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FALSA STIMA DI CONSEGNA PER I NOSTRI PRODOTTI A DOPO NATALE

@Minerva_Amazon

Per un errore di sistema ormai da mesi, che va e viene e non si capisce il perché, le stime di consegna dei nostri prodotti vengono slittate di 5 giorni in avanti. Mentre poi chi perfeziona l'ordine si riteova i tempi d consegna del prodotto esattamente come devono essere. Ma chi guarda le pagine prodotto questo non potrà mai saperlo e quindi si basa sulle stime errate. La gravissima conseguenza attuale è che i nostri prodotti attualmente vengono stimati consegnabili solo dopo Natale e non è assolutamente vero. State causando un danno gravissimo a noi e a chi come noi sta nella stessa situazione. Almeno se non siete capaci di risolvere subito il problema mettete un annuncio sulla piattaforma dove state riscontrando problemi e quindi i prodotti comunque arrivano prima di Natale !! Altrimenti possiamo andarcene pure a casa visto che gli ordini caleranno a dismisura. Attendiamo una vostra repentina soluzione del problema. Abbiamo aperto un caso a riguardo ma la risposta, da ormai mesi, è che dobbiamo "aspettare una risposta dal team tecnico" che si sta occupando da mesi di questo problema e a volte sembra risolto ma poi inesorabilmente si ripresenta e come temevo si è ripresentato proprio nel momento meno adeguato di tutto l'anno

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FALSA STIMA DI CONSEGNA PER I NOSTRI PRODOTTI A DOPO NATALE

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Per un errore di sistema ormai da mesi, che va e viene e non si capisce il perché, le stime di consegna dei nostri prodotti vengono slittate di 5 giorni in avanti. Mentre poi chi perfeziona l'ordine si riteova i tempi d consegna del prodotto esattamente come devono essere. Ma chi guarda le pagine prodotto questo non potrà mai saperlo e quindi si basa sulle stime errate. La gravissima conseguenza attuale è che i nostri prodotti attualmente vengono stimati consegnabili solo dopo Natale e non è assolutamente vero. State causando un danno gravissimo a noi e a chi come noi sta nella stessa situazione. Almeno se non siete capaci di risolvere subito il problema mettete un annuncio sulla piattaforma dove state riscontrando problemi e quindi i prodotti comunque arrivano prima di Natale !! Altrimenti possiamo andarcene pure a casa visto che gli ordini caleranno a dismisura. Attendiamo una vostra repentina soluzione del problema. Abbiamo aperto un caso a riguardo ma la risposta, da ormai mesi, è che dobbiamo "aspettare una risposta dal team tecnico" che si sta occupando da mesi di questo problema e a volte sembra risolto ma poi inesorabilmente si ripresenta e come temevo si è ripresentato proprio nel momento meno adeguato di tutto l'anno

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Seller_ZaViqCLspTUpQ
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Non puoi farci nulla, siamo in tanti ad essere nella stessa situazione, non è un problema o un errore, è fatto apposta. Deve vendere solo amazon in questo periodo.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_wMWCy8YsmNBZj

Attualmente il sistema dei trasporti deve gestire 1.500.000 pacchi a fronte di una capacità massima di 1.100.000 immagina la gioia di chi acquista con la certezza (ma quale certezza riusciresti veramente a dare ?) di ricevere in tempo per fare un regalo la notte del 24 e poi invece il suo pacco non arriva in tempo ! La consegna stimata dopo Natale è realistica e ti salva da un monte di disagio.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
il sistema dei trasporti deve gestire 1.500.000 pacchi a fronte di una capacità massima di 1.100.000 immagina la gioia di chi acquista con la certezza (ma quale certezza riusciresti veramente a dare ?) di ricevere in tempo per fare un regalo la notte del 24
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Pienamente d'accordo con te! Onestamente, questo "disallineamento" sui tempi di consegna lo stiamo riscontrando anche noi, ma siamo ben felici di una netta frenata di ordini in questo periodo. Poi, ovviamente, ogniuno ha le sue priorità e, magari, il canale di vendita Amazon è di vitale importanza. Per noi non è così e ci stiamo dedicando con molta più serenità ai nostri veri clienti e a programmare le novità da fronteggiare per il nuovo anno.

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Seller_gruhelUHBQJFR
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Se ti può essere utile, non sei l'unico

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Seller_Rq0w8vIQtC32x
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Guarda non so come risponderti, ma io gestisco la logistica da me ed i miei tempi di consegna non sono slittati.

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Seller_QCRag5oJChpec
In risposta al post di: Seller_wMWCy8YsmNBZj

Ieri 19/12 avevo 82 ordini, oggi un ordine. Come hai detto consegne stimate errate a me da su i miei prodotti consegna stimata 30 dicembre. Ho contattato loro di Amazon, la loro risposta è stata "in base a: ritardi e scioperi riscontrati da inizio dicembre, hanno slittato loro la stima per le consegne di GLS". GLS è il corriere a cui affido i miei pacchi, per quest'anno ho finito di vendere per Natale con largo anticipo. Grazie alla decisione di Amazon, sulle stime di ritardi di consegna di GLS. Devo dire che quest'anno GLS è stato peggio degli altri anni, aumenti si... ma zero migliorie.

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Seller_QCRag5oJChpec
In risposta al post di: Seller_wMWCy8YsmNBZj

Facendo un piccolo test sulle impostazione di spedizione, disattivato SSA e impostato tempi di consegna 2-3gg. Non cambia nulla anzi la stima di consegna aumenta 30 dicembre - 2 gennaio. Quindi i corrieri non centrano nulla, le attese sono sulla gestione degli ordini. Premetto che nel mio caso ho 0 giorni.

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Seller_jY0WjkNkFsoX5
In risposta al post di: Seller_wMWCy8YsmNBZj

Stesso problema.

Amazon si blocca e i nostri clienti si spostano su altri marketplace(i quali lavorano molto di più per via del blocco Amazon) per acquistare i nostri prodotti.

Fondamentalmente il totale delle vendite non cambia ma Amazon è passata da 70 ordini circa di qualche giorno fa ai 20 di ieri.

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Seller_WNmplZOFf6ALx
In risposta al post di: Seller_wMWCy8YsmNBZj

E' sempre stato così in questo periodo, non sei il solo.....

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Seller_plQ4EgpHCVVmj
In risposta al post di: Seller_wMWCy8YsmNBZj

è intenzionale. Lo fanno per avvantaggiare prime.

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Seller_wMWCy8YsmNBZj

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Per un errore di sistema ormai da mesi, che va e viene e non si capisce il perché, le stime di consegna dei nostri prodotti vengono slittate di 5 giorni in avanti. Mentre poi chi perfeziona l'ordine si riteova i tempi d consegna del prodotto esattamente come devono essere. Ma chi guarda le pagine prodotto questo non potrà mai saperlo e quindi si basa sulle stime errate. La gravissima conseguenza attuale è che i nostri prodotti attualmente vengono stimati consegnabili solo dopo Natale e non è assolutamente vero. State causando un danno gravissimo a noi e a chi come noi sta nella stessa situazione. Almeno se non siete capaci di risolvere subito il problema mettete un annuncio sulla piattaforma dove state riscontrando problemi e quindi i prodotti comunque arrivano prima di Natale !! Altrimenti possiamo andarcene pure a casa visto che gli ordini caleranno a dismisura. Attendiamo una vostra repentina soluzione del problema. Abbiamo aperto un caso a riguardo ma la risposta, da ormai mesi, è che dobbiamo "aspettare una risposta dal team tecnico" che si sta occupando da mesi di questo problema e a volte sembra risolto ma poi inesorabilmente si ripresenta e come temevo si è ripresentato proprio nel momento meno adeguato di tutto l'anno

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Per un errore di sistema ormai da mesi, che va e viene e non si capisce il perché, le stime di consegna dei nostri prodotti vengono slittate di 5 giorni in avanti. Mentre poi chi perfeziona l'ordine si riteova i tempi d consegna del prodotto esattamente come devono essere. Ma chi guarda le pagine prodotto questo non potrà mai saperlo e quindi si basa sulle stime errate. La gravissima conseguenza attuale è che i nostri prodotti attualmente vengono stimati consegnabili solo dopo Natale e non è assolutamente vero. State causando un danno gravissimo a noi e a chi come noi sta nella stessa situazione. Almeno se non siete capaci di risolvere subito il problema mettete un annuncio sulla piattaforma dove state riscontrando problemi e quindi i prodotti comunque arrivano prima di Natale !! Altrimenti possiamo andarcene pure a casa visto che gli ordini caleranno a dismisura. Attendiamo una vostra repentina soluzione del problema. Abbiamo aperto un caso a riguardo ma la risposta, da ormai mesi, è che dobbiamo "aspettare una risposta dal team tecnico" che si sta occupando da mesi di questo problema e a volte sembra risolto ma poi inesorabilmente si ripresenta e come temevo si è ripresentato proprio nel momento meno adeguato di tutto l'anno

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@Minerva_Amazon

Per un errore di sistema ormai da mesi, che va e viene e non si capisce il perché, le stime di consegna dei nostri prodotti vengono slittate di 5 giorni in avanti. Mentre poi chi perfeziona l'ordine si riteova i tempi d consegna del prodotto esattamente come devono essere. Ma chi guarda le pagine prodotto questo non potrà mai saperlo e quindi si basa sulle stime errate. La gravissima conseguenza attuale è che i nostri prodotti attualmente vengono stimati consegnabili solo dopo Natale e non è assolutamente vero. State causando un danno gravissimo a noi e a chi come noi sta nella stessa situazione. Almeno se non siete capaci di risolvere subito il problema mettete un annuncio sulla piattaforma dove state riscontrando problemi e quindi i prodotti comunque arrivano prima di Natale !! Altrimenti possiamo andarcene pure a casa visto che gli ordini caleranno a dismisura. Attendiamo una vostra repentina soluzione del problema. Abbiamo aperto un caso a riguardo ma la risposta, da ormai mesi, è che dobbiamo "aspettare una risposta dal team tecnico" che si sta occupando da mesi di questo problema e a volte sembra risolto ma poi inesorabilmente si ripresenta e come temevo si è ripresentato proprio nel momento meno adeguato di tutto l'anno

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Attualmente il sistema dei trasporti deve gestire 1.500.000 pacchi a fronte di una capacità massima di 1.100.000 immagina la gioia di chi acquista con la certezza (ma quale certezza riusciresti veramente a dare ?) di ricevere in tempo per fare un regalo la notte del 24 e poi invece il suo pacco non arriva in tempo ! La consegna stimata dopo Natale è realistica e ti salva da un monte di disagio.

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Pienamente d'accordo con te! Onestamente, questo "disallineamento" sui tempi di consegna lo stiamo riscontrando anche noi, ma siamo ben felici di una netta frenata di ordini in questo periodo. Poi, ovviamente, ogniuno ha le sue priorità e, magari, il canale di vendita Amazon è di vitale importanza. Per noi non è così e ci stiamo dedicando con molta più serenità ai nostri veri clienti e a programmare le novità da fronteggiare per il nuovo anno.

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Ieri 19/12 avevo 82 ordini, oggi un ordine. Come hai detto consegne stimate errate a me da su i miei prodotti consegna stimata 30 dicembre. Ho contattato loro di Amazon, la loro risposta è stata "in base a: ritardi e scioperi riscontrati da inizio dicembre, hanno slittato loro la stima per le consegne di GLS". GLS è il corriere a cui affido i miei pacchi, per quest'anno ho finito di vendere per Natale con largo anticipo. Grazie alla decisione di Amazon, sulle stime di ritardi di consegna di GLS. Devo dire che quest'anno GLS è stato peggio degli altri anni, aumenti si... ma zero migliorie.

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Amazon si blocca e i nostri clienti si spostano su altri marketplace(i quali lavorano molto di più per via del blocco Amazon) per acquistare i nostri prodotti.

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Attualmente il sistema dei trasporti deve gestire 1.500.000 pacchi a fronte di una capacità massima di 1.100.000 immagina la gioia di chi acquista con la certezza (ma quale certezza riusciresti veramente a dare ?) di ricevere in tempo per fare un regalo la notte del 24 e poi invece il suo pacco non arriva in tempo ! La consegna stimata dopo Natale è realistica e ti salva da un monte di disagio.

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Ieri 19/12 avevo 82 ordini, oggi un ordine. Come hai detto consegne stimate errate a me da su i miei prodotti consegna stimata 30 dicembre. Ho contattato loro di Amazon, la loro risposta è stata "in base a: ritardi e scioperi riscontrati da inizio dicembre, hanno slittato loro la stima per le consegne di GLS". GLS è il corriere a cui affido i miei pacchi, per quest'anno ho finito di vendere per Natale con largo anticipo. Grazie alla decisione di Amazon, sulle stime di ritardi di consegna di GLS. Devo dire che quest'anno GLS è stato peggio degli altri anni, aumenti si... ma zero migliorie.

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Ieri 19/12 avevo 82 ordini, oggi un ordine. Come hai detto consegne stimate errate a me da su i miei prodotti consegna stimata 30 dicembre. Ho contattato loro di Amazon, la loro risposta è stata "in base a: ritardi e scioperi riscontrati da inizio dicembre, hanno slittato loro la stima per le consegne di GLS". GLS è il corriere a cui affido i miei pacchi, per quest'anno ho finito di vendere per Natale con largo anticipo. Grazie alla decisione di Amazon, sulle stime di ritardi di consegna di GLS. Devo dire che quest'anno GLS è stato peggio degli altri anni, aumenti si... ma zero migliorie.

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è intenzionale. Lo fanno per avvantaggiare prime.

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