Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j

Il sabato come giorno di consegna

Buon giorno e buon 2019 a tutti, è un po’ che ho questo argomento in caldo, adesso è palesemente venuto fuori con le festività. E’ già qualche mese che Amazon indica come giorno di consegna anche il SABATO. Ora con la loro potente logistica possono fare quello che vogliono, ma io per fare un contratto con un corriere (DHL, UPS, GLS, TNT, Poste, ecc.) che mi consegni anche il sabato non ci riesco, per il volume che ho non mi prendono neanche in considerazione.
Fin che non ci sono state le festività ho comunque accontentato i clienti, ma nel caso che vi descrivo non mi stato proprio possibile.
Ordine della sera (7,51PM) del 27 Dicembre (GIOVEDI’) 2018 con supplemento corriere espresso e spedizione in provincia di Potenza (noi siamo di Varese).
La nostra azienda spedisce il venerdì 28 Dicembre (VENERDI’) con TNT,
Il cliente visto l’indicazione di Amazon che era possibile una consegna per il 29 Dicembre (SABATO) attende il collo. ma TNT il sabato non fa consegne per nostro conto,
LUNEDI’ 31 il per motivi interni di TNT non consegnano il collo (credo per il blocco del traffico pesante sulle autostrade, comunque c’è stato un ritardo della linea) e quindi la consegna viene spostata per il MERCOLEDI’ 2 Gennaio 2019
A questo punto richiesta di rimborso delle spese per spedizione Express, motivazione: io ho pagato per una consegna express che sarebbe dovuta essere qui per il 29 Dicembre come indicava il sito Amazon Il cliente non ha tutti i torti.
Ma da quando Amazon sia con servizio standard che con servizio express si permette di indicare come giorno di consegna il sabato anche quando non si usa la sua logistica? Ci costringono a dare i loro stessi servizi, ma io non ho le potenzialità per riuscirci? Prima il sabato non veniva conteggiato come giorno per la consegna e alla fine un giorno in più sul calendario fa la differenza tra una spedizione in ritardo = 1 stella e una spedizione nei tempi indicati con 5 stelle. Voi cosa ne pensate? Roberto

P.S. Il discorso aumenta di 1 giorno le spedizioni non ha senso le caso indicato precedentemente e per futuri casi con consegna indicata al sabato e comunque non è corretto che il sabato sia considerato giorno di consegna per le spedizioni fuori logistica Amazon

74 visualizzazioni
3 risposte
Tag:Imballaggio, Spedizione, UPS
00
Rispondi
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j

Il sabato come giorno di consegna

Buon giorno e buon 2019 a tutti, è un po’ che ho questo argomento in caldo, adesso è palesemente venuto fuori con le festività. E’ già qualche mese che Amazon indica come giorno di consegna anche il SABATO. Ora con la loro potente logistica possono fare quello che vogliono, ma io per fare un contratto con un corriere (DHL, UPS, GLS, TNT, Poste, ecc.) che mi consegni anche il sabato non ci riesco, per il volume che ho non mi prendono neanche in considerazione.
Fin che non ci sono state le festività ho comunque accontentato i clienti, ma nel caso che vi descrivo non mi stato proprio possibile.
Ordine della sera (7,51PM) del 27 Dicembre (GIOVEDI’) 2018 con supplemento corriere espresso e spedizione in provincia di Potenza (noi siamo di Varese).
La nostra azienda spedisce il venerdì 28 Dicembre (VENERDI’) con TNT,
Il cliente visto l’indicazione di Amazon che era possibile una consegna per il 29 Dicembre (SABATO) attende il collo. ma TNT il sabato non fa consegne per nostro conto,
LUNEDI’ 31 il per motivi interni di TNT non consegnano il collo (credo per il blocco del traffico pesante sulle autostrade, comunque c’è stato un ritardo della linea) e quindi la consegna viene spostata per il MERCOLEDI’ 2 Gennaio 2019
A questo punto richiesta di rimborso delle spese per spedizione Express, motivazione: io ho pagato per una consegna express che sarebbe dovuta essere qui per il 29 Dicembre come indicava il sito Amazon Il cliente non ha tutti i torti.
Ma da quando Amazon sia con servizio standard che con servizio express si permette di indicare come giorno di consegna il sabato anche quando non si usa la sua logistica? Ci costringono a dare i loro stessi servizi, ma io non ho le potenzialità per riuscirci? Prima il sabato non veniva conteggiato come giorno per la consegna e alla fine un giorno in più sul calendario fa la differenza tra una spedizione in ritardo = 1 stella e una spedizione nei tempi indicati con 5 stelle. Voi cosa ne pensate? Roberto

