Forum per i venditori
Accedi
Accedi
imgAccedi
imgAccedi
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed

condizioni dei resi

Buongiorno a tutti venditori, vorrei conoscere le vostre esperienze in merito ai resi.

Io vendo abbigliamento e ho espressamente scritto nelle mie condizioni di reso che la merce deve essere resa nuova come ricevuta comprensiva della confezione originale la quale riporta il codice a barre con le identificazioni del prodotto ; qualora la confezione non fosse presente o danneggiata sarà emesso un rimborso parziale.

Non nego che a volte rendono la busta completamente rotta e inutilizzabile e a volte faccio uno "strappo alla regola" e li rimborso completamente però , altre volte quando proprio manca o quando addirittura viene reso l'articolo senza l'etichetta( che in origine è attaccata all'articolo ) io emetto rimborso parziale.

Volevo sapere voi,nel vostro ambito, che esperienze avete con i resi perchè a me sembra che gli acquirenti pensano che tanto è "online" quindi non ci sono le stesse norme come rendere di persona in negozio fisico. Ho solo io quest'impressione?

194 visualizzazioni
9 risposte
20
Rispondi
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed

condizioni dei resi

Buongiorno a tutti venditori, vorrei conoscere le vostre esperienze in merito ai resi.

Io vendo abbigliamento e ho espressamente scritto nelle mie condizioni di reso che la merce deve essere resa nuova come ricevuta comprensiva della confezione originale la quale riporta il codice a barre con le identificazioni del prodotto ; qualora la confezione non fosse presente o danneggiata sarà emesso un rimborso parziale.

Non nego che a volte rendono la busta completamente rotta e inutilizzabile e a volte faccio uno "strappo alla regola" e li rimborso completamente però , altre volte quando proprio manca o quando addirittura viene reso l'articolo senza l'etichetta( che in origine è attaccata all'articolo ) io emetto rimborso parziale.

Volevo sapere voi,nel vostro ambito, che esperienze avete con i resi perchè a me sembra che gli acquirenti pensano che tanto è "online" quindi non ci sono le stesse norme come rendere di persona in negozio fisico. Ho solo io quest'impressione?

20
194 visualizzazioni
9 risposte
Rispondi
0 risposte
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Fatta eccezione per casi rarissimi che dopo aver acquistato cambino idea sul colore del prodotto, la rimanenza dei resi arriva in condizioni invendibili.

61
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Infatti non ci sono le stesse norme ma qui sono solamente abituati a rispedire e vedersi arrivare il rimborso in ogni caso, le normative c'entrano poco. La maggior parte neanche sa che esistono delle leggi in materia

In bocca al lupo

21
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Quando i clienti fanno gli s......Effettua i rimborsi parziali sui resi, fai le foto e caricale nella sezione apposita

20
user profile
Seller_ZrvgM5iuilvbg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Vendo oggettistica da arredamento e quando mi rendono gli acquisti senza scatolo, quasi sempre nel trasporto si danneggia pure. Spedisco in due scatoli inframmezzati da polistirolo.

La settimana scorsa ho riavuto indietro una mensola avvolta in della carta, lo scatolo sparito. Ho emesso rimborso parzialissimo perchè nel trasporto si è pure graffiata.

Ho caricato le foto e le ho inviate anche alla cliente che poi ha fatto A to Z che ha rimborsato Amazon.

Se fate foto e mostrate tutto anche alla cliente nei messaggi, i reclami non li perdete.

Confermo che la quasi totalità dei clienti pensa che il reso possa essere tranquillamente destinato alla discarica, nonostante nelle condizioni di reso scrivo molto chiaramente che la merce deve restituita pari al nuovo.

20
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Il problema è quando li rendono in condizioni da buttare, come capi di abbigliamento con etichetta tagliata o calzature indossate in strada con plantare e suola rovinati.

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed

condizioni dei resi

Buongiorno a tutti venditori, vorrei conoscere le vostre esperienze in merito ai resi.

