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Simon_Amazon

❗ Hai ricevuto un feedback negativo ingiusto su Amazon? Ecco come puoi gestirlo

I feedback dei clienti sono una parte essenziale dell'esperienza di vendita su Amazon. Comprendere quando e come gestirli può fare la differenza per il successo del tuo business.

Ecco una guida pratica sulla gestione dei feedback negativi.

Quando Amazon può rimuovere un feedback? 🔎

Amazon rimuoverà il feedback nei seguenti casi:

  • Contiene linguaggio offensivo o inappropriato
  • Include informazioni personali del venditore
  • Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto

Importante: In questi casi, il feedback rimosso non verrà conteggiato nel tuo punteggio di valutazione.

Feedback con barra: cosa significa?

Amazon può decidere di "barrare" un feedback in due specifiche situazioni:

1. Ordini FBA: Quando l'ordine è stato gestito interamente da Amazon tramite Logistica di Amazon

2. Problemi di spedizione: Se il ritardo/mancata consegna è dovuto al servizio "Acquista spedizione" di Amazon

In entrambi i casi, il feedback barrato non influirà sulla tua valutazione complessiva.

Differenza tra feedback e recensioni prodotto

È fondamentale comprendere la distinzione:

  • Feedback: Valutazione dell'esperienza d'acquisto e del servizio del venditore
  • Recensioni: Valutazioni specifiche sul prodotto

Consigli pratici per i venditori

  1. Monitora regolarmente i tuoi feedback
  2. Rispondi sempre in modo professionale
  3. Documenta eventuali violazioni delle linee guida
  4. Richiedi la rimozione solo quando appropriato
  5. Concentrati sul miglioramento continuo del servizio

Come richiedere la rimozione

Se ritieni che un feedback violi le linee guida:

  1. Accedi al tuo account venditore
  2. Individua il feedback in questione
  3. Clicca su "Richiedi rimozione"
  4. Fornisci una spiegazione dettagliata e cita la parte della policy che è stata violata

-Simon

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I feedback dei clienti sono una parte essenziale dell'esperienza di vendita su Amazon. Comprendere quando e come gestirli può fare la differenza per il successo del tuo business.

Ecco una guida pratica sulla gestione dei feedback negativi.

Quando Amazon può rimuovere un feedback? 🔎

Amazon rimuoverà il feedback nei seguenti casi:

  • Contiene linguaggio offensivo o inappropriato
  • Include informazioni personali del venditore
  • Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto

Importante: In questi casi, il feedback rimosso non verrà conteggiato nel tuo punteggio di valutazione.

Feedback con barra: cosa significa?

Amazon può decidere di "barrare" un feedback in due specifiche situazioni:

1. Ordini FBA: Quando l'ordine è stato gestito interamente da Amazon tramite Logistica di Amazon

2. Problemi di spedizione: Se il ritardo/mancata consegna è dovuto al servizio "Acquista spedizione" di Amazon

In entrambi i casi, il feedback barrato non influirà sulla tua valutazione complessiva.

Differenza tra feedback e recensioni prodotto

È fondamentale comprendere la distinzione:

  • Feedback: Valutazione dell'esperienza d'acquisto e del servizio del venditore
  • Recensioni: Valutazioni specifiche sul prodotto

Consigli pratici per i venditori

  1. Monitora regolarmente i tuoi feedback
  2. Rispondi sempre in modo professionale
  3. Documenta eventuali violazioni delle linee guida
  4. Richiedi la rimozione solo quando appropriato
  5. Concentrati sul miglioramento continuo del servizio

Come richiedere la rimozione

Se ritieni che un feedback violi le linee guida:

  1. Accedi al tuo account venditore
  2. Individua il feedback in questione
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-Simon

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Seller_6119hf5JJ2eYs
In risposta al post di: Simon_Amazon

Urca Simon, che articolo illuminante! Tutte cose che SAPEVAMO già benissimo e che non servono a NULLA a noi venditori!

Anche perché la creatività dell'acquirente-ladro (per ora la minoranza, ma non si sa mai per il futuro...) fa si che sappia benissimo che non deve scrivere un feedback che: "1) Contiene linguaggio offensivo o inappropriato; 2) Include informazioni personali del venditore; 3) Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto."

Per il resto alè, si scrive ciò che si vuole (tanto, goga e magoga, Amazon perdona tutti!). Falsità di ogni tipo!

Proviamo ad aggiungere ai tre punti, caro Simon, che Ii feedback viene rimosso quando il pacco risulta consegnato (anche solo al Fermopoint), con prova di consegna presente sul sito del corriere, che fa da arbitro imparziale, così magari il cliente si sveglia ad andare a rititare il pacco, oppure indica un indirizzo corretto e SOPRATTUTTO completo!