P.S. Il discorso aumenta di 1 giorno le spedizioni non ha senso le caso indicato precedentemente e per futuri casi con consegna indicata al sabato e comunque non è corretto che il sabato sia considerato giorno di consegna per le spedizioni fuori logistica Amazon

Tag:Imballaggio, Spedizione, UPS
00
74 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_Y7WZsFBUD40Z7
In risposta al post di: Seller_NYgnGkxJCYi1j

è come dici tu , impossibile fornire il loro stesso servizio, io spedisco con GLS e la consegna al sabato è un ’ eventualità mooolto remota, praticamente impossibile e non posso nemmeno selezionarla.

Altro problema è il reso gratuito , ulteriore costo , attendiamo qualche altro standard da rispettare ma impossibile da soddisfare e ci caceranno fuori tutti.

Pazienza

20
user profile
Seller_dsyF45x9HYEbN
In risposta al post di: Seller_NYgnGkxJCYi1j

salve
abbiamo avuto il tuo stesso identico problema e siamo stati addirittura bloccati per vendite in ritardo. usiamo tnt o gls per le consegne e ovviamente il sabato e la domenica non lavora nessuno. tra festivita giorni di chiusura blocco del traffico alla fine siamo stati penalizzati noi. premesso che per correttezza abbiamo chiamato e scritto a tutti i clienti per avvisarli del ritardo.
Come possiamo ottimizzare piu di cosi? ai loro livelli non ci arriveremo mai,

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j

Il sabato come giorno di consegna

Buon giorno e buon 2019 a tutti, è un po’ che ho questo argomento in caldo, adesso è palesemente venuto fuori con le festività. E’ già qualche mese che Amazon indica come giorno di consegna anche il SABATO. Ora con la loro potente logistica possono fare quello che vogliono, ma io per fare un contratto con un corriere (DHL, UPS, GLS, TNT, Poste, ecc.) che mi consegni anche il sabato non ci riesco, per il volume che ho non mi prendono neanche in considerazione.
Fin che non ci sono state le festività ho comunque accontentato i clienti, ma nel caso che vi descrivo non mi stato proprio possibile.
Ordine della sera (7,51PM) del 27 Dicembre (GIOVEDI’) 2018 con supplemento corriere espresso e spedizione in provincia di Potenza (noi siamo di Varese).
La nostra azienda spedisce il venerdì 28 Dicembre (VENERDI’) con TNT,
Il cliente visto l’indicazione di Amazon che era possibile una consegna per il 29 Dicembre (SABATO) attende il collo. ma TNT il sabato non fa consegne per nostro conto,
LUNEDI’ 31 il per motivi interni di TNT non consegnano il collo (credo per il blocco del traffico pesante sulle autostrade, comunque c’è stato un ritardo della linea) e quindi la consegna viene spostata per il MERCOLEDI’ 2 Gennaio 2019
A questo punto richiesta di rimborso delle spese per spedizione Express, motivazione: io ho pagato per una consegna express che sarebbe dovuta essere qui per il 29 Dicembre come indicava il sito Amazon Il cliente non ha tutti i torti.
Ma da quando Amazon sia con servizio standard che con servizio express si permette di indicare come giorno di consegna il sabato anche quando non si usa la sua logistica? Ci costringono a dare i loro stessi servizi, ma io non ho le potenzialità per riuscirci? Prima il sabato non veniva conteggiato come giorno per la consegna e alla fine un giorno in più sul calendario fa la differenza tra una spedizione in ritardo = 1 stella e una spedizione nei tempi indicati con 5 stelle. Voi cosa ne pensate? Roberto

P.S. Il discorso aumenta di 1 giorno le spedizioni non ha senso le caso indicato precedentemente e per futuri casi con consegna indicata al sabato e comunque non è corretto che il sabato sia considerato giorno di consegna per le spedizioni fuori logistica Amazon

74 visualizzazioni
3 risposte
Tag:Imballaggio, Spedizione, UPS
00
Rispondi
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j

Il sabato come giorno di consegna

Buon giorno e buon 2019 a tutti, è un po’ che ho questo argomento in caldo, adesso è palesemente venuto fuori con le festività. E’ già qualche mese che Amazon indica come giorno di consegna anche il SABATO. Ora con la loro potente logistica possono fare quello che vogliono, ma io per fare un contratto con un corriere (DHL, UPS, GLS, TNT, Poste, ecc.) che mi consegni anche il sabato non ci riesco, per il volume che ho non mi prendono neanche in considerazione.
Fin che non ci sono state le festività ho comunque accontentato i clienti, ma nel caso che vi descrivo non mi stato proprio possibile.
Ordine della sera (7,51PM) del 27 Dicembre (GIOVEDI’) 2018 con supplemento corriere espresso e spedizione in provincia di Potenza (noi siamo di Varese).
La nostra azienda spedisce il venerdì 28 Dicembre (VENERDI’) con TNT,
Il cliente visto l’indicazione di Amazon che era possibile una consegna per il 29 Dicembre (SABATO) attende il collo. ma TNT il sabato non fa consegne per nostro conto,
LUNEDI’ 31 il per motivi interni di TNT non consegnano il collo (credo per il blocco del traffico pesante sulle autostrade, comunque c’è stato un ritardo della linea) e quindi la consegna viene spostata per il MERCOLEDI’ 2 Gennaio 2019
A questo punto richiesta di rimborso delle spese per spedizione Express, motivazione: io ho pagato per una consegna express che sarebbe dovuta essere qui per il 29 Dicembre come indicava il sito Amazon Il cliente non ha tutti i torti.
Ma da quando Amazon sia con servizio standard che con servizio express si permette di indicare come giorno di consegna il sabato anche quando non si usa la sua logistica? Ci costringono a dare i loro stessi servizi, ma io non ho le potenzialità per riuscirci? Prima il sabato non veniva conteggiato come giorno per la consegna e alla fine un giorno in più sul calendario fa la differenza tra una spedizione in ritardo = 1 stella e una spedizione nei tempi indicati con 5 stelle. Voi cosa ne pensate? Roberto

P.S. Il discorso aumenta di 1 giorno le spedizioni non ha senso le caso indicato precedentemente e per futuri casi con consegna indicata al sabato e comunque non è corretto che il sabato sia considerato giorno di consegna per le spedizioni fuori logistica Amazon

Tag:Imballaggio, Spedizione, UPS
00
74 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
user profile

Il sabato come giorno di consegna

di Seller_NYgnGkxJCYi1j

Buon giorno e buon 2019 a tutti, è un po’ che ho questo argomento in caldo, adesso è palesemente venuto fuori con le festività. E’ già qualche mese che Amazon indica come giorno di consegna anche il SABATO. Ora con la loro potente logistica possono fare quello che vogliono, ma io per fare un contratto con un corriere (DHL, UPS, GLS, TNT, Poste, ecc.) che mi consegni anche il sabato non ci riesco, per il volume che ho non mi prendono neanche in considerazione.
Fin che non ci sono state le festività ho comunque accontentato i clienti, ma nel caso che vi descrivo non mi stato proprio possibile.
Ordine della sera (7,51PM) del 27 Dicembre (GIOVEDI’) 2018 con supplemento corriere espresso e spedizione in provincia di Potenza (noi siamo di Varese).
La nostra azienda spedisce il venerdì 28 Dicembre (VENERDI’) con TNT,
Il cliente visto l’indicazione di Amazon che era possibile una consegna per il 29 Dicembre (SABATO) attende il collo. ma TNT il sabato non fa consegne per nostro conto,
LUNEDI’ 31 il per motivi interni di TNT non consegnano il collo (credo per il blocco del traffico pesante sulle autostrade, comunque c’è stato un ritardo della linea) e quindi la consegna viene spostata per il MERCOLEDI’ 2 Gennaio 2019
A questo punto richiesta di rimborso delle spese per spedizione Express, motivazione: io ho pagato per una consegna express che sarebbe dovuta essere qui per il 29 Dicembre come indicava il sito Amazon Il cliente non ha tutti i torti.
Ma da quando Amazon sia con servizio standard che con servizio express si permette di indicare come giorno di consegna il sabato anche quando non si usa la sua logistica? Ci costringono a dare i loro stessi servizi, ma io non ho le potenzialità per riuscirci? Prima il sabato non veniva conteggiato come giorno per la consegna e alla fine un giorno in più sul calendario fa la differenza tra una spedizione in ritardo = 1 stella e una spedizione nei tempi indicati con 5 stelle. Voi cosa ne pensate? Roberto

P.S. Il discorso aumenta di 1 giorno le spedizioni non ha senso le caso indicato precedentemente e per futuri casi con consegna indicata al sabato e comunque non è corretto che il sabato sia considerato giorno di consegna per le spedizioni fuori logistica Amazon

Tag:Imballaggio, Spedizione, UPS
00
74 visualizzazioni
3 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_Y7WZsFBUD40Z7
In risposta al post di: Seller_NYgnGkxJCYi1j

è come dici tu , impossibile fornire il loro stesso servizio, io spedisco con GLS e la consegna al sabato è un ’ eventualità mooolto remota, praticamente impossibile e non posso nemmeno selezionarla.

Altro problema è il reso gratuito , ulteriore costo , attendiamo qualche altro standard da rispettare ma impossibile da soddisfare e ci caceranno fuori tutti.

Pazienza

20
user profile
Seller_dsyF45x9HYEbN
In risposta al post di: Seller_NYgnGkxJCYi1j

salve
abbiamo avuto il tuo stesso identico problema e siamo stati addirittura bloccati per vendite in ritardo. usiamo tnt o gls per le consegne e ovviamente il sabato e la domenica non lavora nessuno. tra festivita giorni di chiusura blocco del traffico alla fine siamo stati penalizzati noi. premesso che per correttezza abbiamo chiamato e scritto a tutti i clienti per avvisarli del ritardo.
Come possiamo ottimizzare piu di cosi? ai loro livelli non ci arriveremo mai,

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_Y7WZsFBUD40Z7
In risposta al post di: Seller_NYgnGkxJCYi1j

è come dici tu , impossibile fornire il loro stesso servizio, io spedisco con GLS e la consegna al sabato è un ’ eventualità mooolto remota, praticamente impossibile e non posso nemmeno selezionarla.

Altro problema è il reso gratuito , ulteriore costo , attendiamo qualche altro standard da rispettare ma impossibile da soddisfare e ci caceranno fuori tutti.

Pazienza

20
user profile
Seller_Y7WZsFBUD40Z7
In risposta al post di: Seller_NYgnGkxJCYi1j

è come dici tu , impossibile fornire il loro stesso servizio, io spedisco con GLS e la consegna al sabato è un ’ eventualità mooolto remota, praticamente impossibile e non posso nemmeno selezionarla.

Altro problema è il reso gratuito , ulteriore costo , attendiamo qualche altro standard da rispettare ma impossibile da soddisfare e ci caceranno fuori tutti.

Pazienza

20
Rispondi
user profile
Seller_dsyF45x9HYEbN
In risposta al post di: Seller_NYgnGkxJCYi1j

salve
abbiamo avuto il tuo stesso identico problema e siamo stati addirittura bloccati per vendite in ritardo. usiamo tnt o gls per le consegne e ovviamente il sabato e la domenica non lavora nessuno. tra festivita giorni di chiusura blocco del traffico alla fine siamo stati penalizzati noi. premesso che per correttezza abbiamo chiamato e scritto a tutti i clienti per avvisarli del ritardo.
Come possiamo ottimizzare piu di cosi? ai loro livelli non ci arriveremo mai,

10
user profile
Seller_dsyF45x9HYEbN
In risposta al post di: Seller_NYgnGkxJCYi1j

salve
abbiamo avuto il tuo stesso identico problema e siamo stati addirittura bloccati per vendite in ritardo. usiamo tnt o gls per le consegne e ovviamente il sabato e la domenica non lavora nessuno. tra festivita giorni di chiusura blocco del traffico alla fine siamo stati penalizzati noi. premesso che per correttezza abbiamo chiamato e scritto a tutti i clienti per avvisarli del ritardo.
Come possiamo ottimizzare piu di cosi? ai loro livelli non ci arriveremo mai,

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività