Saldo totale che va su e giu?
In questi giorni ho notato che il saldo totale sta cambiando in maniera strana, in senso che 3 giorni fa era 3800, 2 giorni fa dopo 1 giorno di vendita arriva a 4000, fino qua tutto normale, ma passando un altro giorno sempre con le vendite il saldo totale e diventato di nuovo 3800? che in teoria dovrebbe diventare 4200.
Ho controllato i costi di reso, garanzia a-z, ma non inquadrano.
Qualcuno ha notato dei problemi simili? Come posso controllare se amazon sta sbagliando con il saldo totale?
Saldo totale che va su e giu?
In questi giorni ho notato che il saldo totale sta cambiando in maniera strana, in senso che 3 giorni fa era 3800, 2 giorni fa dopo 1 giorno di vendita arriva a 4000, fino qua tutto normale, ma passando un altro giorno sempre con le vendite il saldo totale e diventato di nuovo 3800? che in teoria dovrebbe diventare 4200.
Ho controllato i costi di reso, garanzia a-z, ma non inquadrano.
Qualcuno ha notato dei problemi simili? Come posso controllare se amazon sta sbagliando con il saldo totale?
0 risposte
Seller_ZaViqCLspTUpQ
Magari ci sono altri costi che ti sono stati addebitati tipo la pubblicità ?
Io ho notato questa cosa, da quando piu o meno, è partita questa " transazione posticipata " almeno nel mio caso, il saldo totale non si aggiorna piu dopo 15-20 minuti dalla spedizione, come succedeva prima, ma si aggiorna dopo circa 24 ore e piu.
Tutto questo credo sia fatto apposta per trattenere i soldi il maggior tempo possibile,
Seller_iRFguyoFJF7pQ
Uguale il mio saldo cosi l'ho tenuto d'occhio per 5 giorni fino ad oggi.
Il nuovo sistema di pagamento sta creando "scompensi" e ho aperto 2 casi rimanendo a lungo al telefono con l'assistenza in questi ultimi 2 giorni senza di fatto risolvere nulla.
Il saldo cala vistosamente durante la notte fino a mattina (senza nessuna transazione ne a credito ne a debito annotata) poi risale senza senso o una logica.
Ovviamente secondo l'assistenza questi picchi in basso ed alto si dovrebbero compensare ed i conti quadrare.
Incrociamo le dita perchè di fatto stanno testando il nuovo sistema e noi siamo le cavie.
Seller_ZPeav1pFDXQWm
Si, anche a me è successa la stessa cosa, per 2 giorni il saldo andava su e giù, controllando le transazioni era tutto regolare e non avevo rimborsi.
Ora sembra tornato tutto normale.
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Dopo aver letto il tuo post ho notato 2 cose: sul telefono è completamente fuori di se,salta dalla cifra dovuta a 10 euro,poi va in negativo(mai visto dentro l'app per smartphone sta cosa),poi ritorna,ma non è mai identico con quello in seller central.
Invece altro cambiamento,prima i soldi disponibili per richiedere pagamento si aggiornava da solo alle 4 di notte,adesso si aggiorna varie volte al giorno.
Tipo parte al mattimo con 100€ per esempio,a pranzo è 200 e così via,man a mano che ricalcola i soldi disponibili per richiedere pagamenti.
Seller_7xukwQm0rFmFy
Idem, stessa cosa sta succedendo anche a me, da 10 gg. a questa parte saldo e transazioni che vanno un po' a...singhiozzo, poi fortunatamente, dopo un paio di giorni, ritorna tutto nella norma, nel senso che transazioni e saldo vengono aggiornate regolarmente.
Seller_p2vIRkOlZWHcH
Buongiorno il motivo è questo : i fondi vengono trattenuti internamente in quanto vengono riservati per 7 giorni dopo la data di consegna prevista (= DD+7): tratteniamo i ricavi delle vendite fino a 7 giorni dopo la data di consegna di un ordine. Questo serve a garantire che il venditore disponga di fondi sufficienti per gestire eventuali richieste di rimborso da parte degli acquirenti. Poiché i fondi vengono trattenuti in riserva per sette giorni dopo la consegna, l'importo aumenterà e diminuirà nel tempo in base ai ricavi delle vendite e alla velocità di spedizione. Il calcolo finale dell'importo di riserva viene effettuato poco prima che Amazon paghi il venditore al momento del pagamento. Il saldo non disponibile di un venditore potrebbe aumentare o scendere prima del pagamento a seguito del ricalcolo delle riserve e ci riserviamo il diritto di trattenere fondi fino all'importo totale di un pagamento.
È una nuova politica di Amazon si chiama DD+7 se chiamate l assistenza vi manderanno un link di una mail dove potrete chiedere l esonero fino al 2025 dopo di che tornerà ad essere così quindi oltre la classica riserva i soldi di una vendita giornaliera non li vedrete nel saldo prima di 7 giorni andando nel saldo in pagamenti nel seller troverete una voca apposita con i soldi trattenuti
Seller_2qCwGmAhbCvId
Ho notato che ci sono dei pagamenti con dicitura "Differita" che a me non vengono aggiornati subito nel saldo e non so come mai visto che se vogliono i miei soldi sanno dove andarli a prendere.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_xXp0YdZJQF3Q9 !
Potrebbe trattarsi della politica DD+7 o Pagamenti in base alla data di consegna! Si può fare un controllo dal report pagamenti come spiegato nella pagina Pagamenti in base alla data di consegna :
Quando spedisci un prodotto, puoi visualizzare la transazione di pagamento corrispondente nella visualizzazione Pagamenti > Transazioni. Filtra lo stato della transazione Transazioni differite e clicca su Aggiorna per visualizzare un elenco di tutte le transazioni attualmente trattenute in riserva e la data di rilascio prevista per ogni transazione. I fondi provenienti da queste transazioni verranno sbloccati in conformità alla data di consegna della spedizione. A questo punto, lo stato della transazione verrà aggiornato su "sbloccato" e i fondi saranno disponibili per il trasferimento sul tuo conto bancario. Puoi anche scaricare un report dettagliato di queste transazioni accedendo al Report sui pagamenti e richiedendo il tipo di report Transazioni differite.
Lascio anche l'indirizzo email a cui si può scrivere per chiedere una proroga fino a settembre 2025: eu-uk-reserve-policy-extension@amazon.co.uk