ORDINI ANNULLATI, METRICHE IN CALO
Buongiorno, a noi sta sta succedendo questo : abbiamo Prime gestito dal venditore. Negli ultimo giorni un utente da un Isola Minore ci ordina lo stesso articolo (prezzo vendita € 39,00). TNT (impostoci da Amazon), ci calcola una spesa di spedizione di € 31,00 e logicamente, non possiamovendere a questa condizione. Ho annullato l ordine, scrivendo al cliente il problema e scusandomi di non poterlo accontentare.
Peccat che questo utente faccia lo stesso ordine ogni giorno, e ogni giorno devo annullarlo. Conseguenza ; la metrica "ordini annullati prima della spedizione" sale vertiginosamente, e ora il nostro account è a rischio disattivazione (altre metriche tutte 100%). Ho parlato con assistenza venditori Amazon e non c'è modo di bloccare l atttività di questo utente.
Avete qualche consiglio? Come posso fare?
ORDINI ANNULLATI, METRICHE IN CALO
Buongiorno, a noi sta sta succedendo questo : abbiamo Prime gestito dal venditore. Negli ultimo giorni un utente da un Isola Minore ci ordina lo stesso articolo (prezzo vendita € 39,00). TNT (impostoci da Amazon), ci calcola una spesa di spedizione di € 31,00 e logicamente, non possiamovendere a questa condizione. Ho annullato l ordine, scrivendo al cliente il problema e scusandomi di non poterlo accontentare.
Peccat che questo utente faccia lo stesso ordine ogni giorno, e ogni giorno devo annullarlo. Conseguenza ; la metrica "ordini annullati prima della spedizione" sale vertiginosamente, e ora il nostro account è a rischio disattivazione (altre metriche tutte 100%). Ho parlato con assistenza venditori Amazon e non c'è modo di bloccare l atttività di questo utente.
Avete qualche consiglio? Come posso fare?
0 risposte
Seller_x9lOFpa8MMOfZ
mah, io onestamente non mi sarei posto il problema, avrei spedito anche a rimessa se si tratta di un solo ordine, se poi l'ordine o il problema si ripete puoi togliere l'articolo dal prime e spedisci con chi vuoi, il vero assurdo è pagare 31E una spedizione
Seller_0oOvbf16xeWZa
Basta togliere l'oggetto dalla vendita e rimetterlo tra qualche giorno, quando si sarà stancato. ;)
Seller_I53NwnLDKBvQe
Ciao.
Hai verificato nel modello di spedizione la parte relativa alle isole minori? Li puoi inserire un prezzo di spedizione più alto. Eventualmente puoi valutare di inserire il costo di 30 euro. In questo modo è vero che ti precludi la possibilità di vendere agli acquirenti di queste località, ma almeno non ci vai in perdita e non hai sbattimento di dover annullare ogni giorno gli ordini di questo tizio
Seller_YYinDFAfUsXPx
Non spedisci con TNT, ma con packlink dove ti uscirà una spedizione veloce con DHL o UPS molto più economica di TNT oppure un pacco celere 1 di poste. I clienti delle isole minori sono abituati ad un ritardo di consegna di 24/48 ore
Seller_gyapm2XSvjZmB
ti comprendiamo bene!
anche noi con Prime abbiamo stesso disagio, se tu venditore annulli anche solo un paio d ordini ti eliminano il prime! assurdo! ...ma neppure il venditore puoi evadere l ordine se il costo di spedizione supera di gran lunga il costo del prodotto.
l unica soluzione è inviare una email al cliente chiedendo di annullare il suo ordine dal suo account, al fine di evitare il supplemento per le isole richiesto dal corriere tnt o brt prime, cosi da non impattare le tue metriche di performance
spero di esser stato d' aiuto ;)
Seller_L0PYHbZZRkgkE
Allora, per le isole minori, come per le zone disagiate, l'ordine non può essere PRIME quindi puoi spedire con qualsiasi corriere senza avere il problema della metrica PRIME, per le isole ci sono diverse soluzioni, come suggerito i siti che vendono spedizioni sono una valida alternativa, altrimenti fai un contratto con un secondo corriere e chiedi di farti la stessa tariffa Italia per le zone disagiate, non tutti i corrieri lo fanno ma se cerchi li trovi, noi il contratto cosi lo abbiamo con Bartolini. Il secondo contratto devi farlo al di fuori di Amazon. Consiglio di non annullare mai gli ordini, ad Amazon è una delle cose che dà più fastidio per le metriche... Ciao
Seller_7xukwQm0rFmFy
Pressapoco mi è capitata la stessa cosa,:in gestione del mio account è reso attivo solo il mercato italiano,altresì nelle impostazioni per la spedizione internazionale, quest'ultima non è disponibile, è impostata sul No. Nonostante tutto nell'arco dell'ultima settimana mi sono arrivati 2 ordini dalla Svizzera, (prezzo vendita ciascun ordine € 9,95 neanche 1 Kg.) + spese trasporto con Packlink (Auctane) € 25,00 a ordine, cosa che regolarmente ho annullato, chiedevo come posso fare per far sì che non mi arrivino più ordini, anche perchè il mio timore è che vada ad incidere sulla metrica e non mi sembra giusto a prescindere dalla politica di Amazon. Grazie.
Seller_8O7UVSspKcIcQ
si purtroppo ci sono alcuni cap (solo alcuni) che risultano essere prime nonostante non possano mai esserlo (credo solo la zona di Ischia) io risolvo spedendo con un altro corriere dove non ho supplementi per le isole minori.. male che va ti arriva una comunicazione del calo di acquista spedizione con prime a cui tu rispondi esponendo questo problema e non ti succede niente.. se annulli invece per amazon è un problema piuttosto grave che ti porti dietro per diverso tempo nelle metriche