ordine difettoso e ricorso perso garanzia a alla z
salve, altro problema con garanzia dalla a alla z che sembrano non abbiano messo molto impegno nella valutazione dei casi
richiesta di reso amazon genera l'etichetta prepagata con poste dopo 15 giorni il pacchetto non è ancora rientrato (ritardi generici in questo periodo di poste italiane) cliente apre dalla a alla z subito rimborsato, apro la contestazione dicendo: scusatemi io avrei rimborsato il cliente ma il pacchetto non è ancora rientrato. allego risposta amazon e tracking lettera di vettura generata da amazon dove si evince che non è stato ancora ricevuto. I non riesco a comprendere più questo inasprimento delle decisioni e leggo con molto dispiace i miei colleghi venditori che sono molto dispiaciuti, cerchiamo nel nostro piccolo di essere sempre disponibili puntuali e accoglienti ma forse è arrivato il momento di non sentirsipiù schiacciati. ordine 403-9298112-2872353
potreste aiutarmi @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon il team mi ha risposto con sufficienza e sagnandomi anche il difetto ve ne sarei grato
risposta amazon:
grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 403-9298112-2872353. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.
Perché il ricorso è stato negato?
Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e confermato che la merce dell’ordine è stata restituita correttamente il giorno 2025-01-10. Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese sul suo account venditore. Le consigliamo di mettersi direttamente in contatto con il corriere.
tracking dell etichetta generata da amzon e non mia:
poste italiane 1UW1AJ5270910 ad oggi è ancora in transito e non ancora consegnato
Arrivo previsto Dec 24, 2024 - Dec 26, 2024
Ora Località Dettagli evento
Jan 10, 2025 12:44:00 PM GMT+01:00 Hub Nord IT, Spedizione partita
Jan 10, 2025 12:44:00 PM GMT+01:00 Hub Nord IT, La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
Dec 15, 2024 10:17:59 PM UTC Il pacco ha lasciato la struttura del mittente
ordine difettoso e ricorso perso garanzia a alla z
salve, altro problema con garanzia dalla a alla z che sembrano non abbiano messo molto impegno nella valutazione dei casi
richiesta di reso amazon genera l'etichetta prepagata con poste dopo 15 giorni il pacchetto non è ancora rientrato (ritardi generici in questo periodo di poste italiane) cliente apre dalla a alla z subito rimborsato, apro la contestazione dicendo: scusatemi io avrei rimborsato il cliente ma il pacchetto non è ancora rientrato. allego risposta amazon e tracking lettera di vettura generata da amazon dove si evince che non è stato ancora ricevuto. I non riesco a comprendere più questo inasprimento delle decisioni e leggo con molto dispiace i miei colleghi venditori che sono molto dispiaciuti, cerchiamo nel nostro piccolo di essere sempre disponibili puntuali e accoglienti ma forse è arrivato il momento di non sentirsipiù schiacciati. ordine 403-9298112-2872353
potreste aiutarmi @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon il team mi ha risposto con sufficienza e sagnandomi anche il difetto ve ne sarei grato
risposta amazon:
grazie per averci fornito maggiori informazioni sul reclamo relativo all’ordine 403-9298112-2872353. Dopo un'ulteriore analisi, abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.
Perché il ricorso è stato negato?
Abbiamo esaminato tutte le informazioni disponibili e confermato che la merce dell’ordine è stata restituita correttamente il giorno 2025-01-10. Dato che la responsabilità della restituzione ricade su di lei, abbiamo proceduto al rimborso dell'acquirente e all'addebito delle spese sul suo account venditore. Le consigliamo di mettersi direttamente in contatto con il corriere.
tracking dell etichetta generata da amzon e non mia:
poste italiane 1UW1AJ5270910 ad oggi è ancora in transito e non ancora consegnato
Arrivo previsto Dec 24, 2024 - Dec 26, 2024
Ora Località Dettagli evento
Jan 10, 2025 12:44:00 PM GMT+01:00 Hub Nord IT, Spedizione partita
Jan 10, 2025 12:44:00 PM GMT+01:00 Hub Nord IT, La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
Dec 15, 2024 10:17:59 PM UTC Il pacco ha lasciato la struttura del mittente
0 risposte
Seller_zWgyn6BKe3Em6
@Minerva_Amazon problema risolto al terzo ricorso
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Sta di fatto che appena attivo il sistema di reso con le poste ho scritto una bella mail molto lunga all'assistenza,inclusi i ritardi delle poste,impossibilità di interagire con loro per pacchi persi e lo sappiamo tutti,se arriva arriva,se non arriva le poste non sanno nulla.
Purtroppo nessun servizio che offrono le poste è compatibile con il mondo Amazon,oggi mi è arrivato un reso del 03 dicembre,ma secono voi un cliente aspetta 1 mese e mezzo il rimborso?
PS: Per disattivare questo "servizio" devi fare un file excel con la lista degli ASIN che vuoi rimuovere dal servizio poste,da fare attenzione perchè non si fermano a prodotti sotto 20 euro,a me hanno generato in automatico un'etichetta per un prodotto da quasi 200€,per fortuna rientrato sano e salvo.
@Minerva_Amazon Le problematiche sopra scritte le ho fatte presenti ai vari team in vari casi aperti,io personalmente sotto 50€ rimborso direttamente,senza accettare reso. Quei pochi resi automatici con le poste sono andati come descritto sopra..ovviamente cliente rimborsato subito.
Simon_Amazon
Ciao @Seller_zWgyn6BKe3Em6,
Sono Simon di Amazon.
Come da tua conferma, ho verificato che l'impatto sull'ODR relativo a questo ordine è stato rimosso.
Controllando il tracking, sembra che l'ordine sia stato consegnato al mittente in data 11 Gennaio. Puoi confermare?
Provvederò a riportare il caso al team competente.
Saluti,
Simon