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CLIENTE DISINTERESSATO A RICEVERE LA MERCE CHE HA PAGATO

Buongiorno, spesso in questa piattaforma ci si imbatte in situazioni davvero strane e inspiegabili.

Nel marketplace francese un cliente mi ordina uno scaldabagno (oggetto spedito su pallet) circa un mese fa e lo spediamo regolarmente. Il nostro corriere (DACHSER) usa il preavviso telefonico per andare in consegna in modo da poter accordare giorno e fascia oraria con il cliente. In questo caso il corriere mi comunica che il cliente non risponde alle numerose chiamate e per tanto ordino di andare in consegna lo stesso all'indirizzo comunicato in fase d'ordine. Alla consegna però, all'indirizzo fornito, rifiutano il pacco perchè non conoscono il destinatario (che cosa strana). Scrivo tramite seller central al cliente e dopo molti giorni mi risponde di cambiare indirizzo di spedizione (cosa che non si può fare da policy amazon, difatti segnalo il messaggio) ma pur di consegnare faccio cambiare indirizzo di spedizione. Alla consegna nessuno in casa per due volte consecutive cosi' scrivo nuovamente al cliente che cosa avesse intenzione di fare visto che i suoi giochetti/disinteressamento ci stanno costando caro. Passano i giorni e dopo piu' di 3 settimane il cliente risponde che non ha ricevuto nulla e che vuole il rimborso (cose da pazzi, se il cliente non si impegna minimamente per ricevere ciò che ha ordinato come facciamo noi venditori e i corrieri a far filare tutto liscio (?)

Gli comunico il numero di spedizione, i contatti del corriere da chiamare per accordare la consegna ma a questo messaggio non risponde piu' da molti giorni. Ora, ho fatto rientrare la merce, ma come dovrei comportarmi con questo cliente? Questa spedizione (andata+cambio indirizzo+giacenza+ritorno)mi è costata la bellezza di €320 e che l'oggetto da lui acquistato costa €800. Gli detraggo tutto il trasporto? Premetto che l'oggetto aveva la spedizione gratuita

Rimango veramente allibito da che tipo di clientela porta la piattaforma (sottolineo che su sito personale, mai succedono queste cose ovviamente)

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Buongiorno, spesso in questa piattaforma ci si imbatte in situazioni davvero strane e inspiegabili.

Nel marketplace francese un cliente mi ordina uno scaldabagno (oggetto spedito su pallet) circa un mese fa e lo spediamo regolarmente. Il nostro corriere (DACHSER) usa il preavviso telefonico per andare in consegna in modo da poter accordare giorno e fascia oraria con il cliente. In questo caso il corriere mi comunica che il cliente non risponde alle numerose chiamate e per tanto ordino di andare in consegna lo stesso all'indirizzo comunicato in fase d'ordine. Alla consegna però, all'indirizzo fornito, rifiutano il pacco perchè non conoscono il destinatario (che cosa strana). Scrivo tramite seller central al cliente e dopo molti giorni mi risponde di cambiare indirizzo di spedizione (cosa che non si può fare da policy amazon, difatti segnalo il messaggio) ma pur di consegnare faccio cambiare indirizzo di spedizione. Alla consegna nessuno in casa per due volte consecutive cosi' scrivo nuovamente al cliente che cosa avesse intenzione di fare visto che i suoi giochetti/disinteressamento ci stanno costando caro. Passano i giorni e dopo piu' di 3 settimane il cliente risponde che non ha ricevuto nulla e che vuole il rimborso (cose da pazzi, se il cliente non si impegna minimamente per ricevere ciò che ha ordinato come facciamo noi venditori e i corrieri a far filare tutto liscio (?)

Gli comunico il numero di spedizione, i contatti del corriere da chiamare per accordare la consegna ma a questo messaggio non risponde piu' da molti giorni. Ora, ho fatto rientrare la merce, ma come dovrei comportarmi con questo cliente? Questa spedizione (andata+cambio indirizzo+giacenza+ritorno)mi è costata la bellezza di €320 e che l'oggetto da lui acquistato costa €800. Gli detraggo tutto il trasporto? Premetto che l'oggetto aveva la spedizione gratuita

Rimango veramente allibito da che tipo di clientela porta la piattaforma (sottolineo che su sito personale, mai succedono queste cose ovviamente)

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Il nostro corriere (DACHSER)
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Abbiamo avuto tantissimi problemi con DACHSER per merce in arrivo dai nostri fornitori: dicevano che eravamo chiusi per fallimento, sempre assenti, poi hanno iniziato a far sparire i pallet con merce consegnata a non sò chi...

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Gli detraggo tutto il trasporto? Premetto che l'oggetto aveva la spedizione gratuita
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Rimborsa tutto e prega che non ti metta un feebback negativo, rimborsare meno significa ricevere un reclamo impossibile da vincere.

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Personalmente non venderei mai su Amazon articoli con una consegna cosi complessa perchè non sei tutelato abbastanza

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