Ennesima truffa Garanzia dalla a alla z
Salve,
scrivo per disperazione e per capire come devo muovermi. Abbiamo ricevuto una richiesta di reso merce il 9 agosto, giorno in cui eravamo chiusi per ferie (tutti gli marketplace erano impostati in modalità vacanza).
Dopo 2 giorni, il cliente ha aperto reclamo dalla a alla z per mancanza di risposta e amazon ha rimborsato il cliente.
Al nostro ritorno abbiamo scritto al cliente di fornirci peso e dimensioni del pacchetto per ritirare il prodotto, ma non risponde a nessun messaggio.
Abbiamo riaperto il caso 3 volte con gli operatori di amazon per richiedere il rientro del prodotto, ma è sempre stato chiuso dicendo che non cambieranno nessuna decisione presa.
A parte il fatto che trovo sul filo dell'illegalità poter fare un reclamo e rimborsare il cliente quando il venditore non è fisicamente presente e non può rispondere, trovo ancora più illegale questa truffa legalizzata da amazon, dato che se ne fregano altamente di noi venditori. Mi sta bene che si rimborsi il cliente, ma se voglio il prodotto indietro, pagando io stesso le spese di trasporto, è mio diritto riaverlo.
Vorrei capire se c'è un modo più diretto per scalare l'assistenza e arrivare a parlare con qualcuno che possa realmente aiutarmi o se l'unica via è rivolgermi a un legale.
Grazie mille in anticipo
Ennesima truffa Garanzia dalla a alla z
Salve,
scrivo per disperazione e per capire come devo muovermi. Abbiamo ricevuto una richiesta di reso merce il 9 agosto, giorno in cui eravamo chiusi per ferie (tutti gli marketplace erano impostati in modalità vacanza).
Dopo 2 giorni, il cliente ha aperto reclamo dalla a alla z per mancanza di risposta e amazon ha rimborsato il cliente.
Al nostro ritorno abbiamo scritto al cliente di fornirci peso e dimensioni del pacchetto per ritirare il prodotto, ma non risponde a nessun messaggio.
Abbiamo riaperto il caso 3 volte con gli operatori di amazon per richiedere il rientro del prodotto, ma è sempre stato chiuso dicendo che non cambieranno nessuna decisione presa.
A parte il fatto che trovo sul filo dell'illegalità poter fare un reclamo e rimborsare il cliente quando il venditore non è fisicamente presente e non può rispondere, trovo ancora più illegale questa truffa legalizzata da amazon, dato che se ne fregano altamente di noi venditori. Mi sta bene che si rimborsi il cliente, ma se voglio il prodotto indietro, pagando io stesso le spese di trasporto, è mio diritto riaverlo.
Vorrei capire se c'è un modo più diretto per scalare l'assistenza e arrivare a parlare con qualcuno che possa realmente aiutarmi o se l'unica via è rivolgermi a un legale.
Grazie mille in anticipo
0 risposte
Seller_YAX42FEIwGrp8
Scrivi un SMS al cliente e indicagli che se non si renderà disponibile per il ritiro provvederai a effettuare regolare denuncia presso la caserma dei carabinieri.
Vedi che subito si muove :)
Seller_F4DhgRaBAzatJ
A noi, hanno fatto 4 AZ con questa modalità
cliente rifiuta il materiale(prova scritta nel tracking) apre az per due articoli, due az rimborsate e penalizzate.
Un cliente manda indietro il pacco , az e rimborso, e a noi penalizzazione
Un altro cliente rimanda i dietro un pacco aperto usato senza scatola ma nella busta IKEA, az e rimborso,
Tutto questo logicamente mentre l'account era impostato in modalità vacanza...e noi assenti.
Ci siamo accorti di tutto al rientro e logicamente, abbiamo provato contestazione, ma Amazon non cambia idea.
ho chiesto la revisione...spero in una valutazione da parte del team.