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Seller_KMkfq5GF63eKn

le condizioni pietose dei resi

buongiorno,

nel nostro settore ricambi auto molti articoli sono completi di scatola originale della casa produttrice.

può capitare certamente che un cliente possa errare l'acquisto e richiedere di restituire l'articolo entro i tempi previsti dal regolamento.

sempre più spesso però sta capitando che i clienti, sempre più maleducati e strafottenti restituiscano gli articoli (fanali, alza vetro, accessori) con le scatole originali distrutte, riempite di etichette postali e ricoprendo interamente la scatola originale di nastro da imballaggio, non considerando minimamente che l'articolo dovrà essere poi rivenduto in quanto nuovo.

ci tengo a precisare che la nostra azienda protegge tutti gli articoli con del film da imballaggio.

@Minerva_Amazonle informazioni di reso contenute nel regolamento non sono complete, in quanto ci si riduce a menzionare la presenza della scatola originale, ma non si parla del suo stato.

sarebbe logico comunicare al cliente che la scatola originale deve essere protetto o da una scatola ancora più grande che lo contenga e con del film protettivo

chiedo a tutti voi tutti avete anche voi questi problemi con i resi?

e come li gestite?

io non faccio altro che prendermi va...ffa... quando mi permetto di chiamare ed indicare che mi hanno inviato un articolo non rivendibile.

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Seller_KMkfq5GF63eKn

le condizioni pietose dei resi

buongiorno,

nel nostro settore ricambi auto molti articoli sono completi di scatola originale della casa produttrice.

può capitare certamente che un cliente possa errare l'acquisto e richiedere di restituire l'articolo entro i tempi previsti dal regolamento.

sempre più spesso però sta capitando che i clienti, sempre più maleducati e strafottenti restituiscano gli articoli (fanali, alza vetro, accessori) con le scatole originali distrutte, riempite di etichette postali e ricoprendo interamente la scatola originale di nastro da imballaggio, non considerando minimamente che l'articolo dovrà essere poi rivenduto in quanto nuovo.

ci tengo a precisare che la nostra azienda protegge tutti gli articoli con del film da imballaggio.

@Minerva_Amazonle informazioni di reso contenute nel regolamento non sono complete, in quanto ci si riduce a menzionare la presenza della scatola originale, ma non si parla del suo stato.

sarebbe logico comunicare al cliente che la scatola originale deve essere protetto o da una scatola ancora più grande che lo contenga e con del film protettivo

chiedo a tutti voi tutti avete anche voi questi problemi con i resi?

e come li gestite?

io non faccio altro che prendermi va...ffa... quando mi permetto di chiamare ed indicare che mi hanno inviato un articolo non rivendibile.

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

Per prima cosa E' VIETATO dal regolamento chiamare i clienti !

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Seller_1E7JbAnbKf9Q5
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

Ciao,stesso settore. In primis va verificato ciò che viene spedito con i dati della vettura cliente(inutile dirlo,lo sappiamo tutti quanto è difficile farsi rispondere da un cliente su Amazon,ma nel nostro settore è cruciale verificare prima di spedire se articolo compatibile o meno).

Seconda,la scatola originale del prodotto va messa in una scatola di cartone più grande,sia per proteggere la merce strada facendo col corriere sia per il reso.

PS: Quale è la % di resi che avete? Mi riferisco strettamente ai ricambi e componenti,gli accessori generici sicuramente hanno una % più alta.

10
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Seller_EM3JxJHT8kigc
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

capitato anche a me, reso di un occhiale con lente scheggiata..

ho dedotto dal prezzo il costo per la sostituzione delle lenti e mi ha aperto una garanzia AZ. l'oggetto palesemente rovinato.

Sa amazon, approva la garanzia AZ vado a denunciare il cliente per truffa

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Seller_aRGr3wS3vyUqS
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

Ciao, anche noi vendiamo ricambi auto, nel più particolare pneumatici. Purtroppo anche noi abbiamo questo problema, solo che nel nostro caso siccome spediamo senza scatole puo capitare che arriva la merce usata che il cliente ha usato dalla stagione prima. Perche i clienti si aspettano che noi facciamo uno scambio no....

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Seller_rbbrhHuTKaLqN
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

Documentare con foto e applicare la riduzione del rimborso.

