Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Feedback e dove trovarlo

Buongiorno a tutti.

Domanda sugli Feedback venditore: capita solo a me che arrivano solo negativi per tempi consegna(per fortuna tagliati subito dal sistema per corriere convenzionato,automatizzato tempi di gestione e di transito) e nulla di positivo?

Nei ultimi mesi ho quasi duplicato l'inventario,aggiunto il Prime gestito dal venditore e man a mano sempre più prodotti in Prime. Ovviamente anche più ordini,ma feedback spariti del tutto,quelli venditore.

La cosa strana: Abbastanza spesso chiamano al numero di telefono lasciato per contatto venditore per ringraziare,ovviamente per policy non si possono chiedere feedback e non l'ho mai fatto,ne col tasto ne su altri canali.

@Morgana_Amazon Accenno solo che,nell'ultimo periodo,nell'app di Amazon avete stracomplicato la procedura di lasciare Feedback,premetto che io personalmente acquisto poco ma altri in ufficio,dopo aver fatto vari test,si sono tirati indietro da lasciare Feed per troppe complicanze,foto obbligatorie in primis.Che fine ha fatto la comodità del cliente che tutti cerchiamo di dare?Sia Amazon stessa che noi venditori?

Ad ogni modo,soluzioni per questo problema?Come detto resto fedele alle policy,anche se il cliente chiama per info prodotto e poi acquista o chiama per ringraziare post vendita,niente riferimento al feedback.

Grazie!

213 visualizzazioni
25 risposte
Tag:Cliente, Domande sui prodotti dell'acquirente, Messaggi acquirente, Recensioni sui prodotti
30
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Feedback e dove trovarlo

Buongiorno a tutti.

Domanda sugli Feedback venditore: capita solo a me che arrivano solo negativi per tempi consegna(per fortuna tagliati subito dal sistema per corriere convenzionato,automatizzato tempi di gestione e di transito) e nulla di positivo?

Nei ultimi mesi ho quasi duplicato l'inventario,aggiunto il Prime gestito dal venditore e man a mano sempre più prodotti in Prime. Ovviamente anche più ordini,ma feedback spariti del tutto,quelli venditore.

La cosa strana: Abbastanza spesso chiamano al numero di telefono lasciato per contatto venditore per ringraziare,ovviamente per policy non si possono chiedere feedback e non l'ho mai fatto,ne col tasto ne su altri canali.

@Morgana_Amazon Accenno solo che,nell'ultimo periodo,nell'app di Amazon avete stracomplicato la procedura di lasciare Feedback,premetto che io personalmente acquisto poco ma altri in ufficio,dopo aver fatto vari test,si sono tirati indietro da lasciare Feed per troppe complicanze,foto obbligatorie in primis.Che fine ha fatto la comodità del cliente che tutti cerchiamo di dare?Sia Amazon stessa che noi venditori?

Ad ogni modo,soluzioni per questo problema?Come detto resto fedele alle policy,anche se il cliente chiama per info prodotto e poi acquista o chiama per ringraziare post vendita,niente riferimento al feedback.

Grazie!

Tag:Cliente, Domande sui prodotti dell'acquirente, Messaggi acquirente, Recensioni sui prodotti
30
213 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ultimi 30 giorni 4847 vendite, 30 feedback.. parliamo di meno del 1%

ovviamente quelli negativi invece non ci perdono tempo.. non ha senso fare metriche al venditore con questa percentuale ridicola.. io posso pure sbagliare e beccarmi il negativo ma se tu cliente non mi lasci il feedback entro 15 gg amazon dovrebbe attribuirtelo automaticamente a 5 stelle.. allora avrebbe senso la metrica negativa dei feed!

50
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Lavori con FBA? Io sto impazzendo per levare un feedback per ordine gestito dal venditore con tempo di transito gestito da Amazon

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Sicuramente qualcosa qui non va sulla gestione dei feedback. Basta pensare che sulla eBaya facciamo 1/100 del lavoro svolto su Amazon ed abbiamo praticamente gli stessi feedback su entrambe le piattaforme...

00
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

D'accordo, oltre questo amazon deve anche facilitare eliminazione dei feeback come recensioni, in senso che Io tante volte ho risolto il problema con il cliente che ha lasciato un feedback negativo, ed il cliente e anche d'accordo per eliminare il feedback lasciato, ma non trova il posto per farlo, sopratutto sul cell.

Suggerisco di aggiungere nel profilo.

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

Quindi dalla app viene richiesta una foto per poter lasciare un feedback? 😲 Sia positivo che negativo?

Non hai schermate vero che mostrano la procedura? Ti ricordi quando è cambiata la procedura più o meno?

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Feedback e dove trovarlo

Buongiorno a tutti.

