Siamo alla follia : pacco consegnato il 13 LUGLIO , oggi reclamo AZ
Siamo veramente alla follia.
Un cliente, tra l’altro con un negozio di informatica, ha acquistato un prodotto da 199 in data 13 luglio.
Il 15 luglio il pacco è stato consegnato ed ha firmato la ricevuta il TITOLARE.
Oggi reclamo AZ - pacco non ricevuto.
Il cliente ha sfruttato il bug dell’app amazon che spesso indica come in ritardo pacchi regolarmente consegnati
Ho contestato la decisione allegando tutti i dati.
La cosa che mi manda in bestia è che ho emesso fattura per quell’ordine…il cliente ha riavuto soldi + sgravio iva…ma ok emetterò nota credito.
Volete sapere però il vero COLMO DEI COLMI ?
Poco fa lo stesso cliente ha ordinato lo stesso prodotto da me!
A S S U R D O
Se Amazon non dovesse accogliere la contestazione, presenterò denuncia in polizia per appropriazione indebita e truffa ! Vediamo se passa la fantasia
Siamo alla follia : pacco consegnato il 13 LUGLIO , oggi reclamo AZ
Siamo veramente alla follia.
Un cliente, tra l’altro con un negozio di informatica, ha acquistato un prodotto da 199 in data 13 luglio.
Il 15 luglio il pacco è stato consegnato ed ha firmato la ricevuta il TITOLARE.
Oggi reclamo AZ - pacco non ricevuto.
Il cliente ha sfruttato il bug dell’app amazon che spesso indica come in ritardo pacchi regolarmente consegnati
Ho contestato la decisione allegando tutti i dati.
La cosa che mi manda in bestia è che ho emesso fattura per quell’ordine…il cliente ha riavuto soldi + sgravio iva…ma ok emetterò nota credito.
Volete sapere però il vero COLMO DEI COLMI ?
Poco fa lo stesso cliente ha ordinato lo stesso prodotto da me!
A S S U R D O
Se Amazon non dovesse accogliere la contestazione, presenterò denuncia in polizia per appropriazione indebita e truffa ! Vediamo se passa la fantasia
0 risposte
Seller_Blj0Sa7tplEab
può succedere se non hai inserito gli estremi della ltv quando hai confermato l’ordine, o ne hai inserito una non valida. Altrimenti dovresti avere il tempo di replicare alla garanzia AZ producendo le prove di consegna.
E’ il tuo caso?
Seller_XXGVXgPv4uVNa
Ciao sebaldar,
avevo inserito tutto, corriere ed ldv valida ma a volte l’app amazon segna in ritardo un pacco che è stato consegnato…credo che il cliente abbia sfruttato questo bug
ovviamente ho la digipod di consegna firmata dal titolare!
Seller_spj27ie4Md2zI
specifica al cliente che ha un pagamento andato insoluto, e che se non provvede a saldare la vecchia fattura in tempi rapidi non solo non spedisci la merce del nuovo ordine, ma adirai le vie legali per il recupero della vecchia somma, di cui ha ancora il possesso dell’oggetto fra l’altro.
Per adesso se prima non chiarisci bene i contorni della vicenda, non inviare nota credito, ma lascia l’insoluto a carico del cliente. Ovvio comunque che queste decisioni devi farle prendere a un avvocato.
Contemporaneamente informa amazon della cosa (cliente con garanzia a/z che ha ricevuto rimborso nonostante hai la prova di consegna, e che ha riordinato lo stesso prodotto)
Seller_XXGVXgPv4uVNa
Ma cosa devo selezionare come vettore e tipo consegna per far risultare tutto consegnato?
Con SDA è sempre un problema…a quanto pare l’app amazon li riporta in ritardo anche se consegnati
Questo sarebbe un ottimo deterrente per evitare clienti truffaldini
Seller_XXGVXgPv4uVNa
Tra l’altro il cliente non risponde a telefono e mail diretta oltre che via messaggio Amazon!
Mala fede!
Seller_XXGVXgPv4uVNa
Secondo voi storno la fattura al cliente emettendo nota credito?
Seller_4elSAzEW7GQki
Un cliente è venuto a trovarmi in azienda per rendermi un prodotto.
Non è riuscito a fare il reso su Amazon perché il pacco risultava ANCORA IN TRANSITO, CONSEGNA IN RITARDO, mentre lui dice che lo ha ricevuto in tempo.
In totale ha effettuato 3 ordini e tutte e 3 gli ordini sono tutti in transito, in ritardo. Mentre lui, molto onestamente, mi ha confermato che sono tutti già ricevuti.
Sarà una tecnica che Amazon utilizza per costringere i venditori a usare la loro logistica? o un semplice errore del sistema?
Se non fosse per questo cliente io come venditore non l’ avrei mai scoperto.
Fatto sta che il cliente potrebbe reclamare il rimborso su tutte e 3 gli ordini in qualsiasi momento. Comunque sia siamo tutti sulla canna del fucile per un errore del sistema o per strategia.
Seller_i8Q2Fl6fhxC50
sei fortunato io sto gia al 4 acquisto di luglio con reclamo motivazione non corrisponde alla descrizione trattasi di trasporto bici ( fanno i loro comodi e poi lo restituiscono ) ed amazon rimborsa e in piu non se ne frega se la merce e ancora in loro possesso .
io credo che stiamo alla frutta in piu adesso i reclami durano 2 gg .
Seller_kDvNR2mbXZEuz
Se ti può consolare questa situazione è capitata anche a me.
Ho richiesto più volte ad Amazon di provvedere a sistemare l’app dell’avvenuta consegna, ma fino adesso è stata una lotta persa.
Pensa al periodo Natalizio quando una persona regala un pacco ad un altra e non si vede arrivare sull’app il pacco … sarà un disastro !!!
Buona continuazione
Seller_XXGVXgPv4uVNa
AGGIORNAMENTO.
Presentata la digipod al cliente, questo ci ha chiesto scusa….ed ha ritirato il reclamo.
Poco dopo però ci è arrivata la mail di rimborso da parte di Amazon, la classica mail di emissione rimborso per ordine non ricevuto.
ed ora?
Il reclamo risulta ritirato ma noi non abbiamo avuto indietro gli importi
Devo attendere?
O scrivo a garanzia-pagamenti?