Prodotto Reso, Riparato, ora va restituito: Come?
Buongiorno,
un cliente ha chiesto un reso per prodotto non funzionante dopo 6 mesi.
- Reso prodotto (spedito dal cliente).
- Riparato (andava solo pulito, quindi mancata manutenzione)
- Ora possiamo rendere il prodotto (spese spedizione a carico nostro).
Però, nella gestione resi consente solo “emetti rimborso”.
Come faccio a restituire il prodotto al cliente e chiudere la questione?
Prodotto Reso, Riparato, ora va restituito: Come?
Buongiorno,
un cliente ha chiesto un reso per prodotto non funzionante dopo 6 mesi.
- Reso prodotto (spedito dal cliente).
- Riparato (andava solo pulito, quindi mancata manutenzione)
- Ora possiamo rendere il prodotto (spese spedizione a carico nostro).
Però, nella gestione resi consente solo “emetti rimborso”.
Come faccio a restituire il prodotto al cliente e chiudere la questione?
4 risposte
Seller_spj27ie4Md2zI
credo che devi contattare il cliente, dirgli che il prodotto è riparato e pronto per la spedizione, che glielo stai mandando, e avvisarlo che una volta ricevuto il tutto lo debba testare, e in caso di esito positivo, debba lui segnare come risolto il caso su amazon
Seller_3gitC5uwtPkFa
Quindi resta aperta la contestazione finchè il cliente non la chiude.
In pratica allora conviene emettere rimborso (una volta ricevuto il prodotto) e chiedere l’acquisto del nuovo.
Seller_3gitC5uwtPkFa
Bel pasticcio
Con il cliente, che ho scoperto conoscere in quanto fan del brand da molto tempo, è tutto risolto ed è disponibile.
Sono un po perplesso che non esista la spunta “prodotto riparato” o “riparazione in garanzia” ma solo il “rimborso”.
Anche perché se il prodotto è stato usato (Pompe ad immersione), non posso rimetterlo in circolo come nuovo, mentre sarebbe ottimo che se lo riprendesse il cliente. Insomma… sono 170€ di pompa… non è che le butti in spazzatura.