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Seller_Mg6fNrkauzOF4
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

purtroppo è così, Amazon in questo caso ha sdoganato un modo scorretto di trattare i resi, forse dovrebbe sensibilizzare di più i clienti su questo argomento, inoltre eticamente potrebbe cercare di trasferire il concetto che una maggiore attenzione nella scelta creerebbe un ambiente di vendita più sano a livello di prezzi, prezzi che molte volte ci si trova a dovere alzare per compensare le perdite derivanti da tanti cattivi comportamenti, forse dovresti inserire un bugiardino visibile prima dell'apertura del pacco per spiegare che in caso di reso la scatola originale fa parte dell'accessorio stesso e pertanto in caso di reso va restituita il più possibile integra.

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Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

Ultimo reso ricevuto ieri

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Seller_ZrvgM5iuilvbg
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

Come ti hanno già suggerito altri colleghi, l'articolo va spedito in una scatola neutra e non avvolto nel film.

Nelle impostazioni automatizzate di reso, devi specificare chiaramente che la scatola è parte integrante del prodotto da rendere.

Io scrivo grosso modo così:

"Ti chiediamo di attaccare sul pacco l'etichetta con l'indirizzo di ritorno che hai ricevuto e di stampare e mettere dentro al pacco, il numero di autorizzazione reso di Amazon in modo da risalire a chi è che ci sta rimandando la merce. Senza questo numero di autorizzazione reso, non è possibile procedere al rimborso in quanto impossibilitati a risalire al compratore.

Ti chiediamo di chiudere la merce nello scatolo originale con il quale l'hai ricevuta e di preservarlo intatto, di imballarla bene, con tutte le protezioni con le quali hai ricevuto il pacco, assicurandoti che possa tornare a noi integra, rivendibile pari al nuovo, confezione compresa.

Il rimborso sarà effettuato dopo che la merce sarà tornata e dopo che avremo verificato che hai rispettato le condizioni di reso."

Le mie scatole sono personalizzate e contengono la scatola del prodotto contornate da protezioni in polistirolo. Se l'articolo mi ritorna senza scatola esterna e senza protezioni, applico riduzione del rimborso fino al 99% se mi ritorna indietro distrutto e invendibile, chiaramente documentando tutto al momento del ricevimento del reso. Mai perso A-Z applicando questo metodo che è nelle regole di Amazon

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Seller_gruhelUHBQJFR
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

Volevo aggiornarvi sull'ultimo reso. Il cliente dice che le luci non funzionano più ma non è vero funzionano correttamente, probabilmente le scarpe che diventano piccole su amazon possono essere restituite (nella testa di queste persona scorrette e al limite della delinquenza)

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Seller_jHPUiWlMZBBkd
In risposta al post di: Seller_KMkfq5GF63eKn

Considerate tutte le truffe che ricevono i venditori su amazon, dovrebbe essere possibile lasciare feedback per clienti ad uso venditori, dando la possibilità al venditore di annullare l'ordine in caso di sospetta transazione fraudolenta senza che poi ne riceva una nota negativa.

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sempre più spesso però sta capitando che i clienti, sempre più maleducati e strafottenti restituiscano gli articoli (fanali, alza vetro, accessori) con le scatole originali distrutte, riempite di etichette postali e ricoprendo interamente la scatola originale di nastro da imballaggio, non considerando minimamente che l'articolo dovrà essere poi rivenduto in quanto nuovo.

ci tengo a precisare che la nostra azienda protegge tutti gli articoli con del film da imballaggio.

@Minerva_Amazonle informazioni di reso contenute nel regolamento non sono complete, in quanto ci si riduce a menzionare la presenza della scatola originale, ma non si parla del suo stato.

sarebbe logico comunicare al cliente che la scatola originale deve essere protetto o da una scatola ancora più grande che lo contenga e con del film protettivo

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può capitare certamente che un cliente possa errare l'acquisto e richiedere di restituire l'articolo entro i tempi previsti dal regolamento.

sempre più spesso però sta capitando che i clienti, sempre più maleducati e strafottenti restituiscano gli articoli (fanali, alza vetro, accessori) con le scatole originali distrutte, riempite di etichette postali e ricoprendo interamente la scatola originale di nastro da imballaggio, non considerando minimamente che l'articolo dovrà essere poi rivenduto in quanto nuovo.

ci tengo a precisare che la nostra azienda protegge tutti gli articoli con del film da imballaggio.

@Minerva_Amazonle informazioni di reso contenute nel regolamento non sono complete, in quanto ci si riduce a menzionare la presenza della scatola originale, ma non si parla del suo stato.

sarebbe logico comunicare al cliente che la scatola originale deve essere protetto o da una scatola ancora più grande che lo contenga e con del film protettivo

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di Seller_KMkfq5GF63eKn

buongiorno,

nel nostro settore ricambi auto molti articoli sono completi di scatola originale della casa produttrice.

può capitare certamente che un cliente possa errare l'acquisto e richiedere di restituire l'articolo entro i tempi previsti dal regolamento.

sempre più spesso però sta capitando che i clienti, sempre più maleducati e strafottenti restituiscano gli articoli (fanali, alza vetro, accessori) con le scatole originali distrutte, riempite di etichette postali e ricoprendo interamente la scatola originale di nastro da imballaggio, non considerando minimamente che l'articolo dovrà essere poi rivenduto in quanto nuovo.

ci tengo a precisare che la nostra azienda protegge tutti gli articoli con del film da imballaggio.

@Minerva_Amazonle informazioni di reso contenute nel regolamento non sono complete, in quanto ci si riduce a menzionare la presenza della scatola originale, ma non si parla del suo stato.

sarebbe logico comunicare al cliente che la scatola originale deve essere protetto o da una scatola ancora più grande che lo contenga e con del film protettivo

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Seller_3nwgyPuH6yMyK
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Per prima cosa E' VIETATO dal regolamento chiamare i clienti !

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Ciao,stesso settore. In primis va verificato ciò che viene spedito con i dati della vettura cliente(inutile dirlo,lo sappiamo tutti quanto è difficile farsi rispondere da un cliente su Amazon,ma nel nostro settore è cruciale verificare prima di spedire se articolo compatibile o meno).

Seconda,la scatola originale del prodotto va messa in una scatola di cartone più grande,sia per proteggere la merce strada facendo col corriere sia per il reso.

PS: Quale è la % di resi che avete? Mi riferisco strettamente ai ricambi e componenti,gli accessori generici sicuramente hanno una % più alta.

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Ciao, anche noi vendiamo ricambi auto, nel più particolare pneumatici. Purtroppo anche noi abbiamo questo problema, solo che nel nostro caso siccome spediamo senza scatole puo capitare che arriva la merce usata che il cliente ha usato dalla stagione prima. Perche i clienti si aspettano che noi facciamo uno scambio no....

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purtroppo è così, Amazon in questo caso ha sdoganato un modo scorretto di trattare i resi, forse dovrebbe sensibilizzare di più i clienti su questo argomento, inoltre eticamente potrebbe cercare di trasferire il concetto che una maggiore attenzione nella scelta creerebbe un ambiente di vendita più sano a livello di prezzi, prezzi che molte volte ci si trova a dovere alzare per compensare le perdite derivanti da tanti cattivi comportamenti, forse dovresti inserire un bugiardino visibile prima dell'apertura del pacco per spiegare che in caso di reso la scatola originale fa parte dell'accessorio stesso e pertanto in caso di reso va restituita il più possibile integra.

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Nelle impostazioni automatizzate di reso, devi specificare chiaramente che la scatola è parte integrante del prodotto da rendere.

Io scrivo grosso modo così:

"Ti chiediamo di attaccare sul pacco l'etichetta con l'indirizzo di ritorno che hai ricevuto e di stampare e mettere dentro al pacco, il numero di autorizzazione reso di Amazon in modo da risalire a chi è che ci sta rimandando la merce. Senza questo numero di autorizzazione reso, non è possibile procedere al rimborso in quanto impossibilitati a risalire al compratore.

Ti chiediamo di chiudere la merce nello scatolo originale con il quale l'hai ricevuta e di preservarlo intatto, di imballarla bene, con tutte le protezioni con le quali hai ricevuto il pacco, assicurandoti che possa tornare a noi integra, rivendibile pari al nuovo, confezione compresa.

Il rimborso sarà effettuato dopo che la merce sarà tornata e dopo che avremo verificato che hai rispettato le condizioni di reso."

Le mie scatole sono personalizzate e contengono la scatola del prodotto contornate da protezioni in polistirolo. Se l'articolo mi ritorna senza scatola esterna e senza protezioni, applico riduzione del rimborso fino al 99% se mi ritorna indietro distrutto e invendibile, chiaramente documentando tutto al momento del ricevimento del reso. Mai perso A-Z applicando questo metodo che è nelle regole di Amazon

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Seconda,la scatola originale del prodotto va messa in una scatola di cartone più grande,sia per proteggere la merce strada facendo col corriere sia per il reso.

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Ciao,stesso settore. In primis va verificato ciò che viene spedito con i dati della vettura cliente(inutile dirlo,lo sappiamo tutti quanto è difficile farsi rispondere da un cliente su Amazon,ma nel nostro settore è cruciale verificare prima di spedire se articolo compatibile o meno).

Seconda,la scatola originale del prodotto va messa in una scatola di cartone più grande,sia per proteggere la merce strada facendo col corriere sia per il reso.

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Ciao, anche noi vendiamo ricambi auto, nel più particolare pneumatici. Purtroppo anche noi abbiamo questo problema, solo che nel nostro caso siccome spediamo senza scatole puo capitare che arriva la merce usata che il cliente ha usato dalla stagione prima. Perche i clienti si aspettano che noi facciamo uno scambio no....

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purtroppo è così, Amazon in questo caso ha sdoganato un modo scorretto di trattare i resi, forse dovrebbe sensibilizzare di più i clienti su questo argomento, inoltre eticamente potrebbe cercare di trasferire il concetto che una maggiore attenzione nella scelta creerebbe un ambiente di vendita più sano a livello di prezzi, prezzi che molte volte ci si trova a dovere alzare per compensare le perdite derivanti da tanti cattivi comportamenti, forse dovresti inserire un bugiardino visibile prima dell'apertura del pacco per spiegare che in caso di reso la scatola originale fa parte dell'accessorio stesso e pertanto in caso di reso va restituita il più possibile integra.

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Nelle impostazioni automatizzate di reso, devi specificare chiaramente che la scatola è parte integrante del prodotto da rendere.

Io scrivo grosso modo così:

"Ti chiediamo di attaccare sul pacco l'etichetta con l'indirizzo di ritorno che hai ricevuto e di stampare e mettere dentro al pacco, il numero di autorizzazione reso di Amazon in modo da risalire a chi è che ci sta rimandando la merce. Senza questo numero di autorizzazione reso, non è possibile procedere al rimborso in quanto impossibilitati a risalire al compratore.

Ti chiediamo di chiudere la merce nello scatolo originale con il quale l'hai ricevuta e di preservarlo intatto, di imballarla bene, con tutte le protezioni con le quali hai ricevuto il pacco, assicurandoti che possa tornare a noi integra, rivendibile pari al nuovo, confezione compresa.

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Le mie scatole sono personalizzate e contengono la scatola del prodotto contornate da protezioni in polistirolo. Se l'articolo mi ritorna senza scatola esterna e senza protezioni, applico riduzione del rimborso fino al 99% se mi ritorna indietro distrutto e invendibile, chiaramente documentando tutto al momento del ricevimento del reso. Mai perso A-Z applicando questo metodo che è nelle regole di Amazon

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Il rimborso sarà effettuato dopo che la merce sarà tornata e dopo che avremo verificato che hai rispettato le condizioni di reso."

Le mie scatole sono personalizzate e contengono la scatola del prodotto contornate da protezioni in polistirolo. Se l'articolo mi ritorna senza scatola esterna e senza protezioni, applico riduzione del rimborso fino al 99% se mi ritorna indietro distrutto e invendibile, chiaramente documentando tutto al momento del ricevimento del reso. Mai perso A-Z applicando questo metodo che è nelle regole di Amazon

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Considerate tutte le truffe che ricevono i venditori su amazon, dovrebbe essere possibile lasciare feedback per clienti ad uso venditori, dando la possibilità al venditore di annullare l'ordine in caso di sospetta transazione fraudolenta senza che poi ne riceva una nota negativa.

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