Emissione fattura con Iva, e se in regime forfettario?
Buongiorno,
devo codificare l’imposizione Iva sui miei articoli ma operando in regime forfettario, dovrei vendere Iva esente, quindi specificare operazione in franchigia da Iva. Qualcuno si trova nella stessa condizione e può consigliarmi la giusta procedura da seguire? Grazie
Emissione fattura con Iva, e se in regime forfettario?
Buongiorno,
devo codificare l’imposizione Iva sui miei articoli ma operando in regime forfettario, dovrei vendere Iva esente, quindi specificare operazione in franchigia da Iva. Qualcuno si trova nella stessa condizione e può consigliarmi la giusta procedura da seguire? Grazie
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
prova a guardare su Impostazioni in alto a dx la voce “Informazioni 'account”.
Seleziona il widget “Informazioni fiscali”, e vai al link " Impostazioni per il calcolo dell’IVA" la voce “Codice imposta per prodotto”
Seller_ABLLwFt0UYqCX
grazie, ho già provato. verificando l’impostazione del codice fiscale articolo, tipo "GEN_NO_TAX " ho notato che si riferisce ai prodotti che escludono l’applicazione iva, come voucher, buoni regalo ma viene esplicitamente indicato che questo é indipendente dal regime fiscale in cui si opera. Perciò non credo sia questo il percorso giusto. continuo la mia ricerca e se trovo qualcosa di utile aggiorno il commento. grazie per il tuo supporto.
Seller_x2ytSA71A5YtQ
Scusate. Ma nel regime forfettario rientrano anche i commercianti ? Non mi pare proprio ! Altrimenti ci sarebbero alterazioni di prezzo dovute all’imposizione o meno dell’iva.
Seller_bjV6ybRySpMRY
**Salve a tutti.
In luce dei vostri commenti quando si possiede una ditta a regime forfettario al momento del ricarico sui prodotti non bisogna aggiungere il 22% ( è cioè l’aliquota fissa). **
Seller_bjV6ybRySpMRY
**La detrazione del 22% di Iva dalla segnalazione per commissione sulla vendita si può abilitare solamente su account il cui numero di registrazione al registro delle imprese è in regime forfettario? **
Seller_YEwRmRuLDfORE
Anche io sono in regime forfettario , ho attivato fatturazione automatica Amazon , mi consigliate di disattivarla ??
Seller_zgfcL6mzwEev0
Scusa se mi permetto di inserirmi in questo topic, espongo brevemente la mia situazione.
Io sono un nuovo venditore e non ho ancora fatto la partita IVA e non so quale scegliere se a regime forfettario oppure ordinario. Premetto che il mio volume di affari è molto basso, al momento ho acquistato 3 tipi di prodotti a basso costo 100 unità per ciascun prodotto, quindi ho 300 items da mettere in vendita. Qualcuno può aiutarmi? Grazie