E magari consigliamo anche a noi venditori di fare un bel video quando si preparano i pacchi, dove si inquadra l'oggetto, l'etichetta del destinatario e la chiusura del pacco, in modo che questo sia una prova accettata da Amazon, quando il cliente pretende di restituire un oggetto diverso (con tanto di video all'apertura del reso sempre da parte dei venditori, per esempio). Se il venditore non fa il video, è a suo rischio. Potrebbe già aiutare, nevvero caro Simon? Fabrizio.

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Seller_Hnga3aauSDhvy
In risposta al post di: Simon_Amazon

e pensare che vendo componenti elettroniche, ho ricevuto un feedback negativo di un cliente il quale lamentava d'aver ricevuto una mensola in legno scheggiata ed il feedback nonostante ho aperto un caso e fatto tutte le procedure del caso non mi è stato rimosso perchè giudicato in linea con i T&C Amazon.

Simon per l'argomento feedback meglio stendere un velo pietoso e non perdere nemmeno tempo a leggere questo thread che è solamente una presa in giro

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Ecco una guida pratica sulla gestione dei feedback negativi.

Quando Amazon può rimuovere un feedback? 🔎

Amazon rimuoverà il feedback nei seguenti casi:

  • Contiene linguaggio offensivo o inappropriato
  • Include informazioni personali del venditore
  • Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto

Importante: In questi casi, il feedback rimosso non verrà conteggiato nel tuo punteggio di valutazione.

Feedback con barra: cosa significa?

Amazon può decidere di "barrare" un feedback in due specifiche situazioni:

1. Ordini FBA: Quando l'ordine è stato gestito interamente da Amazon tramite Logistica di Amazon

2. Problemi di spedizione: Se il ritardo/mancata consegna è dovuto al servizio "Acquista spedizione" di Amazon

In entrambi i casi, il feedback barrato non influirà sulla tua valutazione complessiva.

Differenza tra feedback e recensioni prodotto

È fondamentale comprendere la distinzione:

  • Feedback: Valutazione dell'esperienza d'acquisto e del servizio del venditore
  • Recensioni: Valutazioni specifiche sul prodotto

Consigli pratici per i venditori

  1. Monitora regolarmente i tuoi feedback
  2. Rispondi sempre in modo professionale
  3. Documenta eventuali violazioni delle linee guida
  4. Richiedi la rimozione solo quando appropriato
  5. Concentrati sul miglioramento continuo del servizio

Come richiedere la rimozione

Se ritieni che un feedback violi le linee guida:

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I feedback dei clienti sono una parte essenziale dell'esperienza di vendita su Amazon. Comprendere quando e come gestirli può fare la differenza per il successo del tuo business.

Ecco una guida pratica sulla gestione dei feedback negativi.

Quando Amazon può rimuovere un feedback? 🔎

Amazon rimuoverà il feedback nei seguenti casi:

  • Contiene linguaggio offensivo o inappropriato
  • Include informazioni personali del venditore
  • Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto

Importante: In questi casi, il feedback rimosso non verrà conteggiato nel tuo punteggio di valutazione.

Feedback con barra: cosa significa?

Amazon può decidere di "barrare" un feedback in due specifiche situazioni:

1. Ordini FBA: Quando l'ordine è stato gestito interamente da Amazon tramite Logistica di Amazon

2. Problemi di spedizione: Se il ritardo/mancata consegna è dovuto al servizio "Acquista spedizione" di Amazon

In entrambi i casi, il feedback barrato non influirà sulla tua valutazione complessiva.

Differenza tra feedback e recensioni prodotto

È fondamentale comprendere la distinzione:

  • Feedback: Valutazione dell'esperienza d'acquisto e del servizio del venditore
  • Recensioni: Valutazioni specifiche sul prodotto

Consigli pratici per i venditori

  1. Monitora regolarmente i tuoi feedback
  2. Rispondi sempre in modo professionale
  3. Documenta eventuali violazioni delle linee guida
  4. Richiedi la rimozione solo quando appropriato
  5. Concentrati sul miglioramento continuo del servizio

Come richiedere la rimozione

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di Simon_Amazon

I feedback dei clienti sono una parte essenziale dell'esperienza di vendita su Amazon. Comprendere quando e come gestirli può fare la differenza per il successo del tuo business.

Ecco una guida pratica sulla gestione dei feedback negativi.

Quando Amazon può rimuovere un feedback? 🔎

Amazon rimuoverà il feedback nei seguenti casi:

  • Contiene linguaggio offensivo o inappropriato
  • Include informazioni personali del venditore
  • Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto

Importante: In questi casi, il feedback rimosso non verrà conteggiato nel tuo punteggio di valutazione.

Feedback con barra: cosa significa?

Amazon può decidere di "barrare" un feedback in due specifiche situazioni:

1. Ordini FBA: Quando l'ordine è stato gestito interamente da Amazon tramite Logistica di Amazon

2. Problemi di spedizione: Se il ritardo/mancata consegna è dovuto al servizio "Acquista spedizione" di Amazon

In entrambi i casi, il feedback barrato non influirà sulla tua valutazione complessiva.

Differenza tra feedback e recensioni prodotto

È fondamentale comprendere la distinzione:

  • Feedback: Valutazione dell'esperienza d'acquisto e del servizio del venditore
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In risposta al post di: Simon_Amazon

Urca Simon, che articolo illuminante! Tutte cose che SAPEVAMO già benissimo e che non servono a NULLA a noi venditori!

Anche perché la creatività dell'acquirente-ladro (per ora la minoranza, ma non si sa mai per il futuro...) fa si che sappia benissimo che non deve scrivere un feedback che: "1) Contiene linguaggio offensivo o inappropriato; 2) Include informazioni personali del venditore; 3) Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto."

Per il resto alè, si scrive ciò che si vuole (tanto, goga e magoga, Amazon perdona tutti!). Falsità di ogni tipo!

Proviamo ad aggiungere ai tre punti, caro Simon, che Ii feedback viene rimosso quando il pacco risulta consegnato (anche solo al Fermopoint), con prova di consegna presente sul sito del corriere, che fa da arbitro imparziale, così magari il cliente si sveglia ad andare a rititare il pacco, oppure indica un indirizzo corretto e SOPRATTUTTO completo!

E magari consigliamo anche a noi venditori di fare un bel video quando si preparano i pacchi, dove si inquadra l'oggetto, l'etichetta del destinatario e la chiusura del pacco, in modo che questo sia una prova accettata da Amazon, quando il cliente pretende di restituire un oggetto diverso (con tanto di video all'apertura del reso sempre da parte dei venditori, per esempio). Se il venditore non fa il video, è a suo rischio. Potrebbe già aiutare, nevvero caro Simon? Fabrizio.

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e pensare che vendo componenti elettroniche, ho ricevuto un feedback negativo di un cliente il quale lamentava d'aver ricevuto una mensola in legno scheggiata ed il feedback nonostante ho aperto un caso e fatto tutte le procedure del caso non mi è stato rimosso perchè giudicato in linea con i T&C Amazon.

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Anche perché la creatività dell'acquirente-ladro (per ora la minoranza, ma non si sa mai per il futuro...) fa si che sappia benissimo che non deve scrivere un feedback che: "1) Contiene linguaggio offensivo o inappropriato; 2) Include informazioni personali del venditore; 3) Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto."

Per il resto alè, si scrive ciò che si vuole (tanto, goga e magoga, Amazon perdona tutti!). Falsità di ogni tipo!

Proviamo ad aggiungere ai tre punti, caro Simon, che Ii feedback viene rimosso quando il pacco risulta consegnato (anche solo al Fermopoint), con prova di consegna presente sul sito del corriere, che fa da arbitro imparziale, così magari il cliente si sveglia ad andare a rititare il pacco, oppure indica un indirizzo corretto e SOPRATTUTTO completo!

E magari consigliamo anche a noi venditori di fare un bel video quando si preparano i pacchi, dove si inquadra l'oggetto, l'etichetta del destinatario e la chiusura del pacco, in modo che questo sia una prova accettata da Amazon, quando il cliente pretende di restituire un oggetto diverso (con tanto di video all'apertura del reso sempre da parte dei venditori, per esempio). Se il venditore non fa il video, è a suo rischio. Potrebbe già aiutare, nevvero caro Simon? Fabrizio.

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Urca Simon, che articolo illuminante! Tutte cose che SAPEVAMO già benissimo e che non servono a NULLA a noi venditori!

Anche perché la creatività dell'acquirente-ladro (per ora la minoranza, ma non si sa mai per il futuro...) fa si che sappia benissimo che non deve scrivere un feedback che: "1) Contiene linguaggio offensivo o inappropriato; 2) Include informazioni personali del venditore; 3) Si tratta solo di una recensione del prodotto, senza riferimenti all'esperienza d'acquisto."

Per il resto alè, si scrive ciò che si vuole (tanto, goga e magoga, Amazon perdona tutti!). Falsità di ogni tipo!

Proviamo ad aggiungere ai tre punti, caro Simon, che Ii feedback viene rimosso quando il pacco risulta consegnato (anche solo al Fermopoint), con prova di consegna presente sul sito del corriere, che fa da arbitro imparziale, così magari il cliente si sveglia ad andare a rititare il pacco, oppure indica un indirizzo corretto e SOPRATTUTTO completo!

E magari consigliamo anche a noi venditori di fare un bel video quando si preparano i pacchi, dove si inquadra l'oggetto, l'etichetta del destinatario e la chiusura del pacco, in modo che questo sia una prova accettata da Amazon, quando il cliente pretende di restituire un oggetto diverso (con tanto di video all'apertura del reso sempre da parte dei venditori, per esempio). Se il venditore non fa il video, è a suo rischio. Potrebbe già aiutare, nevvero caro Simon? Fabrizio.

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