PS: La cosa che fa ridere in assoluto,avevo appena finito un AI mia interna di gestione prodotti e che usa i vari report rilasciati da voi,adesso mi serve un AI dedicata che fa gara con il vostro BOT,devo vedere ogni settimana che prodotti o SKU ha modificato e verificare se vanno bene le modifiche o se devo aprire casi. Francamente è un divertimento,perchè noi venditori siamo umani,voi siete umani,i clienti sono umani,tutto il resto è una guerra di BOT(seguo il vostro modello con BOT interni aziendali dedicati a Seller Central e qualche AI sporadica che fa i lavori noiosi),ma non avrei mai pensato di dover fare un AI che segue cosa fanno i Bot di Amazon nel mio inventario :)

Quindi,primavera 2025,guerra dei BOT e delle AI :)

40
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao @Minerva_Amazon,

è verissimo quello che dice @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 bot cambiano titoli, pezzi di cui è composto l'articolo. Se si cerca di correggere un titolo di una scheda da noi creata non lo fanno e si deve aprire un caso e quindi passa tempo e si bloccano le vendite 😤

problema già rilevato alla metà di marzo (tecnicamente prima dell'inizio della primavera 😬 )

PS Ricordatorio non esiste e non si può proprio leggere meglio Promemoria 😀😛

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazon Ironicamente le pulizie le sta facendo un vostro BOT fuori controllo,ha deciso di modificare i titoli prodotti random,aggiungendo bullet point nel titolo,aggiungendo descrizioni e resto.

Fino a qui tutto ok,finchè restano le diciture che ho inserito io va bene. Il problema? PAssano 2 giorni,il vostro BOT ha dei vuoti di memoria e mi disattiva la stessa offerta da lui modificata dicendo che non ho aggiunto un titolo. ASIN : B0CN3XRBPV.

PS: La cosa che fa ridere in assoluto,avevo appena finito un AI mia interna di gestione prodotti e che usa i vari report rilasciati da voi,adesso mi serve un AI dedicata che fa gara con il vostro BOT,devo vedere ogni settimana che prodotti o SKU ha modificato e verificare se vanno bene le modifiche o se devo aprire casi. Francamente è un divertimento,perchè noi venditori siamo umani,voi siete umani,i clienti sono umani,tutto il resto è una guerra di BOT(seguo il vostro modello con BOT interni aziendali dedicati a Seller Central e qualche AI sporadica che fa i lavori noiosi),ma non avrei mai pensato di dover fare un AI che segue cosa fanno i Bot di Amazon nel mio inventario :)

Quindi,primavera 2025,guerra dei BOT e delle AI :)

40
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Minerva_Amazon

@Minerva_Amazon Ironicamente le pulizie le sta facendo un vostro BOT fuori controllo,ha deciso di modificare i titoli prodotti random,aggiungendo bullet point nel titolo,aggiungendo descrizioni e resto.

Fino a qui tutto ok,finchè restano le diciture che ho inserito io va bene. Il problema? PAssano 2 giorni,il vostro BOT ha dei vuoti di memoria e mi disattiva la stessa offerta da lui modificata dicendo che non ho aggiunto un titolo. ASIN : B0CN3XRBPV.

PS: La cosa che fa ridere in assoluto,avevo appena finito un AI mia interna di gestione prodotti e che usa i vari report rilasciati da voi,adesso mi serve un AI dedicata che fa gara con il vostro BOT,devo vedere ogni settimana che prodotti o SKU ha modificato e verificare se vanno bene le modifiche o se devo aprire casi. Francamente è un divertimento,perchè noi venditori siamo umani,voi siete umani,i clienti sono umani,tutto il resto è una guerra di BOT(seguo il vostro modello con BOT interni aziendali dedicati a Seller Central e qualche AI sporadica che fa i lavori noiosi),ma non avrei mai pensato di dover fare un AI che segue cosa fanno i Bot di Amazon nel mio inventario :)

Quindi,primavera 2025,guerra dei BOT e delle AI :)

40
Rispondi
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao @Minerva_Amazon,

è verissimo quello che dice @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 bot cambiano titoli, pezzi di cui è composto l'articolo. Se si cerca di correggere un titolo di una scheda da noi creata non lo fanno e si deve aprire un caso e quindi passa tempo e si bloccano le vendite 😤

problema già rilevato alla metà di marzo (tecnicamente prima dell'inizio della primavera 😬 )

PS Ricordatorio non esiste e non si può proprio leggere meglio Promemoria 😀😛

20
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3
In risposta al post di: Minerva_Amazon

Ciao @Minerva_Amazon,

è verissimo quello che dice @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 bot cambiano titoli, pezzi di cui è composto l'articolo. Se si cerca di correggere un titolo di una scheda da noi creata non lo fanno e si deve aprire un caso e quindi passa tempo e si bloccano le vendite 😤

problema già rilevato alla metà di marzo (tecnicamente prima dell'inizio della primavera 😬 )

PS Ricordatorio non esiste e non si può proprio leggere meglio Promemoria 😀😛

20
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività