Feedback Negativo completamente assurdo!
Ciao a tutti sono relativamente nuovo su amazon (circa 3 mesi), spesso leggo i post del forum e questa volta è toccato a me! Un cliente mette feedback: Troppo tardi (con faccina arrabbiata). La mia strategia e politica di vendita prevede l'eleborazione di ordini e spedizioni express quindi due-tre giorni. Mi precipito subito a recuperare il tracking e scopro che il pacco è realmente stato consegnato dopo due giorni e, per assenza destinatario, sono state fatte altre 3 prove di consegna, una per ogni giorno successivo. Il cliente è presente solo al quarto tentativo e il pacco viene quindi consegnato. Effettivamente però io ho consegnato dopo due giorni lui non era reperibile per la consegna e il feedback negativo l'ho preso io, quindi metriche sfasate 0 visibilità e non potrò lavorare. Aperti 5 casi col supporto tutti con risposta che il feedback non viola i termini. Faccio ultimo tentativo chiedendo a @Morgana_Amazonavendo avuto modo di leggere qui sul forum che aiuta,o quanto meno ci prova, noi venditori. Grazie in antcipo
Feedback Negativo completamente assurdo!
Ciao a tutti sono relativamente nuovo su amazon (circa 3 mesi), spesso leggo i post del forum e questa volta è toccato a me! Un cliente mette feedback: Troppo tardi (con faccina arrabbiata). La mia strategia e politica di vendita prevede l'eleborazione di ordini e spedizioni express quindi due-tre giorni. Mi precipito subito a recuperare il tracking e scopro che il pacco è realmente stato consegnato dopo due giorni e, per assenza destinatario, sono state fatte altre 3 prove di consegna, una per ogni giorno successivo. Il cliente è presente solo al quarto tentativo e il pacco viene quindi consegnato. Effettivamente però io ho consegnato dopo due giorni lui non era reperibile per la consegna e il feedback negativo l'ho preso io, quindi metriche sfasate 0 visibilità e non potrò lavorare. Aperti 5 casi col supporto tutti con risposta che il feedback non viola i termini. Faccio ultimo tentativo chiedendo a @Morgana_Amazonavendo avuto modo di leggere qui sul forum che aiuta,o quanto meno ci prova, noi venditori. Grazie in antcipo
13 risposte
Seller_3nwgyPuH6yMyK
I corrieri, se va bene, effettuano un secondo tentativo di consegna. Mai sentito di terzi o quarti ! Più probabilmente l'indicazione destinatario assente era inserita "d'ufficio" dal corriere (SDA suppongo).
Seller_8O7UVSspKcIcQ
se puo' farti felice io ho appena ricevuto un feedback negativo in cui il cliente si lamenta della misura sbagliata.. il problema è che l'ordine è stato fatto ieri notte e partito questa mattina, quindi lo riceverà forse domani? Ho contattato l'assistenza amazon come sempre VERGOGNOSA e dicono che non possono rimuoverlo perchè ho spedito una cosa sbagliata.. ma se l'articolo ancora lo riceve come fa a dire questa cosa? :D
Follia pura.. il cliente alla messaggistica nn risponde, ha messo un numero fisso a cui non risponde.. @Morgana_Amazon fai qualcosa per l'amore di dio.. queste cose non si possono sentire!!!! ordine 404-0260921-6202754
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
Diranno che non viola le politiche vabbè preferisco lavorare per raccogliere feedback positivi piuttosto che continuare a rimurginare. Per assurdo il tizio mi ha scritto in privato che ancora non gli è arrivato il pacco dopo 2 tentativi di consegna e 10 giorni di giacenza e mi sta quindi tornando indietro amen
Seller_wf6a6QQzEI4PR
Il mio ultimo feedback da 1 stella è "SIETE VERGOGNOSI" ma secondo amazon non è offensivo e non si può rimuovere :D
Seller_eV6TVBL0wx7k8
Molto relativamente, non ti preoccupare, avrai altri valori per recuperare.
Ottimo, fai bene... sii aggressivo, tanto i corrieri quelli sono, si contano sulle dita di una mano e finché spedisci in tempo non è che gli altri possono fare miracoli!
Attenzione le fatturazione automatica da vantaggi solo per gli utenti Business, per il portale classico destinato ai privati è assolutamente ininfluente. FBA, invece, fa storia a se...
Finché è così stai ancora nei tranquilli. Poi vedrai che su alcuni prodotti verranno periodi di piena in cui sembrerai imbattibile ed altri di magra dove ci sbatterai la testa per capire cosa non va. Ma non preoccuparti e non innescare la guerra dei poveri, poiché comunque poi la ruota gira sempre... ;)