Account's correlati nei marketplace Spagna, Italia, Germania, Regno unito
Ennesimo account correlato che a quanto pare non siamo gli unici.
Più volte ho segnalato il sospetto hackeraggio dei sistemi di amazon e sempre con la solita risposta automatica di operatori che non sapendo come gestire la cosa passano la palla.
Premetto che nel periodo di giugno-agosto 2020 ho ricevuto prima una disattivazione dell’account per un semplice cambio email risolto con soli 21gg di blocco, successivamente nell’agosto 2020 un hackeraggio in cui mi vedo prelevare 1200€ dalla mia carta per acquisti digitali nel mio account cliente (chiaramente collegato all’account venditore). Ovviamente un blocco totale, denunce per furto e quant’altro necessario per recuperare e bloccare l’hacker e anche qua altri 15gg circa bloccato.
Rientrato dal problema tutto fila liscio e al 29 giugno 2021 mi viene riconosciuto una correlazione account nei marketplace SPAGNA, FRANCIA, GERMANIA e REGNO UNITO e chiaramente il blocco.
La cosa buffa è che ad ogni piano d’azione mi viene risposto che esiste un ulteriore correlazione con account diversi, e cosi per ogni marketplace.
E pensare che non mi sono mai mosso dalla mia connessione di casa (questo da Luglio 2020) per altro con ip statico, quindi non c’è possibilità di correlazione con gli ip o quant’altro.
Invano i miei tentativi di segnalazione e comunicazione con il dipartimento incaricato che rispondono sempre che devo disattivare gli altri account (non so nemmeno a chi si riferisce) dimostrando l’estraneità alla correlazione. Più che inviare i piani d’azione con documenti originali e aggiornati non so più cosa altro inviare.
Visto che la mia attività è prettamente improntata sul marketplace Amazon, il mio legale ha suggerito un azione legale nei confronti di tale che ovviamente vorrei evitare fino all’ultimo.
Cosa mi consigliate di fare? Avete qualche suggerimento in merito?
Account's correlati nei marketplace Spagna, Italia, Germania, Regno unito
Ennesimo account correlato che a quanto pare non siamo gli unici.
Più volte ho segnalato il sospetto hackeraggio dei sistemi di amazon e sempre con la solita risposta automatica di operatori che non sapendo come gestire la cosa passano la palla.
Premetto che nel periodo di giugno-agosto 2020 ho ricevuto prima una disattivazione dell’account per un semplice cambio email risolto con soli 21gg di blocco, successivamente nell’agosto 2020 un hackeraggio in cui mi vedo prelevare 1200€ dalla mia carta per acquisti digitali nel mio account cliente (chiaramente collegato all’account venditore). Ovviamente un blocco totale, denunce per furto e quant’altro necessario per recuperare e bloccare l’hacker e anche qua altri 15gg circa bloccato.
Rientrato dal problema tutto fila liscio e al 29 giugno 2021 mi viene riconosciuto una correlazione account nei marketplace SPAGNA, FRANCIA, GERMANIA e REGNO UNITO e chiaramente il blocco.
La cosa buffa è che ad ogni piano d’azione mi viene risposto che esiste un ulteriore correlazione con account diversi, e cosi per ogni marketplace.
E pensare che non mi sono mai mosso dalla mia connessione di casa (questo da Luglio 2020) per altro con ip statico, quindi non c’è possibilità di correlazione con gli ip o quant’altro.
Invano i miei tentativi di segnalazione e comunicazione con il dipartimento incaricato che rispondono sempre che devo disattivare gli altri account (non so nemmeno a chi si riferisce) dimostrando l’estraneità alla correlazione. Più che inviare i piani d’azione con documenti originali e aggiornati non so più cosa altro inviare.
Visto che la mia attività è prettamente improntata sul marketplace Amazon, il mio legale ha suggerito un azione legale nei confronti di tale che ovviamente vorrei evitare fino all’ultimo.
Cosa mi consigliate di fare? Avete qualche suggerimento in merito?
Seller_TtJUrQdiXlIx6
Buonasera a tutti, con grande piacere posso confermare che ho risolto il blocco del mio account grazie all’aiuto del team forum di amazon @Baggio_Amazon @BrendaAmazon @Cindy_Amazon @A_C_Amazing che mi hanno contattato e aiutato a capire la causa principale di tutto.
Purtroppo quando si viene bloccato le emozioni tendono a oscurare tanti particolari che alla fine ti portano a non vedere la causa vera del blocco.
Quindi se posso darvi un consiglio basato sulla mia esperienza personale è quella di affidarvi ad una persona esterna a voi che riesce comunque a valutare aspetti che non riuscireste mai a vedere da soli.
BuonBusiness a tutti.
0 risposte
Seller_bUpSFbl4FgsWu
Se vuoi il mio parere, semplicemente il tuo hacker ha hackerato un altro profilo usando lo stesso pc e per questo te e l’altro sfortunato venditore risutate correlati perche’ siete acceduti entrambi dal pc del hacker. Ovviamente tutto questo senza che voi vi conosciate minimamente… credo ti servira’ tanta pazienza e fortuna…
Seller_O8XYyAQSvzzFW
Ci sono passato e ho risolto tutti i blocchi. Oltre a scrivere l’iter in maniera sintetica, allega documenti ed email, alla fine non deve mai mancare il mea culpa. Scrivi che da ora in poi farai attenzione ai tentativi di phishing ect
Seller_rRan3NxC5RWzh
Gentile @LionHeart ,
ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza su Seller Forum.
Un esperto dello stato dell’account ti contatterà non appena possibile.
Un saluto,
Cindy
Seller_TtJUrQdiXlIx6
Condivido con voi il mio piano d’azione, sono graditi suggerimenti in merito:
Spett.le
Amazon Services Europe S.à r.l.
Oggetto: Intestazione dell’azienda
– Disattivazione account “Venditore Amazon” – e-mail venditore:
XXX@xxx.com.Con riferimento all’oggetto, nella qualità di titolare dell’Impresa
Individuale “AZIENDA”, faccio seguito alle precedenti
segnalazioni ed ai numerosi solleciti a Voi inviati, per significarVi che a
tutt’oggi nulla è stato fatto per risolvere le problematiche relative alla
mia posizione di venditore Amazon.Riporto qui di seguito la ricostruzione dei fatti accorsi:
da diverso tempo utilizzavo il Vs. portale per vendere prodotti di varia
natura, attraverso lo shop “Azienda”;tale attività, che dal gennaio 2020 fatturava oltre xxxxxxx,xx €. di vendite
sul Vs. portale, veniva repentinamente bloccata dalla Vs. società in data
29.06.2021;Premesso che Ho studiato approfonditamente le policy di Amazon ed appreso che non è tollerato alcuna forma di account collegati dichiarando altresì quanto segue:
di essere l’unico beneficiario di questo account;
di essere titolare solo di questo account venditore;
di non avere tentato di aprire altri account precedentemente;
di aver utilizzato wifi pubblico per accedere al mio account in viaggio;
di aver utilizzato connessione di amici venditori per accedere al mio account;
di utilizzare applicazioni terze per svolgere il regolare business;
Il seguente account venditore “Azienda” ha gia precedentemente subìto hackeraggio con conseguente disattivazione in data 07 Giugno 2020. Dopo l’invio di diversi piani d’azione siamo riusciti a far riattivare il nostro account e per garantire la sicurezza dello stesso abbiamo agito come quanto segue:
Cambio della password;
Utilizzo di autenticazione otp sia con sms che con autenticazione Authenticator;
Cancellazione di password memorizzate e inserimento manuale ad ogni accesso.Nei giorni precedenti al blocco non ho notato nessuna attività sospetta che potesse destare dubbi di hackeraggio dell’account.
Utilizzo sempre l’autenticazione OTP per ogni accesso e non memorizzo passwords sui pc per garantire una maggiore sicurezza.in data 29.06.2021, come da notifiche della performance, mi trovavo così ad avere il mio originario account di vendita riferibile alla e-mail Azienda@gmail.com in correlazione con un altro account separato “T**X” di cui sono totalmente estraneo e di conseguenza la disattivazione dello stesso ;
per dimostrare l’estraneità alla creazione dell’account correlato invio immediatamente piano d’azione. In risposta ricevo comunicazione in data 02.07.21 da notifiche della performance ove viene comunicato una ulteriore correlazione con un account che inizia con “…”;
Invio nuovamente il piano di azione e di nuovo ricevo comunicazione in data 05.07.21 in cui è stata trovato un collegamento con un account che inizia con “11439367122” di cui NON sono assolutamente a conoscenza;
Invio nuovamente piano d’azione con conseguente comunicazione in data 09.07.21 in notifiche della performance, in cui viene scoperto un ulteriore collegamento con un account che inizia con “TOE” di cui NON sono assolutamente a conoscenza;
Invio nuovamente piano d’azione con conseguente comunicazione in data 15.07.21 in notifiche della performance, in cui viene scoperto un ulteriore collegamento con un account che inizia con “J” di cui NON sono assolutamente a conoscenza;
È evidente che il mio account è vittima di hackeraggio, nonostante il mio brand Azienda è registrato nel Brand Registry di Amazon, la Vs. società bloccava repentinamente il mio account nel market place Spagna, impedendomi di continuare l’attività di vendita;
dalla data del 29.06.2021, inoltravo, quindi, numerosi ricorsi e solleciti
alla Vs. società, tra cui anche appositi piani d’azione utile alla
riattivazione del mio account, nel quale sottoponevo all’attenzione della
Vs. società la possibilità di hackeraggio che aveva portato alla creazione di account separati;in contemporanea alle azioni intraprese per lo sblocco dell’account,
ho immediatamente effettuato un ripristino della password d’accesso e ripristino dei pc solitamente utilizzati per svolgere l’attività.Come da policy di Amazon NON stiamo violando le vostre policy e non stiamo operando con account multipli.
Precisiamo che, ad oggi, nonostante le Vs. asserzioni, il mio
account risulta ancora disattivato, essendomi, così, impossibile qualsiasi
forma di attività e, conseguentemente, qualsiasi possibilità di guadagno.Tanto premesso e precisato, lo scrivente,
INVITA
Amazon Services Europe S.à r.l., a:
• sbloccare l’ account venditore Spagna (Azienda, e-mail Azienda@gmail.com );
• disconoscere ogni altro account correlato o collegato;
• e/o ad inviare, all’indirizzo pec Azienda@pec.it e/o all’indirizzo e-mail
Azienda@gmail.com , istruzioni da eseguire utili alla riattivazione dell’account venditore.Luogo,22.07.2021
Azienda
Il Titolare
Firma
Seller_TtJUrQdiXlIx6
mi è venuto un dubbio, ma devo tradurre il piano d’azione per la lingua del market place interessato o basta che lo allego nella lingua principale? (Italiano)
Seller_fgj4mlMKvPEcr
Ciao @LionHeart,
grazie per aver scritto sul Seller Forum.
Ho chiesto nuovamente ad un collega dello stato dell’account di contattarti.
Ti auguro una buona giornata
Baggio
Seller_TtJUrQdiXlIx6
Credo che la cosa più snervante di tutto è stare qua ad aspettare una risposta che al 98% non arriverà. Il fatto di dipendere totalmente dalle decisioni di Amazon fà pesare molto quella sensazione di vulnerabilità.
Capisco che molti dipartimenti siano super occupati a risolvere problemi, capisco e cerco di rispettare il lavoro altrui, ma dal momento in cui un venditore ha deciso di investire in un business come Amazon e si mette in regola non vedo perchè uno deve stare qua ad aspettare, sprecando soldi per piani d’azioni redatti da legali e senza giungere ad una conclusione.
Ma dico io, quell’abbonamento che paghiamo tutti i mesi per i mercati europei, è un servizio che paghiamo e che ci da diritto a qualcosa? adesso sono alla bellezza di 40gg che ho i marketplace disattivati, oltre alla beffa anche il danno?
Seller_TtJUrQdiXlIx6
@Baggio_Amazon, dopo gli innumerevoli piani d’azione inviati ricevo una risposta come sotto:
Buon pomeriggio xxxxxxx,
abbiamo ricevuto le tue informazioni, ma non è sufficiente per riattivare il tuo account.
Tieni presente che potresti non ricevere una risposta a ulteriori e-mail su questo argomento.
Grazie molto
Ritengo la cosa veramente vergognosa, ho inviato qualsiasi tipo di documento sia personale che aziendale e sinceramente mi sento preso pienamente per i fondelli.
Seller_fgj4mlMKvPEcr
Ciao @LionHeart,
grazie per aver scritto sul Seller Forum.
Ho chiesto nuovamente ad un collega dello stato dell’account di contattarti.
Ti auguro una buona giornata
Baggio
Seller_TtJUrQdiXlIx6
Buonasera @Baggio_Amazon , come da suggerimento del suo collega ho atteso i tempi per la revisione del piano d’azione inviato.
Attualmente sono molto preoccupato, ho degli investimenti ed impegni economici per lo sviluppo del business su Amazon e se non arrivo ad una conclusione in tempi brevi temo che dovrò chiudere definitivamente.
Nell’ultima risposta ricevuta cè sempre il solito messaggio in cui non hanno sufficienti informazioni per la riattivazione dell’account, ma cosa altro devo mandare? Siamo proprio sicuri che stanno vagliando il mio piano d’azione? Attualmente sono quasi 2 mesi che sono fermo, oltre al danno economico sto avendo anche gravi ripercussioni a livello personale…
Ho veramente bisogno di aiuto, cosa posso fare ancora?
Grazie per l’eventuale risposta.