Vendite "a periodo" + cambio piano (da individuale a pro)
Buongiorno a tutti,
vendo libri usati (e saltuariamente anche nuovi) su Amazon da ormai 5 anni. Volevo dare la mia esperienza in merito a certi aspetti relativi alle vendite che non mi sono mai molto spiegato. Ho un piano individuale e in questi anni ho sempre venduto in media una ventina di libri al mese con un massimo di 33 libri al mese. Premetto che questi ultimi due mesi (ottobre e novembre) sono stati i migliori in termini di guadagni degli ultimi due anni; tuttavia noto sempre più che le vendite si raggruppano quasi tutte in brevi periodi…per esempio faccio due/tre giorni che vendo magari 2/3 libri al giorno e poi magari una settimana che non vendo nulla o quasi. Non è la regola però è una cosa che ho sempre notato e che a volte mi ha fin portato a pensare che Amazon stesso abbia delle procedure di limitazione delle vendite a certi account in base a certi parametri. Per questo motivo, visto che nell’ultimo periodo le vendite si sono incrementate e mi avvicino alla soglia delle 39 vendite mensili e visto che prevedo di allargare il mio inventario nelle prossime settimane mi stavo chiedendo se passare all’account PRO oppure no. Volevo sapere quindi se qualcuno ha notato lo stesso andamento delle vendite e se qualcuno sa dirmi se facendo l’upgrade si ha un incremento delle vendite grazie a i maggiori servizi offerti oppure se secondo voi mi conviene rimanere nella situazione attuale. Grazie in anticipo
Giovanni
Vendite "a periodo" + cambio piano (da individuale a pro)
Buongiorno a tutti,
vendo libri usati (e saltuariamente anche nuovi) su Amazon da ormai 5 anni. Volevo dare la mia esperienza in merito a certi aspetti relativi alle vendite che non mi sono mai molto spiegato. Ho un piano individuale e in questi anni ho sempre venduto in media una ventina di libri al mese con un massimo di 33 libri al mese. Premetto che questi ultimi due mesi (ottobre e novembre) sono stati i migliori in termini di guadagni degli ultimi due anni; tuttavia noto sempre più che le vendite si raggruppano quasi tutte in brevi periodi…per esempio faccio due/tre giorni che vendo magari 2/3 libri al giorno e poi magari una settimana che non vendo nulla o quasi. Non è la regola però è una cosa che ho sempre notato e che a volte mi ha fin portato a pensare che Amazon stesso abbia delle procedure di limitazione delle vendite a certi account in base a certi parametri. Per questo motivo, visto che nell’ultimo periodo le vendite si sono incrementate e mi avvicino alla soglia delle 39 vendite mensili e visto che prevedo di allargare il mio inventario nelle prossime settimane mi stavo chiedendo se passare all’account PRO oppure no. Volevo sapere quindi se qualcuno ha notato lo stesso andamento delle vendite e se qualcuno sa dirmi se facendo l’upgrade si ha un incremento delle vendite grazie a i maggiori servizi offerti oppure se secondo voi mi conviene rimanere nella situazione attuale. Grazie in anticipo
Giovanni
0 risposte
Seller_tyINEltObQTA8
Nessun incremento. Paghi solo la tariffa per vendere senza limiti, poi per il resto rimane tutto uguale.
Seller_KeKj3PpBzudBn
Vi ringrazio entrambi per le risposte! Valuterò cosa fare…magari aspetto di fare un mese con più di 39 vendite e solo allora passerò all’account PRO
Seller_7VVwdneKCoGJI
Con i tuoi dati presumo tu abbia circa circa dai 1000 ai 1500 libri in catalogo, forse non di punta ma a buon prezzo. Non curarti del prezzo di commissione o del passaggio a pro, sono quisquilie. I problemi sono altri, e noi venditori non riusciamo a risolverli con Amazon: un paio di feed negativi rilasciati per uno o 2 giorni di ritardo possono farti chiudere l’account in qualsiasi momento anche se il prodotto è perfetto, arriva poi a destinazione ed hai avvisato il cliente di un possibile ritardo. Sono fatti eclatanti, dovuti a compratori che non rispettano nessuna etichetta per problemi loro, ma che Amazon non blocca anche se li segnali, e non rimuove neanche gli ingenti danni che fanno. Roba dell’altro mondo !!! Se hai resistito già 5 anni al tuo livello sei un grande, ma a me sta cosa pare una barzelletta, ciao.
Seller_aklN3T8ijwUMB
Se e quando sforerai il numero di vendite o il fatturato aumenterà anche senza raggiungere il numero massimo previsto, sarà l’algoritmo di Amazon che ti manda ALERT avviso di fare il passaggio al profilo PRO a pagamento con sospensione account BASE. Sta a te decidere se anticipare la tua decisione evitando il blocco che ti darebbe giorni di sparizione dal sistema e ti obbligherebbe a riscalare faticosamente le posizioni per riavere visibilità. In cambio usufruiresti delle maggiori funzionalità a fronte del pagamento della quota fissa mensile. Potrai in qualunque momento successivo se i numeri non giustificassero la spesa nel tempo, fare il downgrade e tornare al BASE gratuito.