Io vendo abbigliamento e ho espressamente scritto nelle mie condizioni di reso che la merce deve essere resa nuova come ricevuta comprensiva della confezione originale la quale riporta il codice a barre con le identificazioni del prodotto ; qualora la confezione non fosse presente o danneggiata sarà emesso un rimborso parziale.

Non nego che a volte rendono la busta completamente rotta e inutilizzabile e a volte faccio uno "strappo alla regola" e li rimborso completamente però , altre volte quando proprio manca o quando addirittura viene reso l'articolo senza l'etichetta( che in origine è attaccata all'articolo ) io emetto rimborso parziale.

Volevo sapere voi,nel vostro ambito, che esperienze avete con i resi perchè a me sembra che gli acquirenti pensano che tanto è "online" quindi non ci sono le stesse norme come rendere di persona in negozio fisico. Ho solo io quest'impressione?

194 visualizzazioni
9 risposte
20
Rispondi
user profile
Seller_XwULKQ7FGFAed

condizioni dei resi

Buongiorno a tutti venditori, vorrei conoscere le vostre esperienze in merito ai resi.

Io vendo abbigliamento e ho espressamente scritto nelle mie condizioni di reso che la merce deve essere resa nuova come ricevuta comprensiva della confezione originale la quale riporta il codice a barre con le identificazioni del prodotto ; qualora la confezione non fosse presente o danneggiata sarà emesso un rimborso parziale.

Non nego che a volte rendono la busta completamente rotta e inutilizzabile e a volte faccio uno "strappo alla regola" e li rimborso completamente però , altre volte quando proprio manca o quando addirittura viene reso l'articolo senza l'etichetta( che in origine è attaccata all'articolo ) io emetto rimborso parziale.

Volevo sapere voi,nel vostro ambito, che esperienze avete con i resi perchè a me sembra che gli acquirenti pensano che tanto è "online" quindi non ci sono le stesse norme come rendere di persona in negozio fisico. Ho solo io quest'impressione?

20
194 visualizzazioni
9 risposte
Rispondi
user profile

condizioni dei resi

di Seller_XwULKQ7FGFAed

Buongiorno a tutti venditori, vorrei conoscere le vostre esperienze in merito ai resi.

Io vendo abbigliamento e ho espressamente scritto nelle mie condizioni di reso che la merce deve essere resa nuova come ricevuta comprensiva della confezione originale la quale riporta il codice a barre con le identificazioni del prodotto ; qualora la confezione non fosse presente o danneggiata sarà emesso un rimborso parziale.

Non nego che a volte rendono la busta completamente rotta e inutilizzabile e a volte faccio uno "strappo alla regola" e li rimborso completamente però , altre volte quando proprio manca o quando addirittura viene reso l'articolo senza l'etichetta( che in origine è attaccata all'articolo ) io emetto rimborso parziale.

Volevo sapere voi,nel vostro ambito, che esperienze avete con i resi perchè a me sembra che gli acquirenti pensano che tanto è "online" quindi non ci sono le stesse norme come rendere di persona in negozio fisico. Ho solo io quest'impressione?

Tag:Spedizione reso
20
194 visualizzazioni
9 risposte
Rispondi
0 risposte
0 risposte
Filtri rapidi
Ordina per
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Fatta eccezione per casi rarissimi che dopo aver acquistato cambino idea sul colore del prodotto, la rimanenza dei resi arriva in condizioni invendibili.

61
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Infatti non ci sono le stesse norme ma qui sono solamente abituati a rispedire e vedersi arrivare il rimborso in ogni caso, le normative c'entrano poco. La maggior parte neanche sa che esistono delle leggi in materia

In bocca al lupo

21
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Quando i clienti fanno gli s......Effettua i rimborsi parziali sui resi, fai le foto e caricale nella sezione apposita

20
user profile
Seller_ZrvgM5iuilvbg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Vendo oggettistica da arredamento e quando mi rendono gli acquisti senza scatolo, quasi sempre nel trasporto si danneggia pure. Spedisco in due scatoli inframmezzati da polistirolo.

La settimana scorsa ho riavuto indietro una mensola avvolta in della carta, lo scatolo sparito. Ho emesso rimborso parzialissimo perchè nel trasporto si è pure graffiata.

