ancora una volta, acquirente con indirizzo senza cognome e numero di cellulare errato
Amazon chiede di spedire a tutti i costi gli ordini, ma è chiaro che qualcosa non funziona.
Oltre che in questo modo il corriere ha il diritto di mettere sconosciuto - indirizzo errato alla consegna e in caso di chargeback sono prodotti regalati al cliente.
Non è possibile far completare gli ordini in questo modo, se poi tutti i rischi li fanno accollare al venditore e amazon con un reclamo a-z non tiene in considerazione ciò
ancora una volta, acquirente con indirizzo senza cognome e numero di cellulare errato
Amazon chiede di spedire a tutti i costi gli ordini, ma è chiaro che qualcosa non funziona.
Oltre che in questo modo il corriere ha il diritto di mettere sconosciuto - indirizzo errato alla consegna e in caso di chargeback sono prodotti regalati al cliente.
Non è possibile far completare gli ordini in questo modo, se poi tutti i rischi li fanno accollare al venditore e amazon con un reclamo a-z non tiene in considerazione ciò
0 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Fanno apposta nel tentativo di ottenere la merce gratis, questo è un esempio:
- riceviamo ordine senza cognome, solo GIADA, numero di telefono 123456
- normalmente annulliamo questo tipo di ordini, ma poichè la destinazione era nelle vicinanze decidiamo di consegnare con mezzi propri
- il nostro addetto si reca dall'acquirente e chiede documento d'identità per accertare la corretta consegna e fa firmare la bolla
- trascorsi 15 giorni dall'avvenuta consegna riceviamo il messaggio "chiedo il rimborso perchè non ho ricevuto il paccco"
- rispondiamo prontamente allegando bolla e foto del documento
- l'acquirente non ha più risposto
Seller_N0wmSLaCzLggg
I chargeback sono davvero ostici perchè il gestore della carta da ragione a priori all'acquirente senza le opportune verifiche.
Difendersi da chargeback per "non ordinato/non ricevuto" è possibile solo se i dati di spedizione sono completi e corrispondono all'intestatario.
Mentre per i chargeback per oggetto differente/difettoso non c'è possibilità alcuna, a noi è capitato nonostante foto del prodotto (con lettera di vettura) , confezione con immagine del prodotto e descrizione.
Seller_aaMIOnpuQR9lR
È vero, ne vedo sempre di più ordini con il solo nome...
Seller_xVYVyHZT8Hq1R
E poi piangono "non mi è arrivato il pacco!!11!!!11!!!!" "Il corriere dice che non è stato scritto bene l'indirizzo!!!11!!11!" e danno la colpa al venditore.
Seller_gyapm2XSvjZmB
non se ne puo piu , cognomi non presenti in fase di ordine e se presenti non leggibili sul campanello! .. civici mancanti , frazioni o addiriuttura comuni non forniti
ma è un sito di acquisti o un semplice sito di chat ? mah
giacenze dei corrieri, lamentele ( non giustificabili dei clienti ) , reclami, ecc..ecc..
non sarebbe piu semplice obbligare in fase di oridne gli acquirenti ad inserire l indirizzo corretto ?
Seller_9T6C8vfGU4SOr
basterebbe mettere tutti i campi obbligatori altrimenti non puoi ordinare, lo sa un principiante che costruisce un sito questa cosa possibile che qui nessuno ci abbia pensato?