condizioni dei resi
Buongiorno a tutti venditori, vorrei conoscere le vostre esperienze in merito ai resi.
Io vendo abbigliamento e ho espressamente scritto nelle mie condizioni di reso che la merce deve essere resa nuova come ricevuta comprensiva della confezione originale la quale riporta il codice a barre con le identificazioni del prodotto ; qualora la confezione non fosse presente o danneggiata sarà emesso un rimborso parziale.
Non nego che a volte rendono la busta completamente rotta e inutilizzabile e a volte faccio uno "strappo alla regola" e li rimborso completamente però , altre volte quando proprio manca o quando addirittura viene reso l'articolo senza l'etichetta( che in origine è attaccata all'articolo ) io emetto rimborso parziale.
Volevo sapere voi,nel vostro ambito, che esperienze avete con i resi perchè a me sembra che gli acquirenti pensano che tanto è "online" quindi non ci sono le stesse norme come rendere di persona in negozio fisico. Ho solo io quest'impressione?
condizioni dei resi
Buongiorno a tutti venditori, vorrei conoscere le vostre esperienze in merito ai resi.
Io vendo abbigliamento e ho espressamente scritto nelle mie condizioni di reso che la merce deve essere resa nuova come ricevuta comprensiva della confezione originale la quale riporta il codice a barre con le identificazioni del prodotto ; qualora la confezione non fosse presente o danneggiata sarà emesso un rimborso parziale.
Non nego che a volte rendono la busta completamente rotta e inutilizzabile e a volte faccio uno "strappo alla regola" e li rimborso completamente però , altre volte quando proprio manca o quando addirittura viene reso l'articolo senza l'etichetta( che in origine è attaccata all'articolo ) io emetto rimborso parziale.
Volevo sapere voi,nel vostro ambito, che esperienze avete con i resi perchè a me sembra che gli acquirenti pensano che tanto è "online" quindi non ci sono le stesse norme come rendere di persona in negozio fisico. Ho solo io quest'impressione?
0 risposte
Seller_N0wmSLaCzLggg
Fatta eccezione per casi rarissimi che dopo aver acquistato cambino idea sul colore del prodotto, la rimanenza dei resi arriva in condizioni invendibili.
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Infatti non ci sono le stesse norme ma qui sono solamente abituati a rispedire e vedersi arrivare il rimborso in ogni caso, le normative c'entrano poco. La maggior parte neanche sa che esistono delle leggi in materia
In bocca al lupo
Seller_ZYRZWZme5Q0we
Quando i clienti fanno gli s......Effettua i rimborsi parziali sui resi, fai le foto e caricale nella sezione apposita
Seller_ZrvgM5iuilvbg
Vendo oggettistica da arredamento e quando mi rendono gli acquisti senza scatolo, quasi sempre nel trasporto si danneggia pure. Spedisco in due scatoli inframmezzati da polistirolo.
La settimana scorsa ho riavuto indietro una mensola avvolta in della carta, lo scatolo sparito. Ho emesso rimborso parzialissimo perchè nel trasporto si è pure graffiata.
Ho caricato le foto e le ho inviate anche alla cliente che poi ha fatto A to Z che ha rimborsato Amazon.
Se fate foto e mostrate tutto anche alla cliente nei messaggi, i reclami non li perdete.
Confermo che la quasi totalità dei clienti pensa che il reso possa essere tranquillamente destinato alla discarica, nonostante nelle condizioni di reso scrivo molto chiaramente che la merce deve restituita pari al nuovo.
Seller_N0wmSLaCzLggg
Il problema è quando li rendono in condizioni da buttare, come capi di abbigliamento con etichetta tagliata o calzature indossate in strada con plantare e suola rovinati.