Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

475 visualizzazioni
10 risposte
Tag:Stato dell'account
40
Rispondi
user profile
Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

Tag:Stato dell'account
40
475 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivata anche a noi, fatta davvero bene, trattasi di phishing, bisogna prestare la massima attenzione.

Questi sono i risultati di aver esposto al pubblico le mail di accesso per seller-central: basta una distrazione per compromettere l'account!

80
user profile
Seller_AeM2ByTKQ5iaB
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivata anche a noi

00
user profile
Seller_fpmC2fxeGIgzs
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

anche noi abbiamo ricevuto una mail, se non avessimo controllato il mittente non ce ne saremmo accorti. Hanno replicato perfettamente il font e l'impostazione di pagina

10
user profile
Seller_sZzedEMOerBh2
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Ricevuta anche noi, la stessa.

00
user profile
Seller_REdZ8xdE05lLd
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Effettivamente sembra proprio vera. Mi immagino che sudata fredda!

Quindi, a maggior ragione, se si riceve un avviso da Amazon, andate prima a cercarlo su seller central, non fidatevi delle email.

00
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

La geniale trovata di Amazon di pubblicare email e numero di telefono dei suoi seller ha i giorni contati. Infatti è già partito un esposto al Garante della Privacy in modo da bloccare questa scellerata azione e multare il colosso americano. Vediamo come si evolverà la situazione.

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

475 visualizzazioni
10 risposte
Tag:Stato dell'account
40
Rispondi
user profile
Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

Tag:Stato dell'account
40
475 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
user profile

Arrivano false email da un falso Servizio Amazon Seller - Attenzione si tratta di phishing

di Seller_dPolfBkr4BOe9

Salve a tutti, vorrei fare una segnalazione phishing @Minerva_Amazon@Morgana_Amazon- se potete attivare contromisure

oggi mi è arrivata una mail, che sembra in tutto e per tutto provenire dal servizio Amazon Seller, dicendo che l'account sarà disattivato. Dopo un primo momento di panico, ho controllato e la mail proveniva da un indirizzo sconosciuto privato austriaco. E' certamente phishing. FATE MOLTA ATTENZIONE.

La mail è la seguente

"Buongiorno,

In base della valutazione dello stato, il tuo Account venditore Amazon è stato disattivato e le tue offerte sono state rimosse ai sensi della Sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon. A causa dello stato del tuo account, i fondi non ti verranno trasferiti fino a quando non saranno stati spediti tutti gli ordini aperti e non saranno stati detratti gli eventuali importi pagati per i reclami dalla A alla Z relativi ai tuoi ordini. Questa procedura richiede in genere 90 giorni, ma i fondi potrebbero essere bloccati per un periodo di tempo più lungo.

Abbiamo sfruttato una combinazione di mezzi automatizzati per identificare questo problema e prendere questa decisione.

Perché ti chiediamo questo?

Questa azione è stata intrapresa in quanto il tuo Account venditore presenta violazioni di politiche non risolte, a causa delle quali la tua valutazione dello stato dell'account è scesa al di sotto della soglia che determina la disattivazione. È tua responsabilità assicurarti di rispettare tutte le leggi applicabili e le politiche di Amazon. Per maggiori informazioni, visita la pagina seguente: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/521.

Come faccio a riattivare il mio account?

Per riattivare il tuo Account venditore, visita la pagina Stato dell'account e invia una contestazione relativa alle violazioni delle politiche segnalate. Trovi i dettagli nella sezione Conformità alle politiche sui prodotti della pagina Stato dell'account (https://sellercentral.amazon.it/performance/dashboard?ref=ah_em_composite). Per risolvere una determinata violazione, segui le relative istruzioni indicate nella colonna Passaggi successivi. Prenderemo in considerazione la riattivazione del tuo account non appena avrai contestato con esito positivo le violazioni delle politiche segnalate.

Siamo qui per aiutarti.

Usa questo link (https://sellercentral.amazon.it/cu/contact-us/cmn/composite) per rivolgerti a un esperto in caso di domande sulle violazioni o per richiedere assistenza per inviare una contestazione."

Questo per consigliarvi di fare la massima attenzione, basta poco per cascarci

Tag:Stato dell'account
40
475 visualizzazioni
10 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivata anche a noi, fatta davvero bene, trattasi di phishing, bisogna prestare la massima attenzione.

Questi sono i risultati di aver esposto al pubblico le mail di accesso per seller-central: basta una distrazione per compromettere l'account!

80
user profile
Seller_AeM2ByTKQ5iaB
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivata anche a noi

00
user profile
Seller_fpmC2fxeGIgzs
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

anche noi abbiamo ricevuto una mail, se non avessimo controllato il mittente non ce ne saremmo accorti. Hanno replicato perfettamente il font e l'impostazione di pagina

10
user profile
Seller_sZzedEMOerBh2
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Ricevuta anche noi, la stessa.

00
user profile
Seller_REdZ8xdE05lLd
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Effettivamente sembra proprio vera. Mi immagino che sudata fredda!

Quindi, a maggior ragione, se si riceve un avviso da Amazon, andate prima a cercarlo su seller central, non fidatevi delle email.

00
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

La geniale trovata di Amazon di pubblicare email e numero di telefono dei suoi seller ha i giorni contati. Infatti è già partito un esposto al Garante della Privacy in modo da bloccare questa scellerata azione e multare il colosso americano. Vediamo come si evolverà la situazione.

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivata anche a noi, fatta davvero bene, trattasi di phishing, bisogna prestare la massima attenzione.

Questi sono i risultati di aver esposto al pubblico le mail di accesso per seller-central: basta una distrazione per compromettere l'account!

80
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivata anche a noi, fatta davvero bene, trattasi di phishing, bisogna prestare la massima attenzione.

Questi sono i risultati di aver esposto al pubblico le mail di accesso per seller-central: basta una distrazione per compromettere l'account!

80
Rispondi
user profile
Seller_AeM2ByTKQ5iaB
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivata anche a noi

00
user profile
Seller_AeM2ByTKQ5iaB
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Arrivata anche a noi

00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Grazie per la segnalazione @Seller_dPolfBkr4BOe9 🙏

Ho aperto oggi questo thread: Attenzione alle e-mail di phishing! Ecco come riconoscerle 🐟 per raggruppare segnalazioni e commenti in merito se vuoi darci un'occhiata! @Seller_N0wmSLaCzLggg ha anche fornito un consiglio molto utile.

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Grazie per la segnalazione @Seller_dPolfBkr4BOe9 🙏

Ho aperto oggi questo thread: Attenzione alle e-mail di phishing! Ecco come riconoscerle 🐟 per raggruppare segnalazioni e commenti in merito se vuoi darci un'occhiata! @Seller_N0wmSLaCzLggg ha anche fornito un consiglio molto utile.

10
Rispondi
user profile
Seller_fpmC2fxeGIgzs
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

anche noi abbiamo ricevuto una mail, se non avessimo controllato il mittente non ce ne saremmo accorti. Hanno replicato perfettamente il font e l'impostazione di pagina

10
user profile
Seller_fpmC2fxeGIgzs
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

anche noi abbiamo ricevuto una mail, se non avessimo controllato il mittente non ce ne saremmo accorti. Hanno replicato perfettamente il font e l'impostazione di pagina

10
Rispondi
user profile
Seller_sZzedEMOerBh2
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Ricevuta anche noi, la stessa.

00
user profile
Seller_sZzedEMOerBh2
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Ricevuta anche noi, la stessa.

00
Rispondi
user profile
Seller_REdZ8xdE05lLd
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Effettivamente sembra proprio vera. Mi immagino che sudata fredda!

Quindi, a maggior ragione, se si riceve un avviso da Amazon, andate prima a cercarlo su seller central, non fidatevi delle email.

00
user profile
Seller_REdZ8xdE05lLd
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

Effettivamente sembra proprio vera. Mi immagino che sudata fredda!

Quindi, a maggior ragione, se si riceve un avviso da Amazon, andate prima a cercarlo su seller central, non fidatevi delle email.

00
Rispondi
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

La geniale trovata di Amazon di pubblicare email e numero di telefono dei suoi seller ha i giorni contati. Infatti è già partito un esposto al Garante della Privacy in modo da bloccare questa scellerata azione e multare il colosso americano. Vediamo come si evolverà la situazione.

20
user profile
Seller_YJCf7792AoBpW
In risposta al post di: Seller_dPolfBkr4BOe9

La geniale trovata di Amazon di pubblicare email e numero di telefono dei suoi seller ha i giorni contati. Infatti è già partito un esposto al Garante della Privacy in modo da bloccare questa scellerata azione e multare il colosso americano. Vediamo come si evolverà la situazione.

20
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività