Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Feedback Negativo completamente assurdo!

Ciao a tutti sono relativamente nuovo su amazon (circa 3 mesi), spesso leggo i post del forum e questa volta è toccato a me! Un cliente mette feedback: Troppo tardi (con faccina arrabbiata). La mia strategia e politica di vendita prevede l'eleborazione di ordini e spedizioni express quindi due-tre giorni. Mi precipito subito a recuperare il tracking e scopro che il pacco è realmente stato consegnato dopo due giorni e, per assenza destinatario, sono state fatte altre 3 prove di consegna, una per ogni giorno successivo. Il cliente è presente solo al quarto tentativo e il pacco viene quindi consegnato. Effettivamente però io ho consegnato dopo due giorni lui non era reperibile per la consegna e il feedback negativo l'ho preso io, quindi metriche sfasate 0 visibilità e non potrò lavorare. Aperti 5 casi col supporto tutti con risposta che il feedback non viola i termini. Faccio ultimo tentativo chiedendo a @Morgana_Amazonavendo avuto modo di leggere qui sul forum che aiuta,o quanto meno ci prova, noi venditori. Grazie in antcipo

333 visualizzazioni
13 risposte
Tag:Stato dell'account
00
Rispondi
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Feedback Negativo completamente assurdo!

Ciao a tutti sono relativamente nuovo su amazon (circa 3 mesi), spesso leggo i post del forum e questa volta è toccato a me! Un cliente mette feedback: Troppo tardi (con faccina arrabbiata). La mia strategia e politica di vendita prevede l'eleborazione di ordini e spedizioni express quindi due-tre giorni. Mi precipito subito a recuperare il tracking e scopro che il pacco è realmente stato consegnato dopo due giorni e, per assenza destinatario, sono state fatte altre 3 prove di consegna, una per ogni giorno successivo. Il cliente è presente solo al quarto tentativo e il pacco viene quindi consegnato. Effettivamente però io ho consegnato dopo due giorni lui non era reperibile per la consegna e il feedback negativo l'ho preso io, quindi metriche sfasate 0 visibilità e non potrò lavorare. Aperti 5 casi col supporto tutti con risposta che il feedback non viola i termini. Faccio ultimo tentativo chiedendo a @Morgana_Amazonavendo avuto modo di leggere qui sul forum che aiuta,o quanto meno ci prova, noi venditori. Grazie in antcipo

Tag:Stato dell'account
00
333 visualizzazioni
13 risposte
Rispondi
13 risposte
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

I corrieri, se va bene, effettuano un secondo tentativo di consegna. Mai sentito di terzi o quarti ! Più probabilmente l'indicazione destinatario assente era inserita "d'ufficio" dal corriere (SDA suppongo).

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

se puo' farti felice io ho appena ricevuto un feedback negativo in cui il cliente si lamenta della misura sbagliata.. il problema è che l'ordine è stato fatto ieri notte e partito questa mattina, quindi lo riceverà forse domani? Ho contattato l'assistenza amazon come sempre VERGOGNOSA e dicono che non possono rimuoverlo perchè ho spedito una cosa sbagliata.. ma se l'articolo ancora lo riceve come fa a dire questa cosa? :D

Follia pura.. il cliente alla messaggistica nn risponde, ha messo un numero fisso a cui non risponde.. @Morgana_Amazon fai qualcosa per l'amore di dio.. queste cose non si possono sentire!!!! ordine 404-0260921-6202754

00
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Diranno che non viola le politiche vabbè preferisco lavorare per raccogliere feedback positivi piuttosto che continuare a rimurginare. Per assurdo il tizio mi ha scritto in privato che ancora non gli è arrivato il pacco dopo 2 tentativi di consegna e 10 giorni di giacenza e mi sta quindi tornando indietro amen

10
user profile
Seller_wf6a6QQzEI4PR
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Il mio ultimo feedback da 1 stella è "SIETE VERGOGNOSI" ma secondo amazon non è offensivo e non si può rimuovere :D

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
aggiungo però che ho l'account da 3 mesi appena compiuti magari può influire anche questo come parametro per le buy box
Visualizza post

Molto relativamente, non ti preoccupare, avrai altri valori per recuperare.

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
L'algoritmo buy box prende in considerazione tanti parametri ok fra cui tempo di spedizione (che ho a 2 giorni)
Visualizza post

Ottimo, fai bene... sii aggressivo, tanto i corrieri quelli sono, si contano sulle dita di una mano e finché spedisci in tempo non è che gli altri possono fare miracoli!

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
se hai fatturazione automatica, se usi fba ecc...
Visualizza post

Attenzione le fatturazione automatica da vantaggi solo per gli utenti Business, per il portale classico destinato ai privati è assolutamente ininfluente. FBA, invece, fa storia a se...

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
Però comunque l'algoritmo fa rotazione, ci sono momenti in cui su un prodotto sto primo e momenti no senza che cambio prezzo ne io ne il venditore che mi sta affianco.
Visualizza post

Finché è così stai ancora nei tranquilli. Poi vedrai che su alcuni prodotti verranno periodi di piena in cui sembrerai imbattibile ed altri di magra dove ci sbatterai la testa per capire cosa non va. Ma non preoccuparti e non innescare la guerra dei poveri, poiché comunque poi la ruota gira sempre... ;)

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Feedback Negativo completamente assurdo!

Ciao a tutti sono relativamente nuovo su amazon (circa 3 mesi), spesso leggo i post del forum e questa volta è toccato a me! Un cliente mette feedback: Troppo tardi (con faccina arrabbiata). La mia strategia e politica di vendita prevede l'eleborazione di ordini e spedizioni express quindi due-tre giorni. Mi precipito subito a recuperare il tracking e scopro che il pacco è realmente stato consegnato dopo due giorni e, per assenza destinatario, sono state fatte altre 3 prove di consegna, una per ogni giorno successivo. Il cliente è presente solo al quarto tentativo e il pacco viene quindi consegnato. Effettivamente però io ho consegnato dopo due giorni lui non era reperibile per la consegna e il feedback negativo l'ho preso io, quindi metriche sfasate 0 visibilità e non potrò lavorare. Aperti 5 casi col supporto tutti con risposta che il feedback non viola i termini. Faccio ultimo tentativo chiedendo a @Morgana_Amazonavendo avuto modo di leggere qui sul forum che aiuta,o quanto meno ci prova, noi venditori. Grazie in antcipo

333 visualizzazioni
13 risposte
Tag:Stato dell'account
00
Rispondi
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Feedback Negativo completamente assurdo!

Ciao a tutti sono relativamente nuovo su amazon (circa 3 mesi), spesso leggo i post del forum e questa volta è toccato a me! Un cliente mette feedback: Troppo tardi (con faccina arrabbiata). La mia strategia e politica di vendita prevede l'eleborazione di ordini e spedizioni express quindi due-tre giorni. Mi precipito subito a recuperare il tracking e scopro che il pacco è realmente stato consegnato dopo due giorni e, per assenza destinatario, sono state fatte altre 3 prove di consegna, una per ogni giorno successivo. Il cliente è presente solo al quarto tentativo e il pacco viene quindi consegnato. Effettivamente però io ho consegnato dopo due giorni lui non era reperibile per la consegna e il feedback negativo l'ho preso io, quindi metriche sfasate 0 visibilità e non potrò lavorare. Aperti 5 casi col supporto tutti con risposta che il feedback non viola i termini. Faccio ultimo tentativo chiedendo a @Morgana_Amazonavendo avuto modo di leggere qui sul forum che aiuta,o quanto meno ci prova, noi venditori. Grazie in antcipo

Tag:Stato dell'account
00
333 visualizzazioni
13 risposte
Rispondi
user profile

Feedback Negativo completamente assurdo!

di Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Ciao a tutti sono relativamente nuovo su amazon (circa 3 mesi), spesso leggo i post del forum e questa volta è toccato a me! Un cliente mette feedback: Troppo tardi (con faccina arrabbiata). La mia strategia e politica di vendita prevede l'eleborazione di ordini e spedizioni express quindi due-tre giorni. Mi precipito subito a recuperare il tracking e scopro che il pacco è realmente stato consegnato dopo due giorni e, per assenza destinatario, sono state fatte altre 3 prove di consegna, una per ogni giorno successivo. Il cliente è presente solo al quarto tentativo e il pacco viene quindi consegnato. Effettivamente però io ho consegnato dopo due giorni lui non era reperibile per la consegna e il feedback negativo l'ho preso io, quindi metriche sfasate 0 visibilità e non potrò lavorare. Aperti 5 casi col supporto tutti con risposta che il feedback non viola i termini. Faccio ultimo tentativo chiedendo a @Morgana_Amazonavendo avuto modo di leggere qui sul forum che aiuta,o quanto meno ci prova, noi venditori. Grazie in antcipo

Tag:Stato dell'account
00
333 visualizzazioni
13 risposte
Rispondi
13 risposte
13 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

I corrieri, se va bene, effettuano un secondo tentativo di consegna. Mai sentito di terzi o quarti ! Più probabilmente l'indicazione destinatario assente era inserita "d'ufficio" dal corriere (SDA suppongo).

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

se puo' farti felice io ho appena ricevuto un feedback negativo in cui il cliente si lamenta della misura sbagliata.. il problema è che l'ordine è stato fatto ieri notte e partito questa mattina, quindi lo riceverà forse domani? Ho contattato l'assistenza amazon come sempre VERGOGNOSA e dicono che non possono rimuoverlo perchè ho spedito una cosa sbagliata.. ma se l'articolo ancora lo riceve come fa a dire questa cosa? :D

Follia pura.. il cliente alla messaggistica nn risponde, ha messo un numero fisso a cui non risponde.. @Morgana_Amazon fai qualcosa per l'amore di dio.. queste cose non si possono sentire!!!! ordine 404-0260921-6202754

00
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Diranno che non viola le politiche vabbè preferisco lavorare per raccogliere feedback positivi piuttosto che continuare a rimurginare. Per assurdo il tizio mi ha scritto in privato che ancora non gli è arrivato il pacco dopo 2 tentativi di consegna e 10 giorni di giacenza e mi sta quindi tornando indietro amen

10
user profile
Seller_wf6a6QQzEI4PR
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Il mio ultimo feedback da 1 stella è "SIETE VERGOGNOSI" ma secondo amazon non è offensivo e non si può rimuovere :D

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
aggiungo però che ho l'account da 3 mesi appena compiuti magari può influire anche questo come parametro per le buy box
Visualizza post

Molto relativamente, non ti preoccupare, avrai altri valori per recuperare.

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
L'algoritmo buy box prende in considerazione tanti parametri ok fra cui tempo di spedizione (che ho a 2 giorni)
Visualizza post

Ottimo, fai bene... sii aggressivo, tanto i corrieri quelli sono, si contano sulle dita di una mano e finché spedisci in tempo non è che gli altri possono fare miracoli!

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
se hai fatturazione automatica, se usi fba ecc...
Visualizza post

Attenzione le fatturazione automatica da vantaggi solo per gli utenti Business, per il portale classico destinato ai privati è assolutamente ininfluente. FBA, invece, fa storia a se...

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
Però comunque l'algoritmo fa rotazione, ci sono momenti in cui su un prodotto sto primo e momenti no senza che cambio prezzo ne io ne il venditore che mi sta affianco.
Visualizza post

Finché è così stai ancora nei tranquilli. Poi vedrai che su alcuni prodotti verranno periodi di piena in cui sembrerai imbattibile ed altri di magra dove ci sbatterai la testa per capire cosa non va. Ma non preoccuparti e non innescare la guerra dei poveri, poiché comunque poi la ruota gira sempre... ;)

00
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

I corrieri, se va bene, effettuano un secondo tentativo di consegna. Mai sentito di terzi o quarti ! Più probabilmente l'indicazione destinatario assente era inserita "d'ufficio" dal corriere (SDA suppongo).

00
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

I corrieri, se va bene, effettuano un secondo tentativo di consegna. Mai sentito di terzi o quarti ! Più probabilmente l'indicazione destinatario assente era inserita "d'ufficio" dal corriere (SDA suppongo).

00
Rispondi
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

se puo' farti felice io ho appena ricevuto un feedback negativo in cui il cliente si lamenta della misura sbagliata.. il problema è che l'ordine è stato fatto ieri notte e partito questa mattina, quindi lo riceverà forse domani? Ho contattato l'assistenza amazon come sempre VERGOGNOSA e dicono che non possono rimuoverlo perchè ho spedito una cosa sbagliata.. ma se l'articolo ancora lo riceve come fa a dire questa cosa? :D

Follia pura.. il cliente alla messaggistica nn risponde, ha messo un numero fisso a cui non risponde.. @Morgana_Amazon fai qualcosa per l'amore di dio.. queste cose non si possono sentire!!!! ordine 404-0260921-6202754

00
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

se puo' farti felice io ho appena ricevuto un feedback negativo in cui il cliente si lamenta della misura sbagliata.. il problema è che l'ordine è stato fatto ieri notte e partito questa mattina, quindi lo riceverà forse domani? Ho contattato l'assistenza amazon come sempre VERGOGNOSA e dicono che non possono rimuoverlo perchè ho spedito una cosa sbagliata.. ma se l'articolo ancora lo riceve come fa a dire questa cosa? :D

Follia pura.. il cliente alla messaggistica nn risponde, ha messo un numero fisso a cui non risponde.. @Morgana_Amazon fai qualcosa per l'amore di dio.. queste cose non si possono sentire!!!! ordine 404-0260921-6202754

00
Rispondi
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Diranno che non viola le politiche vabbè preferisco lavorare per raccogliere feedback positivi piuttosto che continuare a rimurginare. Per assurdo il tizio mi ha scritto in privato che ancora non gli è arrivato il pacco dopo 2 tentativi di consegna e 10 giorni di giacenza e mi sta quindi tornando indietro amen

10
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Diranno che non viola le politiche vabbè preferisco lavorare per raccogliere feedback positivi piuttosto che continuare a rimurginare. Per assurdo il tizio mi ha scritto in privato che ancora non gli è arrivato il pacco dopo 2 tentativi di consegna e 10 giorni di giacenza e mi sta quindi tornando indietro amen

10
Rispondi
user profile
Seller_wf6a6QQzEI4PR
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Il mio ultimo feedback da 1 stella è "SIETE VERGOGNOSI" ma secondo amazon non è offensivo e non si può rimuovere :D

00
user profile
Seller_wf6a6QQzEI4PR
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

Il mio ultimo feedback da 1 stella è "SIETE VERGOGNOSI" ma secondo amazon non è offensivo e non si può rimuovere :D

00
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
aggiungo però che ho l'account da 3 mesi appena compiuti magari può influire anche questo come parametro per le buy box
Visualizza post

Molto relativamente, non ti preoccupare, avrai altri valori per recuperare.

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
L'algoritmo buy box prende in considerazione tanti parametri ok fra cui tempo di spedizione (che ho a 2 giorni)
Visualizza post

Ottimo, fai bene... sii aggressivo, tanto i corrieri quelli sono, si contano sulle dita di una mano e finché spedisci in tempo non è che gli altri possono fare miracoli!

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
se hai fatturazione automatica, se usi fba ecc...
Visualizza post

Attenzione le fatturazione automatica da vantaggi solo per gli utenti Business, per il portale classico destinato ai privati è assolutamente ininfluente. FBA, invece, fa storia a se...

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
Però comunque l'algoritmo fa rotazione, ci sono momenti in cui su un prodotto sto primo e momenti no senza che cambio prezzo ne io ne il venditore che mi sta affianco.
Visualizza post

Finché è così stai ancora nei tranquilli. Poi vedrai che su alcuni prodotti verranno periodi di piena in cui sembrerai imbattibile ed altri di magra dove ci sbatterai la testa per capire cosa non va. Ma non preoccuparti e non innescare la guerra dei poveri, poiché comunque poi la ruota gira sempre... ;)

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_2HPHKDPeCq5Ep

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
aggiungo però che ho l'account da 3 mesi appena compiuti magari può influire anche questo come parametro per le buy box
Visualizza post

Molto relativamente, non ti preoccupare, avrai altri valori per recuperare.

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
L'algoritmo buy box prende in considerazione tanti parametri ok fra cui tempo di spedizione (che ho a 2 giorni)
Visualizza post

Ottimo, fai bene... sii aggressivo, tanto i corrieri quelli sono, si contano sulle dita di una mano e finché spedisci in tempo non è che gli altri possono fare miracoli!

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
se hai fatturazione automatica, se usi fba ecc...
Visualizza post

Attenzione le fatturazione automatica da vantaggi solo per gli utenti Business, per il portale classico destinato ai privati è assolutamente ininfluente. FBA, invece, fa storia a se...

user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
Però comunque l'algoritmo fa rotazione, ci sono momenti in cui su un prodotto sto primo e momenti no senza che cambio prezzo ne io ne il venditore che mi sta affianco.
Visualizza post

Finché è così stai ancora nei tranquilli. Poi vedrai che su alcuni prodotti verranno periodi di piena in cui sembrerai imbattibile ed altri di magra dove ci sbatterai la testa per capire cosa non va. Ma non preoccuparti e non innescare la guerra dei poveri, poiché comunque poi la ruota gira sempre... ;)

00
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività