Vuoi ottimizzare le parole chiave di Amazon? 🔍
Ciao a tutti! 👋
Oggi abbiamo un argomento importante da condividere con voi: le Parole Chiave (Keywords). 🔍
Le giuste parole chiave non solo aiutano ad aumentare la vostra visibilità, ma anche a migliorare la rilevanza per i potenziali clienti.
Quindi, ecco qui alcuni consigli per trovare la combinazione perfetta di parole chiave:
Utilizzare parole chiave specifiche per Amazon: Le tattiche che usate per Google non funzionano necessariamente anche per Amazon, questo perché il pubblico di destinazione si comporta in modo diverso sulle due piattaforme. Quindi concentratevi sul vostro pubblico di destinazione su Amazon per ottimizzare le vostre parole chiave. A tal fine, potete ad esempio utilizzare la barra di ricerca di Amazon per avere delle idee.
Utilizzare solo parole chiave pertinenti: Scegliete parole chiave che si adattino davvero alla lista dei prodotti. Evitate parole chiave irrilevanti o soggettive, anche se hanno un alto numero di ricerche. Invece, concentratevi su termini di ricerca che corrispondono esattamente alla domanda e alle esigenze dei vostri clienti desiderati, per aumentare la vostra rilevanza.
Integrare abilmente le parole chiave: Non è necessario inserire le stesse parole chiave più volte. Le parole chiave più importanti dovrebbero già apparire nel titolo, mentre altre parole chiave possono essere incorporate anche nella descrizione del prodotto.
Utilizzare le parole chiave del backend: Parole chiave aggiuntive, che i clienti non vedono, possono essere posizionate nel backend. Assicuratevi di non superare il numero massimo di 250 byte. Per utilizzare al meglio il numero di byte, potete evitare la punteggiatura e le parole di riempimento.
Monitorare le prestazioni delle parole chiave: Verificate regolarmente le prestazioni delle vostre parole chiave e sostituitele se necessario con nuove, nel caso in cui non stiano ottenendo buoni risultati.
Sono sicura che molti di voi abbiano altri trucchi da condividere!
Quali strategie di ottimizzazione delle parole chiave si sono dimostrate efficaci nei vostri negozi e quali no? Utilizzate strumenti speciali (di Amazon) per trovare le parole chiave giuste?
Fateci sapere se trovate utili contributi come questo, dando un pollice in su 👍 o in giù 👎, oppure lasciando un commento 😊
Vuoi ottimizzare le parole chiave di Amazon? 🔍
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Utilizzare parole chiave specifiche per Amazon: Le tattiche che usate per Google non funzionano necessariamente anche per Amazon, questo perché il pubblico di destinazione si comporta in modo diverso sulle due piattaforme. Quindi concentratevi sul vostro pubblico di destinazione su Amazon per ottimizzare le vostre parole chiave. A tal fine, potete ad esempio utilizzare la barra di ricerca di Amazon per avere delle idee.
Utilizzare solo parole chiave pertinenti: Scegliete parole chiave che si adattino davvero alla lista dei prodotti. Evitate parole chiave irrilevanti o soggettive, anche se hanno un alto numero di ricerche. Invece, concentratevi su termini di ricerca che corrispondono esattamente alla domanda e alle esigenze dei vostri clienti desiderati, per aumentare la vostra rilevanza.
Integrare abilmente le parole chiave: Non è necessario inserire le stesse parole chiave più volte. Le parole chiave più importanti dovrebbero già apparire nel titolo, mentre altre parole chiave possono essere incorporate anche nella descrizione del prodotto.
Utilizzare le parole chiave del backend: Parole chiave aggiuntive, che i clienti non vedono, possono essere posizionate nel backend. Assicuratevi di non superare il numero massimo di 250 byte. Per utilizzare al meglio il numero di byte, potete evitare la punteggiatura e le parole di riempimento.
Monitorare le prestazioni delle parole chiave: Verificate regolarmente le prestazioni delle vostre parole chiave e sostituitele se necessario con nuove, nel caso in cui non stiano ottenendo buoni risultati.
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0 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
250 byte corrispondono a 125 caratteri
Seller_dxSxgz3XnO32w
Le singole parole chiave vanno separate da uno spazio, giusto? Lo chiedo perchè nell'icona d'aiuto del campo "parole chiave" voi indicate di separarle con un ;
Seller_iH5n4IJCOKP1z
Ciao @Minerva_Amazon, post interessante, mi potresti dire quali sono gli strumenti speciali di amazon per trovare le parole chiave giuste e se c'è qualche video o spiegazione su come si usano?
Ho provato ad usare brand analytics, ma vorrei capire come utilizzarlo al meglio, hai consigli?
Seller_IaVxv8dz0JHJS
Salve! Cosa cambia se inseriscono le parole Minuscole o Maiuscole in termini di posizionamento? esistono "wildcards" tipo caratteri "_ - ; " e se si a cosa servono?
Seller_dPolfBkr4BOe9
Grazie @Minerva_Amazonper questa spiegazione utile. Su alcuni vs tutorial ho letto di separare le parole chiave solamente con uno spazio, senza ripetere le parole. Invece, parlando con un vs account manager, mi era stato detto di separare i campi con una virgola, ripetendo le parole, importanti (tipo: foglio di carta, foglio rettangolare, carta bianca...). Qual è la versione giusta?
ti ringrazio anticipatamente per quanto vorrai confermarci in merito