Domanda sugli Feedback venditore: capita solo a me che arrivano solo negativi per tempi consegna(per fortuna tagliati subito dal sistema per corriere convenzionato,automatizzato tempi di gestione e di transito) e nulla di positivo?

Nei ultimi mesi ho quasi duplicato l'inventario,aggiunto il Prime gestito dal venditore e man a mano sempre più prodotti in Prime. Ovviamente anche più ordini,ma feedback spariti del tutto,quelli venditore.

La cosa strana: Abbastanza spesso chiamano al numero di telefono lasciato per contatto venditore per ringraziare,ovviamente per policy non si possono chiedere feedback e non l'ho mai fatto,ne col tasto ne su altri canali.

@Morgana_Amazon Accenno solo che,nell'ultimo periodo,nell'app di Amazon avete stracomplicato la procedura di lasciare Feedback,premetto che io personalmente acquisto poco ma altri in ufficio,dopo aver fatto vari test,si sono tirati indietro da lasciare Feed per troppe complicanze,foto obbligatorie in primis.Che fine ha fatto la comodità del cliente che tutti cerchiamo di dare?Sia Amazon stessa che noi venditori?

Ad ogni modo,soluzioni per questo problema?Come detto resto fedele alle policy,anche se il cliente chiama per info prodotto e poi acquista o chiama per ringraziare post vendita,niente riferimento al feedback.

Grazie!

213 visualizzazioni
25 risposte
Tag:Cliente, Domande sui prodotti dell'acquirente, Messaggi acquirente, Recensioni sui prodotti
30
Rispondi
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Feedback e dove trovarlo

Buongiorno a tutti.

Domanda sugli Feedback venditore: capita solo a me che arrivano solo negativi per tempi consegna(per fortuna tagliati subito dal sistema per corriere convenzionato,automatizzato tempi di gestione e di transito) e nulla di positivo?

Nei ultimi mesi ho quasi duplicato l'inventario,aggiunto il Prime gestito dal venditore e man a mano sempre più prodotti in Prime. Ovviamente anche più ordini,ma feedback spariti del tutto,quelli venditore.

La cosa strana: Abbastanza spesso chiamano al numero di telefono lasciato per contatto venditore per ringraziare,ovviamente per policy non si possono chiedere feedback e non l'ho mai fatto,ne col tasto ne su altri canali.

@Morgana_Amazon Accenno solo che,nell'ultimo periodo,nell'app di Amazon avete stracomplicato la procedura di lasciare Feedback,premetto che io personalmente acquisto poco ma altri in ufficio,dopo aver fatto vari test,si sono tirati indietro da lasciare Feed per troppe complicanze,foto obbligatorie in primis.Che fine ha fatto la comodità del cliente che tutti cerchiamo di dare?Sia Amazon stessa che noi venditori?

Ad ogni modo,soluzioni per questo problema?Come detto resto fedele alle policy,anche se il cliente chiama per info prodotto e poi acquista o chiama per ringraziare post vendita,niente riferimento al feedback.

Grazie!

Tag:Cliente, Domande sui prodotti dell'acquirente, Messaggi acquirente, Recensioni sui prodotti
30
213 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
user profile

Feedback e dove trovarlo

di Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Buongiorno a tutti.

Domanda sugli Feedback venditore: capita solo a me che arrivano solo negativi per tempi consegna(per fortuna tagliati subito dal sistema per corriere convenzionato,automatizzato tempi di gestione e di transito) e nulla di positivo?

Nei ultimi mesi ho quasi duplicato l'inventario,aggiunto il Prime gestito dal venditore e man a mano sempre più prodotti in Prime. Ovviamente anche più ordini,ma feedback spariti del tutto,quelli venditore.

La cosa strana: Abbastanza spesso chiamano al numero di telefono lasciato per contatto venditore per ringraziare,ovviamente per policy non si possono chiedere feedback e non l'ho mai fatto,ne col tasto ne su altri canali.

@Morgana_Amazon Accenno solo che,nell'ultimo periodo,nell'app di Amazon avete stracomplicato la procedura di lasciare Feedback,premetto che io personalmente acquisto poco ma altri in ufficio,dopo aver fatto vari test,si sono tirati indietro da lasciare Feed per troppe complicanze,foto obbligatorie in primis.Che fine ha fatto la comodità del cliente che tutti cerchiamo di dare?Sia Amazon stessa che noi venditori?

Ad ogni modo,soluzioni per questo problema?Come detto resto fedele alle policy,anche se il cliente chiama per info prodotto e poi acquista o chiama per ringraziare post vendita,niente riferimento al feedback.

Grazie!

Tag:Cliente, Domande sui prodotti dell'acquirente, Messaggi acquirente, Recensioni sui prodotti
30
213 visualizzazioni
25 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ultimi 30 giorni 4847 vendite, 30 feedback.. parliamo di meno del 1%

ovviamente quelli negativi invece non ci perdono tempo.. non ha senso fare metriche al venditore con questa percentuale ridicola.. io posso pure sbagliare e beccarmi il negativo ma se tu cliente non mi lasci il feedback entro 15 gg amazon dovrebbe attribuirtelo automaticamente a 5 stelle.. allora avrebbe senso la metrica negativa dei feed!

50
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Lavori con FBA? Io sto impazzendo per levare un feedback per ordine gestito dal venditore con tempo di transito gestito da Amazon

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Sicuramente qualcosa qui non va sulla gestione dei feedback. Basta pensare che sulla eBaya facciamo 1/100 del lavoro svolto su Amazon ed abbiamo praticamente gli stessi feedback su entrambe le piattaforme...

00
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

D'accordo, oltre questo amazon deve anche facilitare eliminazione dei feeback come recensioni, in senso che Io tante volte ho risolto il problema con il cliente che ha lasciato un feedback negativo, ed il cliente e anche d'accordo per eliminare il feedback lasciato, ma non trova il posto per farlo, sopratutto sul cell.

Suggerisco di aggiungere nel profilo.

00
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

Quindi dalla app viene richiesta una foto per poter lasciare un feedback? 😲 Sia positivo che negativo?

Non hai schermate vero che mostrano la procedura? Ti ricordi quando è cambiata la procedura più o meno?

10
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ultimi 30 giorni 4847 vendite, 30 feedback.. parliamo di meno del 1%

ovviamente quelli negativi invece non ci perdono tempo.. non ha senso fare metriche al venditore con questa percentuale ridicola.. io posso pure sbagliare e beccarmi il negativo ma se tu cliente non mi lasci il feedback entro 15 gg amazon dovrebbe attribuirtelo automaticamente a 5 stelle.. allora avrebbe senso la metrica negativa dei feed!

50
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ultimi 30 giorni 4847 vendite, 30 feedback.. parliamo di meno del 1%

ovviamente quelli negativi invece non ci perdono tempo.. non ha senso fare metriche al venditore con questa percentuale ridicola.. io posso pure sbagliare e beccarmi il negativo ma se tu cliente non mi lasci il feedback entro 15 gg amazon dovrebbe attribuirtelo automaticamente a 5 stelle.. allora avrebbe senso la metrica negativa dei feed!

50
Rispondi
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Lavori con FBA? Io sto impazzendo per levare un feedback per ordine gestito dal venditore con tempo di transito gestito da Amazon

00
user profile
Seller_2HPHKDPeCq5Ep
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Lavori con FBA? Io sto impazzendo per levare un feedback per ordine gestito dal venditore con tempo di transito gestito da Amazon

00
Rispondi
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Sicuramente qualcosa qui non va sulla gestione dei feedback. Basta pensare che sulla eBaya facciamo 1/100 del lavoro svolto su Amazon ed abbiamo praticamente gli stessi feedback su entrambe le piattaforme...

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Sicuramente qualcosa qui non va sulla gestione dei feedback. Basta pensare che sulla eBaya facciamo 1/100 del lavoro svolto su Amazon ed abbiamo praticamente gli stessi feedback su entrambe le piattaforme...

00
Rispondi
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

D'accordo, oltre questo amazon deve anche facilitare eliminazione dei feeback come recensioni, in senso che Io tante volte ho risolto il problema con il cliente che ha lasciato un feedback negativo, ed il cliente e anche d'accordo per eliminare il feedback lasciato, ma non trova il posto per farlo, sopratutto sul cell.

Suggerisco di aggiungere nel profilo.

00
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

D'accordo, oltre questo amazon deve anche facilitare eliminazione dei feeback come recensioni, in senso che Io tante volte ho risolto il problema con il cliente che ha lasciato un feedback negativo, ed il cliente e anche d'accordo per eliminare il feedback lasciato, ma non trova il posto per farlo, sopratutto sul cell.

Suggerisco di aggiungere nel profilo.

00
Rispondi
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

Quindi dalla app viene richiesta una foto per poter lasciare un feedback? 😲 Sia positivo che negativo?

Non hai schermate vero che mostrano la procedura? Ti ricordi quando è cambiata la procedura più o meno?

10
user profile
Minerva_Amazon
In risposta al post di: Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao @Seller_1E7JbAnbKf9Q5 !

Quindi dalla app viene richiesta una foto per poter lasciare un feedback? 😲 Sia positivo che negativo?

Non hai schermate vero che mostrano la procedura? Ti ricordi quando è cambiata la procedura più o meno?

10
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività