user profile
Sign in
user profile

Dati comunicati dal cliente senza numero civico, annullato ordine e metriche addio...

by Seller_NfuEHDMqc0YP4

Salve a tutti, ma voi come risolvete il problema quando il cliente non comunica il numero civico, o c'è solo il nome senza cognome, non risponde nè al telefono ( estero) nè alle mail inviate tramite amazon? Spedite ugualmente o annullate l'ordine? Premetto che tutte quelle che spedisco senza numero civico o cognome circa 5/6 al mese tornano indietro e la stragrande maggioranza sono estero quindi soldi di spedizione e di reso che mi accollo e con il rischio di feedback negativi perchè non hanno ricevuto la merce, contestazioni a-z perchè non gli arriva...

Perchè amazon non verifica questi dati del cliente in fase di iscrizione? Che stufa fioi...

Tags: Account Health, Account users, Seller Support
50
480 views
12 replies
Reply
12 replies
Quick filters
Sort by
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK
In reply to: Seller_NfuEHDMqc0YP4’s post

Amazon (e anche altri Marketplace) non rendono obbligatoria la compilazione dei campi per evitare che gli acquirenti, trovandosi davanti ad un alert, abbandonino la registrazione. (è l'unica spiegazione che riesco a darmi)

Reply
11
user profile
Seller_gyapm2XSvjZmB
In reply to: Seller_NfuEHDMqc0YP4’s post

triste e scomoda realtà quotidiana!

puntualmente ogni giorno, indirizzi senza civico, senza cognome sul campanello, senza frazioni,cap errati, ecc ..

abbiamo anche aperto un caso con la richiesta di rendere " obbligatorio" o per lo meno " indirizzare " in fase di ordine l acquirente ad inserire correttamente tutti i campi dell indirizzo al fine di evitare disagi e giacneze nella consegna

ma ad oggi nulla è cambiato

se gli ordini con indirizzo mancate/errato, vengono confermati e spediti, al 98% dei casi il collo va in giacenza causa indirizzo sconosciuto/ errato, con disagi per il venditore , e lamentele ( non giustificabili, ma valide solo per il sistema amazon) dell acquirente la cui unica risposta è "pacco non consegnato- richiesta rimborso o feed negativo)

-quando i clienti non rispondono, preferiamo annullare l ordine con motivazione indrizzo errato in quanto impossibile da affidare al driver.

amazon, cosi come fanno altri marketplace, dovrebbe prestare maggiore attenzione ai disagi sollevati dai venditori, cosi tutti potremmo lavorare meglio..

Reply
90
user profile
Seller_ZPeav1pFDXQWm
In reply to: Seller_NfuEHDMqc0YP4’s post

Mi dispiace ma se non riesco in qualche modo a contattare il cliente annullo l'ordine, non ho soldi da buttare o voglia di giocare con persone che non sono in grado di compilare una iscrizione.

Reply
90
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg
In reply to: Seller_NfuEHDMqc0YP4’s post

c'è di peggio....clienti che continuano a mandarti gli ordini con lo stesso indirizzo sbagliato.

risposta di amazon: o spedisci o annulli a discapito delle metriche.

è una pagliacciata.

Reply
30
user profile
Seller_9vCyYJlZEiYIC
In reply to: Seller_NfuEHDMqc0YP4’s post

Quando vediamo indirizzo senza civico o senza cognome, inviamo comunicazione via messaggistica amazon, se entro sera non risponde annulliamo. Se lo stesso cliente riacquista mettiamo a zero il prodotto per qualche giorno.

Con un cliente ha funzionato contattandolo via whatsapp, ci ha risposto col civico.

Reply
10
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In reply to: Seller_NfuEHDMqc0YP4’s post

non rispondono ai messaggi amazon, quindi o provi a contattarli tramite whatsapp o telefonando, non si potrebbe fare ma siccome c'è scritto che il numero di telefono serve proprio a quello, per agevolare la consegna al corriere, è l'unico modo per poter risolvere questi disguidi. Per l'estero soprattutto se hai problemi di metriche spedisci e poi rimborsi per indirizzo errato, non c'è altro da fare.

Reply
00
There are no more posts to display
Go to original post

Similar Discussions