Ho caricato le foto e le ho inviate anche alla cliente che poi ha fatto A to Z che ha rimborsato Amazon.

Se fate foto e mostrate tutto anche alla cliente nei messaggi, i reclami non li perdete.

Confermo che la quasi totalità dei clienti pensa che il reso possa essere tranquillamente destinato alla discarica, nonostante nelle condizioni di reso scrivo molto chiaramente che la merce deve restituita pari al nuovo.

20
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Il problema è quando li rendono in condizioni da buttare, come capi di abbigliamento con etichetta tagliata o calzature indossate in strada con plantare e suola rovinati.

20
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Fatta eccezione per casi rarissimi che dopo aver acquistato cambino idea sul colore del prodotto, la rimanenza dei resi arriva in condizioni invendibili.

61
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Fatta eccezione per casi rarissimi che dopo aver acquistato cambino idea sul colore del prodotto, la rimanenza dei resi arriva in condizioni invendibili.

61
Rispondi
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Infatti non ci sono le stesse norme ma qui sono solamente abituati a rispedire e vedersi arrivare il rimborso in ogni caso, le normative c'entrano poco. La maggior parte neanche sa che esistono delle leggi in materia

In bocca al lupo

21
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Infatti non ci sono le stesse norme ma qui sono solamente abituati a rispedire e vedersi arrivare il rimborso in ogni caso, le normative c'entrano poco. La maggior parte neanche sa che esistono delle leggi in materia

In bocca al lupo

21
Rispondi
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Quando i clienti fanno gli s......Effettua i rimborsi parziali sui resi, fai le foto e caricale nella sezione apposita

20
user profile
Seller_ZYRZWZme5Q0we
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Quando i clienti fanno gli s......Effettua i rimborsi parziali sui resi, fai le foto e caricale nella sezione apposita

20
Rispondi
user profile
Seller_ZrvgM5iuilvbg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Vendo oggettistica da arredamento e quando mi rendono gli acquisti senza scatolo, quasi sempre nel trasporto si danneggia pure. Spedisco in due scatoli inframmezzati da polistirolo.

La settimana scorsa ho riavuto indietro una mensola avvolta in della carta, lo scatolo sparito. Ho emesso rimborso parzialissimo perchè nel trasporto si è pure graffiata.

Ho caricato le foto e le ho inviate anche alla cliente che poi ha fatto A to Z che ha rimborsato Amazon.

Se fate foto e mostrate tutto anche alla cliente nei messaggi, i reclami non li perdete.

Confermo che la quasi totalità dei clienti pensa che il reso possa essere tranquillamente destinato alla discarica, nonostante nelle condizioni di reso scrivo molto chiaramente che la merce deve restituita pari al nuovo.

20
user profile
Seller_ZrvgM5iuilvbg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Vendo oggettistica da arredamento e quando mi rendono gli acquisti senza scatolo, quasi sempre nel trasporto si danneggia pure. Spedisco in due scatoli inframmezzati da polistirolo.

La settimana scorsa ho riavuto indietro una mensola avvolta in della carta, lo scatolo sparito. Ho emesso rimborso parzialissimo perchè nel trasporto si è pure graffiata.

Ho caricato le foto e le ho inviate anche alla cliente che poi ha fatto A to Z che ha rimborsato Amazon.

Se fate foto e mostrate tutto anche alla cliente nei messaggi, i reclami non li perdete.

Confermo che la quasi totalità dei clienti pensa che il reso possa essere tranquillamente destinato alla discarica, nonostante nelle condizioni di reso scrivo molto chiaramente che la merce deve restituita pari al nuovo.

20
Rispondi
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Il problema è quando li rendono in condizioni da buttare, come capi di abbigliamento con etichetta tagliata o calzature indossate in strada con plantare e suola rovinati.

20
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
In risposta al post di: Seller_XwULKQ7FGFAed

Il problema è quando li rendono in condizioni da buttare, come capi di abbigliamento con etichetta tagliata o calzature indossate in strada con plantare e suola rovinati.

20
Rispondi
Segui questa discussione per ricevere notifiche sulle nuove attività