FATTURAZIONE AMAZON con fatturazione automatica 2025
Salve, vi risulta che amazon nel 2025 fattura tutto? non c'è più distinzione tra RECEIPT E INVOICE? @Morgana_Amazon
FATTURAZIONE AMAZON con fatturazione automatica 2025
Salve, vi risulta che amazon nel 2025 fattura tutto? non c'è più distinzione tra RECEIPT E INVOICE? @Morgana_Amazon
0 risposte
Seller_EcTXkzgjdmjOI
Salve, purtroppo ho notato che Amazon con l'inizio del 2025 ha cambiato tutte le numerazioni e i prefissi delle varie tipologie di fatture e non si capisce più niente.
Mi sembra che ci sia comunque una distinzione tra fatture e ricevute, ma non è più così chiara e comprensibile.
Nel mio caso prefissi e numerazioni sono pressoché identiche ma l'ultima lettera è diversa. I per le fatture, T per le ricevute.
Seller_Blj0Sa7tplEab
amazon non può in italia emettere fattura a cliente privato senza i dati fiscali, quindi emette una ricevuta che nella nuova numerazione la distingui perché termina con la lettera T.
Seller_ubpw3NLBC6ceR
io sto notando che mancano delle fatture data 29 gennaio . anche a voi. ?
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_COybokuBmFRTF,
ti confermo che c'è stata una Modifica al formato dei numeri di fattura con IVA dal 1° gennaio 2025.
Su questa pagina d'aiuto al paragrafo Sequenza di numerazione delle fatture con IVA puoi trovare i tipi di documento emessi e le relative lettere che corrispondono a ogni documento.
In caso ti sia utile sotto la tabella puoi anche vedere i casi in cui le fatture con IVA non verranno create per le Ricevute.
Buona giornata!